home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  i magnifici 5: la famiglia pelosa di alba/alice2009 - 1 anno dall'intervento!!! :) - Discussione n 53006 - PermaLink
   i magnifici 5: la famiglia pelosa di alba/alice2009 - 1 anno dall'intervento!!! :)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 173 )
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 21:24   
eccoli qua i 5 splendidi, poi alba ci dirà chi sono









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 29-03-2010 21:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-04-2011 23:07 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 21:26   









0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 21:28   
Ma che belliiiiiiiiiiii
Ma sono 5 non 4



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 21:29   
Finalmente! Eccoli!

Aspettiamo storie, aneddoti e curiosità!

ps Alice sempre in prima fila, eh?

Io però ne vedo 5...


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 21:33   
pue io ne vedo 5 e ho pure corretto il titolo
è che c'è una new entry di cui alba ci parlerà prestissimo spero



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 21:38   
C'è pure uno yorky capellone e biondo...un surfista, senza dubbio! Troppo bello!


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 09:03   
Ciao ragazze, eccomi qui a presentarvi l'altra parte della mia stupenda famiglia. Dopo la morte di Leone, uno yorkie trovatello che è stato con me 7 meravigliosi anni, ero cosi' disperata che credevo di non sopravvivere al dolore. Cosi' un amico, mi ha regalato Canilla Nera, che ora ha tre anni. Era da tanto che non avevo un cucciolo, perchè negli ultimi anni avevo sempre raccolto piccini per strada. Lei era minuscola, stava in una mano e necessitava davvero di tante cure. Per cui, la sua presenza in casa, giorno dopo giorno, ha alleviato un po' la sofferenza del lutto che mi aveva colpito. La piccola Canilla ha manifestato sin da piccolossima un carattere meraviglioso dolce ma vivace, remissiva ma giocherellona. Insomma mi ha conquistata letteralmente. Nel frattempo vengo a sapere che in una campagna, dove delle amiche andavano a comprare le uova, c'era una meticetta chihuahua, Nini', detta anche suocerina, che viveva chiusa in un trasportino. Cosi' mi sono presentata dal contadino, e sono andata via solo quando avevo la piccola spaparanzata nella mia macchina Per Nini' i tempi di adattamento sono stati lunghi, aveva paura di tutto. Ancora ora, dopo circa due anni, non vuole uscire di casa. Lei ha un caratterino un po' litigioso e scorbutico, da qui il sopranome di suocerina. Nel frattempo, una famiglia di conoscenti, aveva preso Romeo lo Yorkie, detto il camorrista, ma dopo il primo mese hanno deciso di darlo via perchè sporcava, rosicchiava le pantofole....insomma le solite scuse quando le persone si accorgono che anche se piccino, un cagnolino è impegnativo. Ecco che arriva anche lui a far parte della mia famiglia. Timidissimo, ma arrogantello, abbaione alla massima potenza, ora ha contagiato un po' tutti, Romeo, mi ha fatto disperare, per piu' di un anno, perchè non voleva mangiare. Provavo di tutto, crocchette e umido, pollo, carne, filetto nulla. Mangiava un po' per sopravvivere ma era scheletrico. Amava pero' rosicchiare tutto quello che trovava per casa e soprattutto i suoi giocattoli, oggi li ho completamente aboliti da casa, cosi,' per ingestione di pezzetti di pupazzi, ha avuto una bella gasteroenterite con sangue, nel vomito e nelle feci. Ho temuto di perderlo! Per fortuna il piccino si è ripreso. Oggi è una piccola peste, un po' camorrista nell'indole. Il problema dell'alimentazione fortunamente è stato risolto. Ha cacciato un appetito! Dopo circa tre mesi dall'arrivo di Romi, un giorno di settembre, vado a comprare le crocchette per i miei piccini e mi imbatto in due occhioni grandissimi e neri, in un corpicino magrissimo e spelacchiato. Il negoziante mi dice che è una maltese di nove mesi e che non riesce a venderlo, forse perchè un po' rachitica. Io, anche se convinta che i cani non dovrebbero comprarsi, non potevo lasciare quella piccola li, in quella gabbietta. Cosi' è arrivata la mia splendida nuvola bianca, Alice. Lei è la dolcezza fatta cane. Quando è in forma, è un concentrato di energia, corre per tutta la casa come una pazza scivolando sui tappeti, fino a che tutta la banda non la insegue. Tutti insieme sono un vero spettacolo. Alice, piano, piano, con l'amore e le cure si è ripresa ed è diventata davvero stupenda esteticamente, ma la sua salute continuava a preoccuparmi. Aveva ciclicamente degli episodi di diarrea e un po'di debolezza nelle zampette posteriori. A Natale sono iniziate le coliche renali, ed è iniziato il nostro incubo. A gennaio la diagnosi infausta, Shunt Portosistemico. Sono stata per mesi a girare per veterinari come una farfalla impazzita avendo compreso la gravita' del problema. Ora pare che abbiamo trovato un equilibrio, io ho imparato tante cose sul suo problema e soprattutto ho imparato a gestirlo. Giovedi andiamo a fare la TC a Bologna...speriamo bene..... sono terrorizzata. Dire che adoro Alice ....non rende bene l'idea. Ed ora, ecco a voi Giorgia!
Un mio alunno, sapendo del mio debole per gli yorkie, da un po' di tempo mi proponeva la sua piccola Giorgia della quale non ho ancora capito il carattere...effettivamente è un po' presto. Non volevo prenderla....e ho cercato di convincere la sua famiglia a tenerla, ma erano decisi a darla via. Quando l'ho vista, un mucchietto di ossa e pelo in 1,3 kg di peso mi ha fatto una tenerezza incredibile. L'ho presa. Benvenuta a bordo Giorgia! Ora penso di essere al completo, cinque piccini per casa sono davvero un bell'impegno


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 13:48   
In questi giorni i problemi di Alice mi hanno completamente assorbita per cui non vi ho presentato Giorgia come avrebbe meritato. Ha quattro anni, due occhietti impauriti che si perdono in un mucchietto di peli ed ossa. E' uno scricciolino di yorkshire di poco piu' di un chilo di peso, magrissima...non so perchè è cosi' denutrita. L'ho messa subito in terapia alimentare intensiva a distanza di una sola settimana sta gia' molto meglio. I primi giorni era ansiosissima, girava per casa piagnucolando, ogni tanto le usciva un piccolo grido di dolore per l'abbandono subito L'ho aiutata con tante carezzine ma anche con un po' di Korrector seda nel cibo. Gli altri piccini di casa l'hanno accolta benissimo, molto meglio del previsto niente capricci o dispetti. Io mi aspettavo come minimo una pipi' sul lettone...niente Complimenti piccoli! siete stati proprio bravi questa volta!
Oggi è una settimana che Giorgia è con noi. Si è completamente tranquillizzata, mangia come un lupetto, ed ha scoperto subito tutte le comode cucce della casa. Quando torno da fuori anche lei si unisce agli altri per festeggiare il mio rientro E' dolcissima e sono molto felice di averla presa...il mio compagno un po' meno....penso che se ne prendessi un altro mi defenestrerebbe....


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 14:42   
meravigliosi tutti!!!!! te compresa!!!!


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 14:48   
QUOTO Serafina


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.286 Secondi