home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  possibile allergia? - Discussione n 52723 - PermaLink
   possibile allergia?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
LoryP

| Messaggi : 8
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 12:17   
Ciao a tutti! La mia micia ha delle aree di cute dove le Ŕ caduto il pelo, dietro le orecchie e dietro le zampe posteriori. Inoltre si gratta abbastanza frequentemente nella zona del muso. La chiazze sono comparse circa un mese fa. L'ho giÓ fatta visitare dal veterinario che mi ha consigliato un particolare tipo di antipulci e ha fatto un prelievo di pelo per l'analisi microbiologica. Il risultato Ŕ che l'antipulci non ha fatto la differenza (si gratta ancora) e l'analisi microbiologica Ŕ negativa. Ho paura che si tratti di una qualche allergia: secondo voi ho qualche possibilitÓ di trovare una soluzione definitiva al problema? Devo farle fare dei test per le allergie oppure sono inutili? (io personalmente ho avuto una dermatite allergica in passato Ŕ ho fatto i test, ma non sono mai riuscita a capire a cosa sono allegica!)

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-03-2010 alle ore 13:07   
probabile che sia una forma allergica, difficile invece capire a cosa..
in questa stagione i problemi allergici si moltiplicano, quindi portala dal vet e affrontate la cosa in modo serio, parlando di possibili terapie e il sostegno di integratori che possono aiutare molto in questi casi.
cosa mangia il gatto?

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.276 Secondi