home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  hocus e il suo destino - fibrosarcoma - Discussione n 52878 - PermaLink
   hocus e il suo destino - fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 9
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 11-05-2010 alle ore 18:05   
eccoci di nuovo qua, dopo un altro giorno di torture per hocus.
è da due ore che ha finito di fare la risonanza magnetica + tac da cui è venuto fuori questo:
non ha la discospondilite (ecco perchè l'antibiotico dopo un mese e mezzo non ha sortito alcun effetto) ma una ernia ma è meglio che metto la diagnosi:
RM 1,5T colonna (basale e dopo mdc ev). SPondilartrosi L7-S1 associata a protrusione discale cronica circonferenziale determinante marcata compressiobe nbeurale intracanalare parzialmente alleviata dalla flessione. Dopo mdc ev si rilevano moderate impregnazioni neurali in sede omonima Fibrosarcoma interscapolare che invia digitazioni alle lamine delle vertebre toraciche centrali nonchè alla fascia toracica raggiungendo la loggia ascellare dx.
cOMMENTO. CONSIGLIATA TERAPIA CONSERVATIVA MEDICA CON ANALGESICI E fans; EVENTUALE TERAPIA DECOMPRESSIVA CHIRURGICA DA CONSIDERARE IN RELAZIONE ALLA CONCOMITANTE PATOLOGIA NEOPLASTICVA PER LA QUALE SI SCONSIGLIA ULTERIORE CHIRURGIA.
p.s. mi sono accorto dopo di aver scritto in maiuscolo ma va bene lo stesso.

premesso che credo di essermi trovato dentro il migliore studio clinico neurologico d'italia e credo uno dei migliori del mondo. la serietà traspare da ogni singolo gesto (mi hanno fatto pulire le scarpe prima di entrare!) e i personaggi sono veramente strani al primo impatto ma poi capisci di avere di fronte quasi dei geni.
comunque le attrezzature erano all'avanguardia ed infatti la risoluzione della rm era incredibile ed ha evidenziato ogni singolo problema.
comunque, hocus adesso ha diverse strade:
1) nessuna operazione ma cura continua di antidolorifici vari (contramal e metacam)
2) operazione per rimuovere l'ernia (costo 1500 euro) però con la
consapevolezza che il tumore è lì
3) altra soluzione che però richiede una piccola premessa. si sa che la sola operazione di rimozione del fibro può servire a poco per via del fatto che alcune cellule potrebbero comunque esserci anche dopo l'operazione ma, unita l'operazione ad sedute di radioterapie serie aumenterebbe la percentuale di successo di motlo. come ben si sa, la vera radio la fanno solo a bologna, in italia, e a zurigo. a bologna però non operano ma solo fanno radio quindi il gatto (nel mio caso) dovrebbe fare avanti indietro milano bologna per almeno 15 volte e tutte in anestesia. adesso, questo centro si sta dotando di una macchina per fare radioterapia in sede di operazione, quindi in questo caso si eviterebbe dei traumi incredibili al gatto (o anche cane o altro animale) e si farebbe in un unico momento. e questo sarebbe il primo e unico centro in italia. quindi hocus potrebbe fare subito l'operazione per la spondilarrtrosi e in un futuro molto prossio tentare una nuova operazione per la rimozione del tumore con annessa radioterapia.

cosa ne penso? penso che quest'ultima sia la strada che intrapprenderò. dopo la prima operazione, in 20 giorni, hocus lo rivedrei saltare come prima e vederlo in una situazione ancora di agilità di sicuro mi farà tornare la voglia di riprovarci ma seriamente. niente giochi, niente più tentativi, ma solo cose serie.

UN MIO CONSIGLIO SPASSIONATO PER CHI HA UN MICIO (MA ANCHE CANE) AFFETTO DA FIBRO: NON FATELO OPERARE SENZA UNA RISONANZA MAGNETICA. CON QUELLA SI VEDE COME è LA REALE SITUAZIONE E IL SUCCESSO POTREBBE ESSERE MOLTO PIù ALTO RISPETTO AD UNA OPERAZIONE CON SEMPLICE CHIRURGIA.

a presto e un'ultima cosa: un gatto come hocus non l'avevo mai conosciuto. è semplicemente straordinario e ti voglio un reale mondo di bene.


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 28-08-2010 alle ore 17:58   
rieccomi dopo tanto tempo a riscrivere di hocus.
hocus non c'è più, il tumore se l'è portato via, come pure una parte di me. oggi mi sono addormentato sul divano stanco come non mai e mi sono svegliato di soprassalto chiamandolo. non ce la faccio più, sono in costante depressione e anche ad occhi aperti rivedo tutti gli ultimi attimi della sua stupenda ma sfigata vita.
ora però ho anche un altro problema, la may. con lui è cresciuta sin da quando aveva poco più di un mese. oggi ha paura ad entrare nella stanza da letto dove era solito dormire negli ultimi tempi ed inoltre non vuole andare più volentieri in terrazza dove scorazzava con lui quasi tutto il giorno. spero che col tempo un pò la cosa si appiani ma si vede chiaramente quanto lei lo cerchi. ho paura che cada in una sorta di depressione felina. di sicuro l'affetto per superare insieme questo periodo oscuro della nostra vita lo avrà tutto e anche più di quello che le spetterebbe ma saremo capaci?

un bacio grosso hocus, un bacio enorme. con le lacrime agli occhi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-08-2010 alle ore 20:20   
Mi dispiace molto per la tua perdita, il tuo dolore rispecchia il grande amore che avevi e continuerai ad avere per lui...
Un bacio verso il cielo per Hocus e un abbraccio a te.


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 28-08-2010 alle ore 20:53   
Mi dispiace tanto, un grattino ad Hocus sul ponte e un abbraccio a te


0 
 Profilo
Red

Registrato dal: 18-03-2008
| Messaggi : 89
  Post Inserito 28-08-2010 alle ore 21:05   
Ciao Hocus...

Ho letto tutto il posting...
Mi dispace molto, non dico nulla di più, non servirebbe a molto, non posso sapere cosa provi, il rapporto con Hocus era tuo, posso solo immaginarlo avendo io un rapporto fantastico da 12 anni con un compagno gatto che si stà avvicinando al ponte...
May... I gatti sentono molto i padroni, soffrono con loro... come si sentirà dipenderà anche da te... se le vuoi bene fatti una ragione di ciò che è successo ed andate avanti... anche lei starà meglio... non è facile, ma... è un dovere nei suoi confronti...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Red il 29-08-2010 08:14 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-08-2010 alle ore 07:44   

mi dispiace


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 29-08-2010 alle ore 12:07   
grazie a tutti
grazie di cuore
grazie per il pensiero verso hocus
non smetterò mai di dirlo ma quando trovate un vostro animale col tumore simile a quello di hocus, prima di decidere di farlo operare fategli fare una risonanza magnetica, potrebbe aiutarlo molto di più di tante altre cure. e soprattutto vaccino non intrascapolare.



0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-08-2010 alle ore 14:46   
Ciao, avevo seguito tutti i tuoi post.
mi dispiace tantissimo, il vuoto che lasciano è troppo grande.
Un abbraccio a te e tanti bacini lassù al piccino
Mi dispiace per May, spero che piano piano il dolore si possa attenuare anche per lei


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )


Generazione pagina: 0.887 Secondi