home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  rino tracheite - Discussione n 52710 - PermaLink
   rino tracheite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
rave21

Registrato dal: 19-03-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-03-2010 alle ore 21:01   
non so se mi potete dare qualche consiglio da 5 giorni ho la gatta con starnuti non riesce ha respirare bene ha avuto anche la febbre e ha un po di congintivite l'ho portata dal veterinario che gli ha fatto una puntura di antibiotico di 15 giorni in pił un iniezione per far passare la febbre.....ma non e migliorata ... gli e lo riportata e mi ha detto di fargli 2 volte al giorno l'aereosol (clenil comp.) in piu gli ha fatto una puntura di antifiammatorio sono 3 giorni che gli faccio l'aereosol in piu e 5 giorni che non mangia (ho provato omogenizati latte con qualsiasi cosa dentro carne .. non mangia)stamattina ha solo bevuto tanto rispetto gli altri gironi non so piu che fare in piu anche gli altri si stanno contaggiando a loro sto cercando di proteggerli dandogli il sinulox ogni 12 ore se sapete darmi un consiglio ...grazie


0 
 Profilo
rave21

Registrato dal: 19-03-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-03-2010 alle ore 22:47   
l'uniche cose che vi posso dire:
nome:rakina
sesso:femmina
RAZZA: europeo
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: 10 giugno 2009
CASTRATO/STERILIZZATA: no
PELO :SEMILUNGO
PESO: 3k
VACCINATO/A REGOLARMENTE: no
VACCINAZIONE TRIVALENTE:no
VACCINAZIONE FELV: no
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: no
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: no
VITA SOLO ESTERNA: si
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: si ma non sono randagi
ANTIPARASSITARI : si sempre regolarmente
ALIMENTAZIONE TIPO: crocchette avanzi scatolette
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: no
MALATTIE PASSATE: nessuna
DISTURBI FREQUENTI: nessuna
TERAPIE INTRAPRESE: nessuna
REAZIONI ALLERGICHE: /
A QUALI FARMACI: /
A QUALI ALIMENTI: /
MALATTIE ATTUALI: rino tracheite
SINTOMI: aparato respiratorio chiuso non mangia
ESAMI ESEGUITI: nessuno
ESITI DEGLI ESAMI: /
TERAPIE INTRAPRESE:antibiotico con durata di 15 giorni piu anti fiammatorio e aereosol



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-03-2010 alle ore 22:56   
tienila in casa cercando di non farla uscire, cerca di forzarla a mangiare dandole qualcosa di appetibile, e se necessario forza l'alimentazione con un poco di omogeneizzato.
quando l'epidemia sarą passata, ti consiglio di fare almeno le vaccinazioni di base a tutti.


0 
 Profilo
rave21

Registrato dal: 19-03-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-03-2010 alle ore 23:05   
ho gia tentato nel forzarla a mangiare solo che si incavola troppo non ho piu pelle nelle mani tra aereosol e nutrirla sono 2 sorsi che riesco a fargli buttare giu....per il tenerla al caldo e apposto solo che essendo gatta di campagna lei tende ad uscire non vuole stare al chiuso per la notte riesco a tenerla al caldo il giorno che lei non vuole stare chiusa io ovviamente la faccio uscire poi per le vacinazioni dopo provedero a farle a tutti ora l'unico problema e farla mangiare che non mangia da troppo tempo cavolo ....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-03-2010 alle ore 13:00   
farei subito il test per la leucemia felina...sperando con tutto il cuore che sia negativo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi