home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma....ancora... - Discussione n 52931 - PermaLink
   fibrosarcoma....ancora...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 52 )
rufio

Registrato dal: 25-03-2010
| Messaggi : 69
  Post Inserito 27-03-2010 alle ore 09:10   
Ciao a tutti quello che vi voglio raccontare è la storia del mio micio e o di una malattia che sto cercando con tutti i mezzi di sconfiggere, spero che con il vostro aiuto riesco a scoprire qualcos'altro di questo mostro di malattia, il fibrosarcoma.

Il mio micio si chiama Charlie, ha 13 anni appena compiuti, è un micio rosso, un incrocio tra un europeo e un persiano, . Lo scorso aprile 09 toccandolo ho scoperto una pallina sul dorso, proprio nel punto dove i vet. fanno le vaccinazioni, subito lo ho fatto operare e dall'esame istologico è risultato essere un fibrosarcoma...maligno, per me è stato un fulmine. Fibrosarcoma???? ma cos'è!!! Subito ho fatto ricerche su veterinari in gamba e tecniche all'avanguardia.

Delusione perche il fibrosarcoma anche se lo operi e lo togli da li a poco si riforma!!!! Ma non mi sono data per vinta, quindi ho trovato un brava vet di una clinica di milano, che a luglio 09 me lo ha operato (perchè dall'ultima operazione avvenuta ad aprile si è riformato ma in estensione, infatti occupava buona parte del dorso laterale.) Tuttavia sapendo che il mostro si sarebbe riformato, ho trovato tramite internet una ragazza che aveva sottoposto il suo micio all'elettrochemioterapia. Subito mi sono informata sul tutto e ad agosto lo ho portato a Roma da un vet. (è l'unico che lo pratica) che gli ha fatto 2 sedute a distanza di 15 giorni. Ero contentissima, il mio micio non ha ripresentato recidive ( tra l'altro ogni 3 mesi gli facevo le lastre di controllo per vedere se si erano sviluppate metastasi, ma niente) e questo per ben 7 mesi.

Il cielo mi è crollato quando proprio settimana scorsa, 20 marzo 2010 toccandolo ho sentito un pallino!!!!! In preda alla disperazione mi sono detta. adesso devo scegliere, ho riprendo la strada di combattere o lo lascio vivere finche la malattia glielo consente. Bè io non riesco a lasciare perdere quando so che potrei fare ancora qualcosa. L'elettrochemio è una terapia sperimentale, però ha dato buoni risultati, io conosco ben 2 persone che hanno risolto definitivamente il loro problema . Certo dipende tanto anche dal grado di fibrosarcoma , dal gatto, insomma da tanti fattori. E si ho ricontattato il vet di Roma.
Il mio problema principale è l'operazione in se stessa, perche Charlie ha un po di insuff. renale. Esami di creatinina 2.5 cosi ho fatto fare eco ai reni e ecocardio: tutto è nella norma di un gatto anziano, e a dire dal vet di milano, potrebbe effettuare un altra operazione. E allora voi mi dite, ma perchè sei dubbiosa allora?
Paura la mia è la paura di perdere il mio micio sotto i ferri per una complicanza. L'operazione è fissata per il 3 aprile 10, e dopo 10 ggparto per roma.
hO SAPUTO CHE JEEP HA DATO AL SUO MICIO ANCHE UN FARMACO OMEOPATICO CHE SEMBREREBBE FUNZIONASSE A RIDURRE IL FIBROSARCOMA. Volevo avere info su questo.

Ringrazio tutti per l'aiuto che sapreste darmi.
un bacio dal mio charlie!!


0 
 Profilo
rufio

Registrato dal: 25-03-2010
| Messaggi : 69
  Post Inserito 27-03-2010 alle ore 19:52   
aggiornamento su Charlie.

Oggi tastando meglio il mio charlie, mi sono resa conto di una cosa, e sinceramente non so se è bene o male.
Lui, come ho gia descritto a luglio, è stato sottoposto ad un operazione per togliere una recidiva di fibrosarcoma che si era estesa dal coppino fino a scendere per la dorsale e poi aveva subito 2 sedute di elettrochemio. Oggi mi sono resa conto che il nuovo pallino non è proprio nella stessa zona colpita e trattata precedentemente, ma si trova un po al di sotto, un po sopra la fine della zampa destra. Da qui il mio dubbio: allora non è una recidiva dello stesso fibrosarcoma o si. E' un nuovo fibrosarcoma ? Oppure è un altra cosa.....? magari non cosi maligno. Sono dubbi che mi potrà togliere solo l'esame istologico dopo l'operazione. Come ho già detto ho così paura che qualcosa vada storto durante l'operazione....adesso dovreste vederlo è pieno di vita corre, fa i dispetti......e non pensa minimamente che forse subirà un altro intervento con il seguito........

Darei qualsiasi cosa per avere la certezza di fare il meglio per lui!!!


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 12:55   
Prima di tutto un grande al piccolino e poi, ti consiglio di farlo visitare da un veterinario omeopata che ti potrà indicare i medicinali adatti al caso di Charlie.
Io sto curando Briscola con medicinali omeopatici, puoi seguire la sua storia sul suo post nella sezione tumori, ma nemmeno i fibrosarcomi sono tutti uguali e vanno affrontati caso per caso. Virbri


0 
 Profilo
Cubetto

Registrato dal: 27-02-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 00:25   
ciao, prima di tutto un enorme in bocca al lupo all'amico peloso. una scelta saggia potrebbe essere di fargli fare una tac prima dell'operazione, primo per farsi dare dei margini precisi per la rimozione della recidiva e poi per vedere se è l'unica ad essere in giro, potrebbe averne altre che tu non senti e a questo punto potresti valutare meglio la decisione di un'altra operazione. se poi decidi di operarlo un'anestesia gassosa sarebbe più indicata della ketamina visto i suoi problemi ai reni. sto vivendo una situazione simile, il mio gatto è stato operato già due volte.. ma ha recidive ovunque e sono state evidenziate con la tac. puoi dargli del succo di aloe vera con acemannano, lo trovi in farmacia, lo aiuta ad alzare le difese immunitarie e serve anche in caso di chemio. esiste anche un preparato, la caisse formula, usato in umana per casi di tumore, fai un giro su internet. per le cure omeopatiche cerca medicina antroposofica veterinaria su google, arrivi al nome di un vet di ****** che la pratica, non è curativa ma aiuta. a me è stata consigliata da un utente e ci sono già andata. spero vada tutto bene.



EDIT: Scusa, ma non è consentito fare nomi pubblicamente, nemmeno suggerendo il percorso da fare tramite google. babyluv

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 29-03-2010 17:12 ]


0 
 Profilo
rufio

Registrato dal: 25-03-2010
| Messaggi : 69
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 14:22   
Grazie ragazzi della vostra vicinanza e dei vostri consigli, la tac comporterebbe un altra anestesia e sinceramente ho troppa paura, a dire il vero anche la scorsa volta avevamo proceduto all'intervento senza effettuare tac, però il vet che lo ha operato è stato veramente brava anche perche mi spiegava che se il tumore occupa 1 cm lui deve scavere almento 3 per pulire bene la zona.
Grazie per i consigli sugli omeopatici, .. oggi sento il mio vet per confermagli l'intervento di sabato. Prima però lo sottopongoa a flebo e anche dopo l'intervento. Stringete le dita e tutto quello che potete per il mio charlino.

Vi faccio sapere presto. Grazie per il consiglio sull'anestesia gassosa, adesso gliene parlo subito al mio vet.
Un miao dal Charlie.


0 
 Profilo
Cubetto

Registrato dal: 27-02-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 14:44   
un in bocca al lupo gigante x sabato, facci sapere come è andata


0 
 Profilo
rufio

Registrato dal: 25-03-2010
| Messaggi : 69
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 15:48   
ciao Cubetto, ho appena sentito il vet di milano, allora porto il charlie da lui mercoledi cosi gli mette l'attacco per la flebo, e poi ne fa giovedi, venerdi, sabato durante l'operazione, domenica e lunedi. Gli ho accennato dell'anestesia gassosa, e lui mi ha confermato di stare tranquilla che è quella che gli ha e gli pratica sabato come nell'altro intervento gia fatto.

Non vedo l'ora che arrivi Pascqua, così sarà tutto finito e potrò dare al mio cucciolino (nonostante i suoi 13 anni è sempre il mio piccolo) il suo ovetto per giocare.
A presto amici.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 15:53   
Per il tuo piccino e tantissimi in bocca al lupo


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 16:12   
Tutto incrociato


0 
 Profilo
rufio

Registrato dal: 25-03-2010
| Messaggi : 69
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 16:38   
grazie carissimi, non sapete quanto conforto mi da sapere che charlie ha tanti amici che tifano per lui e gli stanno accanto. E poi fa tanto bene a me... che non penso ad altro ogni momento della giornata!!

Ma cercherò di essere sempre al meglio e soprattutto positiva, e con il vostro aiuto ce la posso fare.
Ci sentiamo appena ho altre notizie.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi