home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Margot - Discussione n 53048 - PermaLink
   Margot

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
alexiaariantho

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 22:14   
da sempre volevo un cane, ma vivevo in affitto, non avevo un lavoro fisso, sentivo di non potere garantire una sicurezza nel tempo , fondamentale, ed ho aspettato
nel 2002 compro l appartamento, lo ristrutturo, e siccome tutta la casa era poi in vendita frazionata, io stilo il regolamento condominiale contrattuale, mettendo come condizione primaria il poter tenere animali
finiti i lavori inizia la ricerca, il mio uomo aveva una bernese, morta purtroppo giovane, e mi ero innamorata di questa razza
contattiamo l essere che gliela aveva venduta , un cosiddetto allevatore , ma è un eufemismo, e ci dice che rimasta una femmina, ha gia 7 mesi.........detto fatto, ci incontriamo a metà strada , e questo arriva con una jeep con dietro il cane....
sporca , terrorizzata , magra........................ indecente
come bene sapete , basta uno sguardo e ci si sceglie.... e noi eravamo su una stessa linea ....
bernese di 7 mesi , pesava 16 kg...... un po poco, nn trovate ?
arrivata a casa , ha mangiato voracemente ....
la sera stessa inizia a sporcare in casa, nn poteva trattenersi, un lago di sangue puro
terrorizzata parto dalla veterinaria... ha una gastroenterite
ma nn era vaccinata ???? allevatori della domenica.....
la vete nn mi garantisce disalvarla, inziamo flebo ogni giorno nn ricordo manco per quanto tempo e cure varie.. e margot ne esce
resterà sempre con un intestino precario ma ne esce
ingrassa di giorno in giorno
dato l allevatore della domenica, il cane nn sa andare al guinzaglio, nn sa fare le scale, ha terrore di chiunque, terrore puro
margot ha poca macchia bianca sul muso, di conseguenza era un magro business, di conseguenza chiusa in un box, se nn la prendevo io sicuramente destinata a morire di gastroenterite
ovviamente pagata per buona e in nero
il fetente mi disse pure che me la cambiava, io gli ho risposto che il cane era mio da quando era salito sulla mia macchina e il cane restava con me



0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 22:17   
che schifo...
e che meraviglia...
questi i miei pensieri

non so come esprimermi meglio




0 
 Profilo
alexiaariantho

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 22:20   
da qui inizia un buon anno di personale addestramento
guinzaglio prima solo collare, poi guinzaglio, in casa ....
poi fuori
ma per uscire ci son due piani di scale
quanti quarti d ora seduta sulle scale aspettando che si decidesse a provare senza forzarla
ma poi ce l ha fatta
poi viene la vita sociale...... per mesi, solo stradine secondarie e campagna, poi piano piano mi sono avvicinata alla strada trafficata, alle luci di negozi, alla gente
per farla breve ora margot viene con me ovunque, mattino bar, se vado negozio viene anche lei, nessun problema
al bar vuole suo tavolo sse c è gente e nn latengo d occhio va in quel tavolo e si mette sotto
tutti in giro salutano margot e poi forse salutano me
dopo un paio d anni noto problemi alle zampe....
lastre, nn si capisce bene
via di corsa da un medico fantastico di varese , specializzat sull argomento
nn è proprio displasia , ma una forma artrosica , comqune andata avanti tutto sommato bene, cicli di antinfiammatorio due volte anno, niente camminate veloci, controllabile ecco. anche se da due anni fa le scale uno scalino alla volta
e or quel che sapete dal topic in sezione salute
io da quando ho margot nn sono mai piu andata via oltre due gg, (peraltro solo una olta per operazione, e una per una fiera ) la lascio alla mia amica cara, cheè come me e di cui margot si fida, ma nn mangia cmq
tutta la mia vita è funzionale a lei, orari , uscite , tutto
capisce al volo cosa dico, comandi semplici, nn ho bisogno di guinzaglio con lei... tranne che per i vigili intolleranti, e severissimi qui
siamo simbiotiche, ovunque lei nn si allontana mai, nn mi perde di vista, nn corre dietro nietne e nessuno per nn perdermi, è una cosa pazzesca
nn posso nemmeno pensre che la storia finisca male
se il pedigree è giusto...... ha fatto i 7 anni il 1 marzo


0 
 Profilo
alexiaariantho

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 22:21   



0 
 Profilo
alexiaariantho

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 22:24   



0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 22:28   
sarà che non è una bovara perfetta, ma secondo me è bella bella bella.
ma proprio bella da levare il fiato.

*emyaffascinata*


0 
 Profilo
alexiaariantho

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 22:45   
grazie emy, si è davvero bellissima, è dolcissima, ha uno sguardo umile che attira tutti devo dire che affascina chiunque
e mi ama tanto tanto tanto....
ora purtroppo nn sta proprio bene, pesa 29 kg...
pensate che due anni fa , era un po sovrappeso, e quindi fatica con le zampe... me la pesa la veterinaria... nn ci crederete ma io mi ero pesata la mattina e avevamo lo stesso identico peso fino agli etti.......


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alexiaariantho il 30-03-2010 22:47 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 23:08   
Ho letto di lei in salute.
E' un cane davvero bello e spero si riprenda al più presto...


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 07:50   
Anch'io ti seguo ovunque....mi piace molto leggere dei tuoi amori e di te...Margot è una meraviglia! e poi come ti ho gia' detto adoro i bovari


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 10:58   
Spero che Margot si riprenda..
E' stata fortunata ad incontrarti..sai quanti avrebbero rispedito il pacco al mittente?

Margot è uno splendore..davvero..complimenti


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi