home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  *CANE*PAOLA: un mucchietto di ossa e /VOLATA SUL PONTE:((( - Discussione n 53704 - PermaLink
   *CANE*PAOLA: un mucchietto di ossa e /VOLATA SUL PONTE:(((

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-04-2010 alle ore 20:46   
da Verona offrono cura e stallo a paola, sto cercando di risalire all'appello originario, di chi la tiene in cura.
(ovviamente ho mandato la mail alla volontaria che me l'ha inoltrata che poi è anche utente di cv)
Se qualcuno come credo che sia ha contatti però diretti con irene magni, potrebbe intercedere per me?
in MP passo i rif della volontaria di verona, sempre che la cosa sia di interesse, vale la pena comunque farglielo sapere.
Grazie mille


Ho inoltrato alle volontarie di su il link al sito delle amiche di lù, irene magni è lei? GIUSTO?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raffy74 il 19-04-2010 21:16 ]


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 20-04-2010 alle ore 15:42   
@mumino:grazie


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 20-04-2010 alle ore 16:20   
e di che???????


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 14:25   
aggiornamenti

Grazie mille per il sotegno, ecco le ultime news della piccola Paola..

Ciao a tutti, ho appena finito di parlare con i veterinari che seguono Paola. Oggi con molta insistenza sono riusciti a farla mangiare anche se mai grande quantità, apre la bocca solo se si insiste, con molte coccole e poi dopo una decina di bocconi si limita a chiuderla rifiutandosi di mangiare. Tuttavia oggi ha certamente mangiato un po’ più di ieri anche se purtroppo le analisi fatte stamattina denotano un leggero peggioramento dell’insufficienza renale con l’azotemia a 200 e la creatinina a 3.9….

Il quadro generale delle sue condizioni rimane critico anche perché è da considerare che il suo stato di denutrizione è davvero molto grave, pesa 9 kili e mezzo…

Al momento è in cura anche per l’erlichia, tuttavia il fatto che le sue condizioni siano gravi ma comunque stazionarie lascia ancora una flebile speranza..

Vorrei rispondere alle tante persone che in questi giorni stanno mostrando affetto ed incoraggiamento per questa creatura, Paola è seguita costantemente giorno e notte, conosco le veterinarie che la curano e che sono le stesse che hanno fatto le notti accanto ad Ettore ad accarezzarlo quando sembrava ci sette lasciando e vi garantisco che c’è sempre qualcuno accanto a lei a coccolarla ed accarezzarla e questa è la terapia migliore di tutte. Ringraziamo anche tutti coloro che si sono offerti di prenderla in stallo, non è prudente spostarla anche considerando che sta cominciando a riconoscere le persone dalle quali viene accudita e visto anche lo stato di apatia in cui versa il fatto che si possa legare affettivamente a qualcuno è un fattore da non trascurare…

In merito al consulto, non è necessario anche perché il problema di Paola non è una malattia grave o rara per la quale ci possono essere terapie alternative…

Mi auguro che Paola senta tutto l’affetto che la circonda e possa finalmente cominciare a reagire..

Domattina i prossimi aggiornamenti, grazie di cuore a tutti per l’affetto, l'aiuto morale ed economico, l’offerta di stalli e le telefonate di incoraggiamento... Mi auguro di vedere presto il momento in cui Paola entrerà in una vera casa…


@raffy nella mail che ho riportato era in copia anche la ragazza di verona che si era offerta per lo stallo





0 
 Profilo
Ramy90

Registrato dal: 09-02-2009
| Messaggi : 194
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 15:16   
Raffy ti avevo risposto nell'altro post. Kmq io ho contattato paola la signora ke mi ha inoltrato l'annuncio chiedendole recapiti della signora irene aspetto notizie!Ho detto anche a paola di iscriversi qui da noi in modo che lei stessa possa mettere gli annunci e comunicare con noi speriamo che quest'amorino trovi presto la felicità


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 16:11   
grazie mille Ramy.
Come puoi leggere dal post di aggiornamento di mumino, Irene è stata avvisata e nel post leggi la sua risposta in merito ad iuti possibili, che per fortuna sono tanti.



0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 14:51   
ultimissima:
Paoletta sta mangiando ben 6 volte al giorno e per ogni pasto le veterinarie cercano di darle almeno le 3 siringhe complete di pappone ipercalorico per circa 200 grammi, quindi in 6 pasti al giorno sebbene mangi pochissimo sta ricevendo un cospicuo introito calorico. Purtroppo il suo atteggimaneto è sempre lo stesso, lei ha deciso di lascirsi morire e noi combattiamo per non consentirglielo...anche perchè la sua vita DEVE cominciare proprio ora quando non sarà mai più ignorata nè maltrattata da nessuno..
Abbaimo un problema a reperire il farmaco di cui necessita che si chiama EPREX. Abbiamo contattato telefonicamente quasi tutte le farmacie di Napoli ed anche i rappresentanti dai quali di solito compriamo le medicine per i nostri animali: il farmaco è fuori commercio ed è solo per uso ospedaliero per cui preghiamo tutti color che ne avessero a casa o che hanno un amico medico o che lavora in ospedale di cercarlo ed avvisarci, noi lo veniamo a prendere... E' molto importante che Paola continui la terapia con questo farmaco che aiuta ila produzione di globuli rossi. Se qualcuno lo trovasse potete chiamare me (3280997426) Sabrina (3384307229) o Alessandra (3333263210)..
Grazie



0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 15:34   
collaboro spesso per irene magni e i suoi disperati appelli.
un caso del genere ancora non mi era capitato.
infinita devastante tristezza.


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 18:06   
ciao
Spero di esserti utile
L'EPREX se ancora in commercio
DEVE e dico DEVE essere fornito al veterinario responsabile di una struttura veterinaria poichè appunto come struttura vet siamo equiparati a ospedale.
quindi essendo un farmaco salvavita ...(se non trovate proprio eprex cercate eritropoietina di diversa origine)
DEVE ESSERE FORNITO almeno dai grossisti.
vi scrivo in mp una farmacia dove potreste trovarlo e farvelo spedire



0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 20:15   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.193 Secondi