home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vomito giallo - Discussione n 52847 - PermaLink
   Vomito giallo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Dee

Registrato dal: 24-03-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-03-2010 alle ore 22:22   
Salve a tutti.

Stamattina ho visto che il mio gatto ha vomitato i croccantini mangiati la notte; il vomito era di colorazione gialla e c'erano resti di cibo, appunto i croccantini. Nella giornata di oggi non ha mangiato. Stasera ho provato a dargli un po' di pesce bollito (per stuzzicarlo un po'), ne ha mangiato due bocconi voracemente ma dopo un po' ha vomitato anche quello, il tutto accompagnato sempre da un liquido giallognolo. Ho notato che comunque beve; stamattina si è scaricato. Mi sembra un po' più mogio del solito ma comunque fa le fusa, salta e va nei posti dove dorme di solito, quindi a parte l'essere un po' più pigro mi è sembrato quello di sempre.
Aggiungo anche che nella serata di ieri ho iniziato a dargli un nuovo tipo di croccantini, Royal Canin apposta per gatti oltre i 10 anni d'età che stanno in casa (il mio ha 14 anni). Domani spero di riuscire a portarlo dalla veterinaria, qualcuno però può comunque darmi un parere? Io ho subito pensato al cambio di alimentazione ma mi pare strano perchè comunque i croccantini dovrebbero essere quelli più adatti a lui (prima gli davo i Royal Canin Sensible ma non erano proprio adatti alla sua età) e perchè poi ha rimesso anche il pesce.

Grazie mille.


0 
 Profilo
aquarius2000

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 212
  Post Inserito 24-03-2010 alle ore 22:34   
ciao il gatto è un po' vecchiotto potrebbe avere il solito fagottino di pelo nello stomaco oppure potrebbero essere intolleranze alimentari oppure il fegato che è infiammato.gli ultimi gatti che sono morti in tarda ètà hanno iniziato così con il vomito giallo.
comunque solo il medico veterinario può emettere una diagnosi.
auguri a presto.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 24-03-2010 alle ore 22:38   
Ma il cambio di alimentazione è stato repentino? direttamente tutte le crocchette del tipo nuovo?
Per adesso tienilo a digiuno, se non l'acqua non vomita lascia che beva..
Gli ultimi esami del sangue di questo micio a quando risalgono?
In considerazione dell'età possono già esserci diversi tipi di problemi e sicuramente un check-up è consigliabile, specialmente se alla visita emergesse qualcosa di particolare!



0 
 Profilo
Dee

Registrato dal: 24-03-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-03-2010 alle ore 22:48   
Grazie a entrambi.
Il cambio è stato repentino in quanto le vecchie crocchette erano terminate. Ho sbagliato a fare così?
L'ultimo controllo risale a 10 mesi fa, dalle analisi e dalla visita era tutto apposto.

Cosa vuol dire che gli ultimi gatti morti in tarda età hanno iniziato così?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dee il 24-03-2010 22:52 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 24-03-2010 alle ore 23:40   
acquarius il vomito giallo è semplicemente vomito con bile, non è un sintomo che indica che il gatto morirà a breve, bisogna vedere quale sia la causa di questo vomito!

Sempre meglio non fare cambi repentini di alimentazione ma iniziare quando ancora si hanno crocchette del tipo precedente.
In ogni caso Dee in 10 mesi lo stato di salute può cambiare, ma quello lo valuterete con visita ed eventuali esami!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.576 Secondi