home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Varie  >>  Il mio leoncino monello è sul ponte - Discussione n 53494 - PermaLink
   Il mio leoncino monello è sul ponte

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 45 di 48
Virbri

| Messaggi : 1466
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 12:49   

0 
 Profilo
evuccia

| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 12:59   
marty marty..sarebbe bello poter cambiare il karma delle anime che incrociano la nostra vita..ma purtroppo non si può..ognuno nasce con un destino e un preciso intento..ciò che a noi sembra doloroso e incomprensibile, in realtà ha un preciso significato per l'anima che ha deciso di entrare in quel corpo e seguirne il destino..

io credo fortemente nella reincarnazione, credo che l'anima di ogni essere vivente sia eterna e riviva in mille corpi e vite per compiere un percorso di luce e di amore, ma per arrivare a comprendere la vera essenza di questo sentimento, deve saldare dei debiti e passare attraverso esistenze anche brevi e fatte di dolore e sofferenza

gino è venuto da te per darti un messaggio, attraverso la sua breve vita ha cercato di insegnarti ad amare sopra ogni cosa, ti insegnato il sacrificio, la responsabilità di qualcuno da accudire e curare..ti insegnato che l'amore è anche sacrificio e responsabilità..è darsi anima e corpo senza riserve..è lottare per la vita di qualcuno mettendo a repentaglio la propria, ti ha insegnato l'altruismo..

ma ti ha insegnato anche a lottare per la tua vita..ad aggrapparti ad essa con tutte le forze..lui così piccino ma tenace..ha tenuto duro fino alla fine..ma il compito di quella breve vita era terminato..ma non quello della sua anima..lo attendono mille altre vite in cui vi rincontrerete forse con ruoli diversi..forse non capirai che si tratta di gino..ma uno sguardo ti colpirà e lo sentirai subito familiare..come se ti fosse sempre stato vicino..il cuore ha eterna memoria, l'amore non si distrugge ne si cancella..Gino è sempre li con te, anche se non lo puoi toccare o vedere, hai di lui l'essenza più importante, ciò che ti ha donato di se, ciò che hai appreso attraverso questo piccolo immenso esserino fatto di luce e amore..non lasciare che la rabbia, il dolore e il rimpianto offuschino tutto quello che c'è stato e tutto ciò che ti ha insegnato..fanne tesoro e acquisiscine coscienza, perchè il distacco da gino e tutta la sofferenza non sia stata vana..tanto vi rincontrerete..stai tranquilla..di questo ne sono certa..

come diceva il profeta Kalhil Gibran
Sappi dunque che dal gran silenzio ritornerò..
non dimenticare che a te verrò di nuovo..
un breve momento, un pò di riposo sul vento,
e un altra donna mi porterà in grembo..

il resto lo sai..ciò che ti ho detto ieri è valido sempre..io sono qui..

0 
 Profilo
Gattamatta

| Messaggi : 2083
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 13:24   
Ho pensato a lungo se scriverti quello che sto per dirti e se potesse minimamente farti sentire l'abbraccio che ti mando...quando ho ascoltato la meravigliosa canzone che ti ha dedicato Finalea ne ho ripescata anch'io una in fondo al cuore...è la canzone che secondo me più descrive e ricorda Gilles e le nostre battaglie, un gattone anche lui entrato di prepotenza nella mia vita e con il quale ho lottato sei lunghi mesi per le conseguenze di un investimento, Gilles mangiava solo quando mi vedeva, quando non c'ero si rintanava di spalle nell'angolo più in fondo del box (quando era ricoverato in clinica)e restava lì immobile fino a quando non tornavo...è stata la prima grande sconfitta della mia vita, prima di allora niente e nessuno avrebbe potuto convincermi che non ce l'avrebbe fatta...gioca sul ponte dal 29 ottobre del 2008 e ora penso con tenerezza alle baruffe che farà con Gino...la dedico anche a te e a lui affinché tu possa percepire almeno un pò quanto comprenda il tuo dolore nella speranza che immaginare queste zampatine di sfida tra il tuo cucciolone e il mio gattone possa rubarti un sorriso...

e questo era lui...un mese prima che saltasse sul ponte e già tanto stanco...

Ti sono vicina...

0 
 Profilo
crici

| Messaggi : 2408
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 13:29   
@Yle quella in inglese è una canzone?Sono parole bellissime..

@Nonna grazie..lo so che ci sei..lo sento..
Nonna spero un giorno di incontrare di nuovo quegli occhietti..
Spero di aver imparato tute le cose che dici..solo così il suo compito qui sarebbe compiuto..
Ma perchè per così poco?
Perchè non è rimasto qui con noi?
Era troppo piccolo..davvero troppo piccolo..gli avevo promesso di portarlo al mare..in montagna..e invece?Come le mantengo queste promesse ora?

@Frida avevo pensato di andare in giro oggi con Luna e Ciri..ma sta venendo brutto qui..e questo tempo non fa che aiutare la mia disperazione..

@Clà..che dire..sai già tutto ciò che penso e provo..lo sai..

@Gattamatta..grazie..stamattina ho sentito anch’io questa canzone e l’ho dedicata a lui..hai avuto il mio stesso pensiero..un pensiero bellissimo e ti ringrazio di cuore..
Gino ha visto un gatto nella sua breve vita..ci si è buttato a capofitto per giocare..ma il micio si è dato alla fuga..spero faccia amicizia ora..con gilles e tutti i mici del ponte..lui era tenero e affettuoso con tutti..non farà fatica a farsi accettare..

Grazie a tutte..siete per me un respiro felice..

0 
 Profilo
vannySISSI

| Messaggi : 2028
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 13:36   
non ho canzoni da dedicarti....ma come ti ho detto in MP credo che gino ti manderà qualcuno a cambiare la tua vita, a risollevare il tuo morale e a diminuire il vuoto che gino ti ha lasciato!!

Tieni aperto il tuo cuore, altri pelosi hanno bisogno di te e della tua famiglia.....gino è stato bene con te/voi ed ora che non ha piu tutta quella sofferenza a gravare sul suo fisico starà correndo felice e spensierato....

....sarà molto amato sul ponte....almeno fino a che non ne molla una delle sue ... scherzi a parte....ora è sereno, ti guarda e protegge te e la tua famiglia (pelosi e non)....

ci sono....a distanza, ma ci sono!

0 
 Profilo
crici

Post Inserito 22-04-2010 alle ore 13:38   
Mi hai fatto sorridere Vane..
Pensare a gino che spara una bombetta in mezzo ai suoi nuovi amici mi fa davvero sorridere..
Grazie

0 
 Profilo
vannySISSI

| Messaggi : 2028
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 13:43   
Quote:

22-04-2010 alle ore 13:38, crici wrote:
Mi hai fatto sorridere Vane..
Pensare a gino che spara una bombetta in mezzo ai suoi nuovi amici mi fa davvero sorridere..
Grazie

sono contenta di averti strappato almeno x poco un sorriso!!

marty, so che è dura andare avanti....ma avete fatto tutto il possibile (e anche l'impossibile) per strapparlo al suo destino....

quando mio papà e mia nonna se ne sono andati, io reagivo pensando.... "non sono piu fisicamente con me, ma nel mio cuore vivranno sempre!! Almeno dove sono ora non soffrono piu" è una frase scontata, lo so, ma tra averli vicini e sofferenti preferisco averli lontani e sani!!

p.s= spero che Rambo non provi a montarsi Ginetto.....sai com'è, Rambo aveva tendenze strane

0 
 Profilo
crici

Post Inserito 22-04-2010 alle ore 13:45   
Quote:

22-04-2010 alle ore 13:43, vannySISSI wrote:

p.s= spero che Rambo non provi a montarsi Ginetto.....sai com'è, Rambo aveva tendenze strane

Ed è arrivato anche il secondo sorriso

Si so che ora non soffre..so che non poteva continuare come negli ultimi giorni..ma adesso non è semplice pensare a questo..
Sento che mi manca..mi manca da morire e non riesco a pensare ad altro..

0 
 Profilo
Atropina

| Messaggi : 8862
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 13:49   
senti un po', maaaa....felix?
è tornato il randagione che era, o staziona sempre nel tuo cortile?

0 
 Profilo
crici

Post Inserito 22-04-2010 alle ore 13:53   
Viene tutti i giorni a farsi un giro..ma negli ultimi giorni non ho mai avuto tempo di lasciargli le crocche..ero sempre da Gino..

Oggi non l'ho visto..spero che torni..

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.110 Secondi