home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help ranitidina - Discussione n 53612 - PermaLink
   help ranitidina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
gattagigia

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 172
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 15:26   
ho necessita' di somministrare 6 mg di ranididina/giorno a vita (3mg mattina e 3mg sera)
-iniezioni con ago da insulina:dopo 14 gg non le sopporta piu',piange,scappa,morde e si isola per mezza giornata

- sciroppo:(0,8cc)lo rifiuta,se lo spruzzo in bocca gli causo scialorrea
se lo mischio nel renal salta il pasto...

che tecniche usate?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gattagigia il 14-04-2010 15:27 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 18:04   
il male minore è la scialorrea....resisti...non ci sono alternative a compresse/sciroppo/iniezioni...ma le compresse più piccole sono da 75 mge il dosaggio nel tuo caso sarebbe molto complicato...


0 
 Profilo
gattagigia

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 172
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 18:41   
le iniezioni non le sopporta,ho provato a diliure 0,3 ml di ranitidina in una siringa da 20ml iniettando con ago a farfalla (azzurro).
si dispera,morde.é come se fosse diventata piu' sensibile al dolore,prima era sufficiente abbracciarla forte,ora sfugge.
forse l'ago azzurro,un po' piu' sottile crea un getto doloroso?
lo fa anche con l'ago da insulina e siringa da 1 ml

sciroppo:sono appena 0,2 ml 2 volta al giorno:
ha salivato di brutto per qualche minuto,non credo l'abbia assorbito.
con la siringa l'ho spruzzato nella gengiva,ha degludito 2-3 volta e poi ipersalivazione,schiuma tipo edema polmonare acuto.

ho sbagliato tecnica?
dovevo aprire la bocca e spruzzarla in cavita' orale?non vorrei che andasse in trachea.

Purtroppo gattagigia sta peggiornando a volte è completamente assente,dorme profondamente,non reagisce agli stimoli esterni,forse l'urea plasmatica sta salendo,rimane in tale stato per molte ore,poi si sveglia,mangia qualcosa e rimane in braccio buona buona,con la testa flessa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gattagigia il 14-04-2010 18:43 ]


0 
 Profilo
wilsy

Registrato dal: 16-01-2010
| Messaggi : 193
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 19:50   
Ciao, ho dato per un periodo un quarto di compressa di ranitidina ad una gatta fiv+ che aveva la broncopolmonite. Devi mandargliela giu' in gola perchè se le rimane in bocca schiuma. Mi hanno detto i veterinari che non c'è pericolo che soffochi. Ciao.


0 
 Profilo
gattagigia

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 172
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 20:08   
mannaggia non ho il coraggio di farlo!


0 
 Profilo
wilsy

Registrato dal: 16-01-2010
| Messaggi : 193
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 20:44   
Devi farlo se vuoi aiutare la tua micia, non può restare senza cure. Dai prova e fammi sapere. Una carezza alla tua pelosetta. Ciao.


0 
 Profilo
Honey

Registrato dal: 07-04-2010
| Messaggi : 64
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 14:41   
Ciao, io alla mia gatta do lo zantac (ranitidina) compresse da 75 mg. il vet mi ha detto di dargliene 1/6 due volte al giorno a distanza di 12 ore, ti posso dire come faccio io perchè anche la mia nn era facile da gestire e se provavo a sminuzzarla nella pappa nn la mangiava nemmeno.
Le ho comprato quei salamini per gatti (li trovi o al super o nei negozi di animali), prendo un pezzetto di salamino, lo apro in due e metto in mezzo il pezzettino di pastiglia, poi lo richiudo e glielo do da mangiare. Nn se ne accorge nemmeno.
Questa è la mia tecnica


0 
 Profilo
elicia

Registrato dal: 17-09-2009
| Messaggi : 40
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 15:31   
io ho usato la tecnica direttamente in gola, che resta la migliore ... basta che lo fai velocemente poi gli devi massaggirare sotto la gola per tipo uno due minuti , aita a far degluttire e la calma ...io qualche pillolina fetente l' avvolgo anche in in un pochino di formafggino, avvolta ben bene che non la riesce a suptare per cui l'ingoia .... (davo così il prozac a una gatta con problremi di carattere ) ma non ti so dire se con la ranidilina schiuma lo stesso ....


0 
 Profilo
gattagigia

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 172
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 16:22   
intanto ho provato ad iniettare un po' di sciroppo in un pezzetto carne di pollo cruda ma non si fa fregare....
provero' con la pillola sbriciolata avvolta nella carne.


0 
 Profilo
Honey

Registrato dal: 07-04-2010
| Messaggi : 64
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 16:56   
Se tagli la pillola in piccoli pezzettini e la metti direttamente intera dentro la carne nn se ne accorge nemmeno, fai una minuscola pallina con la pillolina dentro e gliela dai dalla mano. Se la sbricioli sente di più l'odore e nn la mangia. Almeno la mia fa così.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi