home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Bengalini - CHIUSO - Discussione n 52687 - PermaLink
   Bengalini - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 24-03-2010 alle ore 08:06   
Quote:

24-03-2010 alle ore 07:51, hugo wrote:
Quote:

23-03-2010 alle ore 21:33, MV46 wrote:
grazie ancora per i consigli, sono davvero preziosi per me che non ne so nulla!

allora, ancora niente foto ma intanto volevo chiedervi se mi potete dire qualche titolo di libro interessante...leggerei molto volentieri qualcosa in merito!

oggi ho comprato una gabbia nuova, molto grande...ed ho fatto il primo errore: giornali sul fondo! domani compro la sabbia. Il secondo errore è stato posizionare il nido non ad un angolo, ma al centro di uno dei lati lunghi della gabbia!

quante ne ho da imparare!!!



In piazza della Repubblica da Edison puoi trovare molti libri o in Via Carlo del Prete dal negozio Voliera che sono molto specializzatti in volatili.
All'epoca comprai un libro specifico sui diamanti Mandarini ed il primo generico che è Uccelli da Gabbia e da Voliera.
Cmq anche su internet trovi le risposte per il mantenimento in quanto sono facili da tenere.
Se vuoi ti posso imprestare o farti vedere quelli che ho io.



grazie mille a tutti!

Hugo sono andata proprio alla Voliera in v. Carlo del Prete a comprare i canarini e anche la gabbia! passerò sicuramente a comprare anche qualche libro!



0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 24-03-2010 alle ore 18:40   
scusate la domanda...ho messo il nido come mi avete detto voi ecc...ma perchè allora stanno arredando la piscinetta????

ovviamente ancora non ci avevo messo l'acqua...l'hanno scambiata per il nido! non sono molto svegli, oppure ho sbagliato qualcosa???


0 
 Profilo
tri_nity

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 155
  Post Inserito 24-03-2010 alle ore 21:55   
Capita anche questo...può essere ke il nido dove l'hai messo non piace..Più o meno a che punto sta?provalo a spostarlo.è messo in modo che riescono ad entrare?Cmq togli il bagnetto per adesso.Non sai se sono troppo giovani vero?dovrebbero avere minimo+di sei mesi.Facci sapere! ps:Hai visto il link mandato prima?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-03-2010 alle ore 14:00   
Quote:

24-03-2010 alle ore 18:40, MV46 wrote:
scusate la domanda...ho messo il nido come mi avete detto voi ecc...ma perchè allora stanno arredando la piscinetta????

ovviamente ancora non ci avevo messo l'acqua...l'hanno scambiata per il nido! non sono molto svegli, oppure ho sbagliato qualcosa???


nella piscina ci sono anche le palme...
a parte gli scherzi...
al monento puoi togliere la vasca perchè ancora non fa troppo caldo e se la gabbia è troppo alta (metti una foto) metti il nido a metà altezza sempre agli angoli.


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 11:21   
salve a tutti di nuovo, allora, aggiornamento: hanno levato tutto il nido da dentro la piscina...è due giorni che lo fanno e lo disfano di continuo. Il nido a pera, posizionato come mi avete suggerito, sembra proprio non piacergli. Adesso hanno raggruppato tutte le pagliette in terra, all'angolo opposto a quello dove c'è il nido.
Mah...


0 
 Profilo
tri_nity

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 155
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 16:47   
Mi sa che sono piccoli allora,Falli abituare un po' alla volta,si organizzano loro potresti provare a spostare il nido dove hanno messo la paglia..Prima l'avevi messa all'angolo opposto?tipo il nido all'angolo destro della gabbia e la paglietta alla sinistra? Di sicuro una volta abituati non saprai più come fermarli Diciamo che come tipo di uccellini si danno alla pazza gioia..In bocca al lupo!


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 20:27   
grazie tri_ penso che farò fare a loro allora...in effetti sono molto piccoli, ho visto come sono da adulti: i miei ora sono la metà!
controllo e monitorizzo la situazione, e non appena ricarico la macchina fotografica, posterò una foto!
grazie a te e ad hugo!


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 20:22   
nuovo problema: il maschietto è spiumatissimo tra le ali, quindi sul dorso. Ho notato che lei lo punzecchia sempre in quella zona...non so se è quello, o se ha una malattia...in ogni caso, che devo fare? sarà meglio portarlo da un vet ornitologo?
fatemi sapere qualcosa.
Sembra che, spiumaggio a parte, lui stia bene:mangia, beve, vola come un matto...ma è sempre più spiumato. Lo era un pò anche appena preso, ma ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che stava in una gabbia piccolissima, stipato, insieme ad almeno altri 15 maschi...
fatemi sapere, e grazie


0 
 Profilo
tri_nity

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 155
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 22:26   
Ciao,non preoccuparti,quando fanno il nido di solito oltre alla paglietta ci mettono anche le piume e quindi spesso la femmina "spenna"un po' il maschio per completare il nido.Se lo fa parecchio però controlla che non litighino troppo,perchè può capitare anche che la dm femmina non vuole accoppiarsi e il maschio la sta stressando quindi lei per difendersi lo pizzica.Fa attenzione che non la stressi troppo.In tutti e due i casi non togliere il resto della paglia,cmq hai messo l'osso di seppia e pastoncino?Ora sono fondamentali!Ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tri_nity il 29-03-2010 22:28 ]


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 22:30   
Quote:

29-03-2010 alle ore 22:26, tri_nity wrote:
Ciao,non preoccuparti,quando fanno il nido di solito oltre alla paglietta ci mettono anche le piume e quindi spesso la femmina "spenna"un po' il maschio per completare il nido.Se lo fa parecchio però controlla che non litighino troppo,perchè può capitare anche che la dm femmina non vuole accoppiarsi e il maschio la sta stressando quindi lei per difendersi lo pizzica.Fa attenzione che non la stressi troppo.In tutti e due i casi non togliere il resto della paglia,cmq hai messo l'osso di seppia e pastoncino?Ora sono fondamentali!Ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tri_nity il 29-03-2010 22:28 ]



grazie del consiglio, no domani compro tutto!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi