home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  hocus e il suo destino - fibrosarcoma - Discussione n 52878 - PermaLink
   hocus e il suo destino - fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 19:00   
allora siamo in due a pensarla sul vaccino allo stesso modo!


0 
 Profilo
romeo1991

Registrato dal: 20-04-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-04-2010 alle ore 13:29   
ciao ho letto la tua storia perche' sto cercando quante piu' informazioni su questa malattia visto che il mio gatto ne e' affetto. capisco quello che provi in pieno e tutte le tue paure e le domande le sto vivendo per il mio gatto e le ho vissute precedentemente per i miei due cani. ho alcune domande da farti se ne hai voglia di rispondermi .
La prima :Come sta ora il tuo gatto?
Il mio gatto e' anziano (19 anni ) ed e' un soggetto difficilissimo da visitare, per cui nelle sue condizioni non posso sottoporlo ad una operazione ne a visita piu' approfondita. So di non avere speranze di guarirlo, ne credo nei miracoli, ma voglio farlo soffrire il meno possibile. Hai scritto che il tuo veterinario ha suggerito il mangostano. come glielo stai dando in capsule? in liquido?lo aggiungi nel cibo? Ti sarei grata se rispondessi a queste mie domande quanto piu' velocemente ti e' possibile, poiche' oramai lotto contro il tempo. grazie


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-04-2010 alle ore 20:00   
Ciao Romeo e benvenuto. Che ne dici di aprire un post per parlarci del tuo gatto, in modo che anche altre persone, eventualmente, possano darti una mano?


0 
 Profilo
romeo1991

Registrato dal: 20-04-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-04-2010 alle ore 23:44   
ciao babyluv, la mia storia e' la stessa , pensavo che aprire un nuovo forum sullo stesso argomento non avesse senso, tanto piu' che molte domande e alcune risposte sono gia' in questi post.
dimmi te se devo continuare qui o ne apro un altro?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 19:52   
Ciao, io ti consiglierei di aprirne uno nuovo, anche per non creare troppa confusione in quello di Hocus. Grazie ^^


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 12:17   
ditemi voi se rispondere qui a romeo oppure in un nuovo post. sarò felice di condividere tutto con tutti


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 12:21   
per me è uguale, quello che trovo scorretto è fare passare le vaccinzioni come il male del mondo, quando tutti i giorni vediamo gatti malati di leucemia morire a uno/due/tre anni.
io ho perso un gatto di felv e ti assicuro che i miei gatti vengono e verranno tutti vaccinati..


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 07:58   
premesso che i toni che utilizzerò in questo post sono del tutto tranquilli e senza voler aprire alcuna diatriba, non sono io a dire ma è l'apparato veterinario che lo dice che la correlazione tra fibrosarcoma e gatti con predisposizione a questo tumore e vaccinazioni è molto stretta. adesso, capire quali sono i soggetti predisposti e quali no sta a voi dell'intero sistema medico capirlo. sicuramente un giorno qualcuno ci dirà tutto quello che vorremo sapere, ma oggi io eviterò a qualsiasi animale (soprattutto gatto) che vive in casa la vaccinazione e griderò a gran voce questa cosa, che ti piaccia oppure no, naturalmente portando argomenti.
tutto qui


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 11:08   
il fatto che i fibrosarcomi si chiamino attualmente iniezione-indotti e non più vaccino-indotti dovrebbe farti pensare...è verissimo che esistono questi problemi, è verissimo che ci sono gatti che sviluppano i fibrosarcomi ed è verissimo che è un tumore molto aggressivo e nella quasi totalità dei casi fatale...ma nessuno ti arroga il diritto di dire certe cose..


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 15:02   
Caro Hocus,

io ho due gatti, un maschio e una femmina provenienti dalla romania,dove con la mia associazione operiamo a favore dei randagi.

La mia femmina dopo un mese dal vaccino antirabico (necessario per l'esportazione del gatto dalla romania all'italia) ha sviluppato nel luogo dell'inoculamento una reazione "strana" non infiammatoria.
Dopo il citologico mi è stato prescritto un ciclo di antibiotici e fortnatamente il bozzo è scomparso.

Ora La piccola Fiamma è stata descritta copme "soggetto ad alto rischio" e vivendo in casa mi è stato fortemente sconsigliato dal vet di vaccinarla in futuro e ovviamente anche di curarla con qualsiasi farmaco debba essere iniettato, ma non per questo non faccio più vaccinare neanche l'altro micio, che invece non ha avuto alcuna reazione neanche al secondo vaccino e ad una iniezione (che è stata strettamente necessaria) di antibiotico.

Insomma, a mio avviso ogni caso è da trattare in modo a se stante, altrimenti si rischia di generalizzare troppo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi