home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Bengalini - CHIUSO - Discussione n 52687 - PermaLink
   Bengalini - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 07:55   
la coppia si sta formando non ti preoccupare.
Hai comprato il libro ? L'hai preso al neg?
Quel negozio è uno dei migliori che ci sono sulla piazza di Fi e volendo loro possono farti la tessera della Foi(federazione ornitologica italiana) dove oltre alla rivista ti inserisci nella lista degli allevatori con agevolazioni sugli acquisti che puoi fare di fronte al neg.
Di fronte al neg c' è una discesa dove loro i volatili in allevamento con tutto il materiale necessario per gli allevatori.
Dal mangime (sacco da 15kg) ai posatoi,alle gabbie, voliere.pastoncino ottimo, etc...
Da loro ho comprato due parrocchetti dal collare dandomi ottimi consigli sulla riproduzione e gestione stessa.
Metti una fotina? Almeno ti possiamo suggerire se i nidi sono stati messi giusti,etc..
Come beveratoio di consiglio di usare quello leggermente più grande a beccuccio stretto e lungo e non quello classico.
Molto più pratico per attaccarlo nella gabbia.
Appena sono a casa e se mi ricordo prendo la stampa fatta da me sulla gestione dei diamanti mandarini ed allevamento stesso.
scritta nel 1998/2000.



0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 05-04-2010 alle ore 15:59   
salve a tutti, aggiornamento: ho appena visto un piccolo uovo nel nido!!!! che tenerezza...e ora? consigli???

ps: per le foto la questione sarà ancora lunga, dato che non le ho ancora fatte...ma nei prossimi giorni mi impegno!


0 
 Profilo
tri_nity

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 155
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 12:11   
Visto che bello? Comunque basta,non sei più credibile con queste foto,non ho più voglia di vederle skerzo..Consigli?Lasciali tranquilli,se puoi controllali da lontano,dovi li tieni di solito?lascia un po'+ cibo del solito,osso di seppia a volontà,un po' di pastoncino,qualche volta anche un pezzetto di mela,e...direi buona prima cova!


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 13:46   
stamattina siamo a quota due uova!
ma il pastoncino lo posso fare anche io? ho letto che ci sono tante ricette su internet...ma non vorrei commettere cavolate. Dato che il negozio che frequento per gli uccellini è veramente lontano, ed oggi ne ho mille da fare qui a casa, non è che posso fare da sola?
la ricetta che ho trovato è questa:
un tuorlo d'uovo
un biscotto sbriciolato
un pò di succo di mela ( o acqua)

che ne dite???


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 13:48   
ciao

anche i prodotti che trovi sono validissimi compresi quelli ai supermercati.
Sono entusiasta per per te Mv46.



0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 23-04-2010 alle ore 20:59   
sono nati due piccini oggi verso le 16!!!!

e ora che facciamo????


0 
 Profilo
tri_nity

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 155
  Post Inserito 23-04-2010 alle ore 22:59   
E ora li ammiriamo da lontano senza farli stressare ...Visto ke carini?Skerzi a parte cerca di controllarli senza darli fastidio...non ricordo che tipo di nido hai cmq cerca di vedere dentro, solo come stanno e se c'è qualcosa che non va.Poi che altro?Niente di nuovo,come ho già detto, ora solo tanta pappa,misto semi,pastoncino e osso..non li spostare da dove si trovano!Fa attenzione al papà ke non ritorni all'attacco per riaccoppiarsi di nuovo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tri_nity il 23-04-2010 23:01 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 00:31   
Quote:

28-04-2010 alle ore 20:01, Pighini wrote:
Salve a tutti.
Da 5 giorni più o meno si sono schiuse le uova dei nostri Bengalini Diamantini (prima covata). Sono nati 2 pulli, uno molto grande e uno molto piccolo. I genitori li hanno covati e sfamati fino a oggi ma stasera ho notato che li stavano ricoprendo con le varie pagliuzze.
Come mai secondo voi??? ce la faranno i piccolini????




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 08:07   
Quote:

23-04-2010 alle ore 20:59, MV46 wrote:
sono nati due piccini oggi verso le 16!!!!

e ora che facciamo????



Ottimo.
Ora cerca di non stressarli e metti meno possibile le mani dentro la gabbia solo per cambiare le mangiatoie , il pastoncino giallo e l'acqua.
Cerca in questo periodo di farlo sempre una volta al dì e sempre nello stesso orario in modo che si abituino alla tua presenza.
Quando cresceranno saranno tutti grigi e con becco grigio.
Le guance rosse che porta il maschio verrannò fuori in età cresciuta e solo in quel momento potrai riconoscere se saranno maschi o femmine.A quel punto dovrebbero essere anche già indipendenti.
Metti una foto se ci riesci...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 08:18   
Quote:

29-04-2010 alle ore 00:31, revolution_luna wrote:
Quote:

28-04-2010 alle ore 20:01, Pighini wrote:
Salve a tutti.
Da 5 giorni più o meno si sono schiuse le uova dei nostri Bengalini Diamantini (prima covata). Sono nati 2 pulli, uno molto grande e uno molto piccolo. I genitori li hanno covati e sfamati fino a oggi ma stasera ho notato che li stavano ricoprendo con le varie pagliuzze.
Come mai secondo voi??? ce la faranno i piccolini????




Ciao
questi volatili sono molto profilici e si accoppiano di continuo fino a sdegnare la covata precedente.
Questo è uno dei tanti problemi quando vivono in una voliera in quanto lo spazio è molto grande.
Potrebbe essere questa la soluzione.
La coppia è già pronta per covare di nuovo...
Quanti nidi a pera hai nella gabbia?
Ci devono essere due nidi agli angoli opposti della gabbia.
Uno è più grande perchè mangia di più rispetto all'altro.
Da lontano controlla come si comporta la coppia e se la femmina da loro del cibo.
Altrimenti solo due cose ci sarebbero da fare:
- togli il maschio e vedi cosa la femmina. se li nutrisce o no.
- prendi i pulli e li allevi a mano con la speranza che non muoiono.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi