home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto e ForteKor - Discussione n 52945 - PermaLink
   Gatto e ForteKor
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
gattocipolla

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 0
  Post Inserito 27-03-2010 alle ore 22:51   
Buonasera,

il mio gatto ha 12 anni, da un anno prende il Fortekor (oltre a mangiare solo il K/D) perchè avevamo trovato acqua nei polmoni e affaticamento cardiaco. In seguito ad un mio periodo di allontanamento lavorativo il gatto ha sospeso per un mese l'assunzione del farmaco e ne è conseguita una quasi totale diminuzione di tosse e presenza di liquido nei polmoni. Appena il gatto ricomincia ad assumere il farmaco, i polmoni si riempiono di liquido. Che fare? La mia domanda è: il farmaco non dovrebbe evitare questa formazione di liquido invece che produrla? Ci sono esami particolari che potrei fargli fare?
Attendo un Vs gentile riscontro.
Grazie
Gattocipolla


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 09:46   
Immagino abbia già fatto una visita cardiologica...


0 
 Profilo
nigeria

Registrato dal: 22-05-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-05-2010 alle ore 10:28   
anche la mia gattina di 15 anni prende il fortekor
tutto è iniziato quando abbiamo notato che aveva del sangue in un occhio ed era un pò spossata nonostante mangiasse tanto, il veterinario le ha dato il cortisone e un antibiotico dicendo che aveva delle ghiandole sotto la gola ingrossate e una crema da applicare all'occhio. dopo alcuni gironi di cura mia sorella trova il gatto in una crisi respiratoria con la lingua da fuori, stava per andarsene, alla clinica la temperatura era molto più bassa del normale 36 ma sono riusciti a rimetterla in sesto. da una radiografia molto sfocata (perchè la gatta si era mossa) hanno diagnosticato liquidi nei polmoni ! il mio veterinario il giorno dopo le ha prescritto fortekor e lasix (3 gocce di lasix due volte al giorno e metà pillola di fortekor ogni 12 ore. il dosaggio mi sembra un pò eccessivo considerando che la mia gattina è magrissima e peserà a stento un kg e mezzo)
comunque da una radiografia migliore fatta ieri ha detto che non ci sono liquidi nei polmoni ed è solo il cuore che è ingrossato, quindi ha detto di continnuare con la cura e che forse avrebbe dovuto prenderle a vita. io sono un pò perplessa anche perchè la gattina mi sembra un pò sonnecchiante, non più vivace come è sempre stata e più magra del solito . non vorrei che lasix le facesse male
qualcuno sa dirmi che dosaggio viene dato? e inoltre vorrei fare degli esami più accurati per capire se è bene darle questi farmaci per tutta la vita.
grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.408 Secondi