home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  hocus e il suo destino - fibrosarcoma - Discussione n 52878 - PermaLink
   hocus e il suo destino - fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
rufio

Registrato dal: 25-03-2010
| Messaggi : 69
  Post Inserito 27-03-2010 alle ore 20:14   
Ciao Hocus, sono molto triste e mi dispiace tanto ma veramente tanto per il tuo micio, e so e capisco come ti senti, probabilmente perchè sto vivendo una cosa simile alla tua col mio Charlie, che ha subito anche lui 2 operazioni (fibrosarcoma G1 maligno) se vuoi leggi la mia discussione nel forum. Anche io ho una paura ad intraprendere un'altra operazione, tuttavia non posso stare ferma a guardare quando quello che vedo è un micio che corre e sta bene.... e fra due mesi se non trovo il coraggio (esami permettendo: del sangue dei reni e del cuore, sembra che possa subire un intervento) di farlo operare potrei essere costretta ad addormentarlo per sempre perchè il male è progredito.

Sapessi come ti sono vicina, sai non c'è un momento del giorno in cui non pensi al mio micio a cosa fare... ieri lo fissato negli occhi, sembrava mi capisse.... e gli ho sussurrato"amore mio cosa devo fare???!!"
se ti fa piacere contattami nei messaggi privati che sarò felice di sentirti.

fai una carezzina al tuo piccolo gioiellino, io sono con lui!!


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 10:02   
grazie rufio per il tuo sentito e commosso post.
hocus adesso è sotto terapia farmacologica, fatta di antidolorifici e di cortisone. questo dovrebbe per lo meno togliere il dolore causato probabilmente dalla ramificazione del fibro sull'osso.
so che scatenerò dei forti dubbi o perplessità ma, secondo uno studio a livello internazionale, l'uso di farmaci chemioterapici non fa alcun effetto sui gatti, tanto è vero che hanno visto che gatti che avevano fatto la chemio e gatti senza avere gli stessi effetti.
ora, su consiglio sia del vet che non ha visto controindicazioni, sia su consiglio di jeep, ho deciso di prendere il mangostano, un potente antiossidante con provate capacità guaritive e nessuna controindicazione. nel frattempo il mio vet e un oncologo di roma stanno parlandosi, per analizzare tutta la terapia intrapresa da pixie (jeep) e per confrontarsi a livello medico.
prima di operarlo però per noi è opportuno fare prima una risonanza magnetica per via del fatto che se la ramificazione è da tutt'altra parte rispetto al tumore, questa con l'intervento non verrà mai rimossa. quindi è una cosa essenziale da fare per vedere in che reale stato è prima di poterlo operare.
grazie ancora a tutti per baci e carezze e ricambio a tutti voi, sia che scriviate che leggiate semplicemente


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 20:22   
(...)
Quote:

28-03-2010 alle ore 10:02, hocustheblackcat wrote:
sia che scriviate che leggiate semplicemente



è la prima volta che leggo un pensiero per chi solo legge.
significa che senti che comunque ti si è vicini...
ed io lo sono

un bacio enorme

*emyvipensa*


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 21:41   
non so se piangere o ridere
e per lo stress mi e' anche venuto un herpes labiale. che periodaccio.
oggi hocus ha avuto un altro incontro col veterinario esperto in neurologia perche' da na decina di giorni lamentava dolori agli arti posteriori. noi pensavamo fosse dovuto al fibrosarcoma che stava toccando i nervi sulla colonna vertebrale e questo gli procurava dolenza ma cio' non si e' rilevato vero. hocus ha anche altro.
questo il referto del neurologo dopo avergli fatto un esame rettale, radiografia ed esami del sangue.

“Hocus”, gatto, Comune, maschio, 11 anni

Soggetto operato per asportazione di fibrosarcoma interscapolare 8 mesi addietro e ri-operato per recidiva 4 mesi addietro. Ulteriore recidiva in stessa sede comparsa circa 20 giorni addietro. Da circa 10 giorni presenta accessi dolorifici a cadenza giornaliera della durata di 10 minuti caratterizzati da deambulazione a ritroso e a posteriori abbassati, vocalizzazioni e isolamento. Scarsa risposta a terapia analgesica e cortisonica.
Quadro clinico odierno: marcata algia alla palpazione della zona lombo-sacro-pelvica, in particolare alla flesso-estensione dell'articolazione lombosacrale.
Quadro internistico odierno: lieve iperglobulinemia.
Rx e palpazione transrettale in sedazione: cavo pelvico palpatoriamente nella norma, spondilartrosi lombosacrale con marcata sclerosi ed irregolarita' delle limitanti vertebrali, marcata riduzione dello spazio intervertebrale lombosacrale, moderata tumefazione dei tessuti molli sottolombari.
Riferibile a discospondilite lombosacrale, da differenziare da prolasso discale acuto e da processo neoplastico.
Impostata terapia analgesica e antibiotica (Tramadolo, Clindamicina, Marbofloxacina), sospesa terapia cortisonica. In caso di mancata risposta terapeutica entro 15 giorni consigliata RM di colonna e cavo pelvico, oltre che bilancio di estensione del fibrosarcoma.

quindi, non solo hocus ha un tumore ma adesso ha anche problemi e anche seri dovuto a problemi con l'ultima vertebra. dire che hocus sei uno sfigatto e' poco.
spero che almeno il dolore gli passi e che almeno questo lo lasci in pace.
prossimo passo da compiere e' fargli una tac e rm tra una decina di giorni per vedere a che pnto siamo con ambedue i problemi.
nel frattempo sta anche pigliando il mangostano, con estrema difficolta' per fargli prendere 20cc al giorno di questo succo ma ogni difficolta' con la giusta predisposizione si puo' superare.

grazie ancora a tutti peril conforto che vedo nelle vostre parole.


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 21:58   
Vi penso con affetto e ...incrocio per voi


0 
 Profilo
alexiaariantho

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 22:15   
quanto mi dispiace e quanto ti capisco
in bocca al lupo


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 15:48   
ragazzi, io non so cosa significhi e non so darmi spiegazioni.
oggi hocus canta e balla. spero solo non voglia fare i provini per amici se no lo diseredo come gatto e compagno di vita
comunque sta molto meglio dei giorni scorsi, prima per andare sul divano si trascinava con le zampe anteriori fino a che non saliva; oggi con un piccolo balzo è salito.
forse la terapia sta già funzionando ma c'è un altro elemento che mi fa alzare le orecchie e non do il merito ai farmaci ma bensì al mangostano. l'alito del gatto è decisamente migliorato. come credo tutti i nostri amici, l'alito è un elemento che ci fa sempre storcere il naso (a me sinceramente fa girare lo stomaco). oggi era neutro. e qui chiedo conferma anche a jeep se per caso ha osservato questo cambiamento.
w hocus e le sue fusa


0 
 Profilo
GokuPallinaDiLardo

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 63
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 15:55   
Povero micio :(
Tu continua a combattare, non si sa mai. I gatti stessi sono animali molto combattivi, più di quanto pensiamo. Capisco quello che provi. E' stato così anche per me quando hanno operato la mia Goku.


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 18:06   
non credo che combattere sia il termine giusto in quanto combattere per protrarre una situazione insostenibile credo sia poco costruttivo e molto distruttivo. aggrapparsi alla voglia di fare del bene per il proprio gatto allora si, questo lo concepisco, qualsiasi sia la strada da prendere.
io agisco con hocus come ho agito con mio padre ma quando ho capito che oramai non si poteva far più nulla per il suo bene, allora ho lasciato andare. di sicuro da questa situazione ho capito una cosa fondamentale suffragata anche dall'ultimo vet che ha visto hocus: le iniezioni in genere ma più nello specifico le vaccinazioni che tanto paventano fare del bene in alcuni gatti predisposti a questi mali sono un dargli un destino quasi certo.
io quindi suggerisco che meno punture si possono fare ai gatti, meglio è. e questo sarà un mio punto fermo per il resto della vita.
come mai secondo voi tutti questi fibro sempre negli stessi punti? non sono per caso i punti in cui vengono di solito fatte le vaccinazioni? meditate gente, meditate.


0 
 Profilo
GokuPallinaDiLardo

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 63
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 18:53   
con 'combattere' mi sono espressa male. Condivido il tuo pensiero, specie per quanto riguarda le vaccinazioni.
Il fibrosarcoma, leggendo in giro, dovrebbe essere in realtà un tumore molto raro, ma decisamente frequente da quando i gatti vengono vaccinati. Quasi quasi la sterilizzazione è più sicura.

I miei prossimi gatti saranno solo sterilizzati, di vaccinazioni non ne vedranno (ci sarebbe l'opzione della vaccinazione orale, ma non conoscendo cosa causa il fibrosarcoma meglio evitare anche quelle)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi