home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con diabete mellito inappetente e - Discussione n 53022 - PermaLink
   Gatto con diabete mellito inappetente e
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
libera-mente

Registrato dal: 30-03-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 10:41   
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo. La mia gatta ha 12 anni e soffre di diabete mellito, ieri abbiamo rifatto il controllo e la glicemia è salita a 303 (da 250 di gennaio). Il veterinario ha aumentato la dose di insulina; ha anche controllato un campione di urina raccolto da me e riscontrato lieve presenza di zuccheri.
Mi rivolgo a voi sperando di ricevere una risposta in breve tempo perchè sono preoccupata. Da 2-3 gg la mia gatta sembra depressa, è inappetente (stranissimo per lei che non faceva altro che miagolare tutto il giorno chiedendo cibo), una o due sere fa ha vomitato. Il vet ha attribuito questo stato all'alta glicemia.

Sul sito leggo che in caso di chetoacidosi si manifestano i seguenti sintomi: sonnolenza, mancanza di appetito, debolezza e vomito, depressione, difficoltà a muoversi, rapida disidratazione.

Infine, riporto un'info che forse potrebbe essere utile: sabato o domenica sera è riuscita ad aprire una busta dell'immondizia e ha mangiato quello che vi ha trovato (la stessa notte ha vomitato). Non è la prima volta che lo fa, da quando è diabetica ha preso questo viziaccio e, nonostante la nostra attenzione in tal senso, a volte riesce a farla franca!

Le mie domande sono: potrebbe essere chetoacidosi? la glicemia così alta può essere la conseguenza dell'abbuffata incontrollata dell'altra notte?

Grazie mille a chiunque risponderà

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: libera-mente il 30-03-2010 10:44 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 16:50   
Beh certo se si è ingozzata di schifezze potrebbe essere dovuto a questo. Tieni sotto controllo la glicemia e facci sapere.


0 
 Profilo
libera-mente

Registrato dal: 30-03-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 19:55   
Ho scoperto perchè non mangia, ha qualcosa in bocca, forse l'inizio di un ascesso, non riesce masticare e da ieri sera non ha toccato cibo...sono riuscita solo a darle un poco di pollo lesso sminuzzato ai massimi e inumidito con poca acqua di cottura. comunque domattina la porto dal veterinario.

grazie comunque!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi