home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Proprietari di Rottweiler e non - La legenda della nascita del rottweiler - Discussione n 53120 - PermaLink
   Proprietari di Rottweiler e non - La legenda della nascita del rottweiler

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 11:14   
Se posso dire la mia..anche se sono super inesperta e io stessa ho dei problemi con la mia cagnolina.. questi sono i generi di video molto carini per carità..ma che secondo me hanno l'effetto opposto dell'intento originario... sono quei video visti magari dalla famigliola che vuole prendersi un cane, e che pensa " wow ma vedi che allora sti cani non sono poi così cattivi...e che ci vuole" e succedono i fattacci..ora tutti i cani possono esser ingestibili, ma un conto è che lo è un bassotto un conto un rott..secondo me per rendere veramente giustizia alla razza ( SPLENDIDA ) la miglior cosa è non demonizzarli ne' " mitizzarli" ma dire semplicemente " Non sono cani facili, e proprio perchè sono altrettanto meravigliosi si meritano qualcuno che li valorizzi davvero..non un pinco pallino qualsiasi"

Aneddoto: Area cani, Roma, siamo in un bel pomeriggio traquillo..ci sono io con Mila che gioca allegra e felice..qualche maschio.. tutti cani super tranquilli e altre femmine..entra una famiglia con un bimbo piccolo e un rott.. ok... continuano a tenere il rott ( visibilmente spaventato) LEGATO AL GUINZAGLIO DENTRO L'AREA CANI..in tutti i modi gli si dice di scioglierlo o di andare via perchè non potevano rimare li così con questo cane legato..non si poteva fare perchè L'AVEVANO APPENA PRESO DALL'ALLEVAMENTO E NON OBBEDIVA..ovviamente tutti i cani maschi gli sono andati addosso.. risultato: il rot è riuscito a liberarsi, ha morso gli altri cani uno è stato pesantemente ferito e i padroni di questo cane anzichè darsi da fare urlavo sul darsi la colpa del perchè sto cane si era liberato.
Ecco è il genere di persone a cui un cane del genere soprattutto ( ma nessun cane in generale secondo me) non andrebbe affidato.

Detto questo scusatemi se mi sono intromessa, mi faceva piacere dire la mia ( ah in tutto ciò la mia Mila continuava beata a giocare con la pallina...grandi soddisfazioni mi da')


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.122 Secondi