home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta diventata aggressivo - Discussione n 53623 - PermaLink
   Gatta diventata aggressivo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
certosinomania

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 18:51   
Ciao a tutti
il mio nome è Cesare e sono appena entrato a far parte di questo forum! Ho un quesito da sottoporvi: Vivo in casa con due meravigliose gatte di razza certosina, Maya ( la mamma ) di quasi 5 anni e Noa ( la figlia ) di quasi 3 anni. Maya è stata sterizillata 4 mesi fa, mentre Noa è ancora integra. Fino a qualche giorno fa, il rapporto tra le due gatte era ottimo, ma poi, dopo che Noa è tornata a casa dall'accoppiamento, Maya continua a soffiargli e la tiene lontana!
Ho pensato che sia colpa dell'odore del maschio che Noa ha addosso...ho provato a pulire entrambe con salviettine umidificate..ma dopo due giorni il risultato non è cambiato.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti per le risposte


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 21:18   
Ciao Cesare e benvenuto!

Io non ho esperienza con i gatti di razza.... e in generale con le gravidanze...ho sempre avuto gatti meticci e sterilizzati.

Sicuramente qualcuno saprà darti dei consigli... solo una cosa non ho capito, la gatta si è solo appena accoppiata, è già in gravidanza da un po'... o addirittura ha già portato a termine la gravidanza?

Comunque credo che potrebbe essere il suo stato ormonale cambiato, e con questo l'odore, ad averla resa un'estranea ... i gatti conoscono soprattutto con l'olfatto.




0 
 Profilo
certosinomania

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 22:05   
Ciao e grazie per la risposta...comunque la gatta è appena tornata dall'accoppiamento e non so nemmeno se è in stato interessante!!!
Ciaoo e grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi