home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  convivenza miao e bau - Discussione n 53087 - PermaLink
   convivenza miao e bau
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
hairam

Registrato dal: 03-11-2009
| Messaggi : 218
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 16:52   
Ciao ragazzi! urge un consiglio anche per esperienze personali! tra non molto dovrei andare a vivere con la mia dolce meta' che ha una cagnetta di 6 anni molto vivace e appiccicosa, per nulla aggressiva anzi....il mio Yuri invece ha quasi 8 mesi.Entrambi sono stati sterilizzati all'inizio dell anno....noi siamo in ansia per la convivenza dei pelosetti, come la vedete? in piu' Yuri ultimamente è insofferente in casa, trascorre molto tempo alla finestra, vorrebbe tanto uscire fuori...ma vivo sulla strada e andrei a vivere nuovamente sulla strada...quindi non è mai uscito e in futuro non potrei trattenerlo in appartamento...HELP!!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 17:37   
l'integrazione va fatta sempre per gradi, semmai intanto potete provare a portare la cagnolina a conoscere Yuri e vedere come reagiscono... e anche meglio, prima di conoscersi, porta a casa tua un cuscino o un maglione con cui gioca spesso o ci dorme la cagnolina, così intanto imparerà a riconoscere l'odore.
facci sapere


0 
 Profilo
alexiaariantho

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 21:33   
esatto, fateli conoscere un po alla volta
purtroppo se vivi sulla strada ti consiglio di nn fare uscire un gatto che nn è abituato... nn durerebbe molto.......
il mio teo ha condotto per 10 anni vita dentro e fuori casa , ma prima avevo un giardino enorme, poi avevo frutteti dietro casa, e nonostante davanti avessi negozi e una statale nn è mai andato di la, e stava via anche due giorni, aveva un entourage della miseria.. poi quando mi sono trasferita e ho avuto strade sia di la che di qua nn è piu uscito, anche perche aveva gia 10 anni e quindi anche per garantirgli un futuro migliore lontano da malattie trasmesse magari con litigate con altri gatti o caccia alle prede....


0 
 Profilo
hairam

Registrato dal: 03-11-2009
| Messaggi : 218
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 16:44   
Grazie mille!! stiamo gia' facendo un po' di scambi con i rispettivi giochi, annusano molto...poi proviamo un approccio graduale, speriamo bene!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.530 Secondi