home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problemi di tiroide - Discussione n 52683 - PermaLink
   Problemi di tiroide

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 22:07   
Il Topic è molto vecchio ma direi di non chiuderlo
È interessante
Nessuno si è più collegato mi pare
Vediamo se arriva qualche news

La tua micia e ' malata ?



0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 27-01-2016 alle ore 10:01   


26-01-2016 alle ore 17:18, sunchaser wrote:
Ciao a tutti, scusate se rispondo a questo topic oramai vecchio. Qualcuno conosce qualche clinica in Italia o in Europa che può curare la mia micia ipertiroidea con lo Iodio Radioattivo I131?

Grazie

Michele



non sono informata sul lato veterinario dello iodio 131 ma la procedura per umani è piuttosto delicata, dubito ci sia l'equivalente in veterinaria. è una procedura radioattiva, c'è bisogno di un luogo adatto allo smaltimento.

Ma se è solo un ipertiroidismo (e non un cancro) perché non curarlo con tapazole piuttosto che bruciare la tiroide con lo iodio? E' una terapia che per gli umani provoca degli scompensi che noi possiamo esprimere, curare e tenere sotto controllo, eventualmente esistesse una clinica per animali, sei certo al 100% di volerne usufruire? quanti anni ha il tuo gatto?
in bocca al lupo!


PS: ho letto in altri post (un po' confusi per la verità) che potrebbe esserci una clinica a Milano Malpensa e una a Bologna, notizia da verificare, forse fanno solo la scintigrafia.. purtroppo non so aiutarti con precisione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattinoBiancoTigrato il 27-01-2016 10:11 ]


0 
 Profilo
sunchaser

Registrato dal: 31-05-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 07-02-2016 alle ore 21:36   


27-01-2016 alle ore 10:01, GattinoBiancoTigrato wrote:


26-01-2016 alle ore 17:18, sunchaser wrote:
Ciao a tutti, scusate se rispondo a questo topic oramai vecchio. Qualcuno conosce qualche clinica in Italia o in Europa che può curare la mia micia ipertiroidea con lo Iodio Radioattivo I131?

Grazie

Michele



non sono informata sul lato veterinario dello iodio 131 ma la procedura per umani è piuttosto delicata, dubito ci sia l'equivalente in veterinaria. è una procedura radioattiva, c'è bisogno di un luogo adatto allo smaltimento.

Ma se è solo un ipertiroidismo (e non un cancro) perché non curarlo con tapazole piuttosto che bruciare la tiroide con lo iodio? E' una terapia che per gli umani provoca degli scompensi che noi possiamo esprimere, curare e tenere sotto controllo, eventualmente esistesse una clinica per animali, sei certo al 100% di volerne usufruire? quanti anni ha il tuo gatto?
in bocca al lupo!

PS: ho letto in altri post (un po' confusi per la verità) che potrebbe esserci una clinica a Milano Malpensa e una a Bologna, notizia da verificare, forse fanno solo la scintigrafia.. purtroppo non so aiutarti con precisione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattinoBiancoTigrato il 27-01-2016 10:11 ]



Ciao, la cura veterinaria della Iodio Terapia esiste: ci sono università in Belgio, Germania e diverse cliniche in Inghilterra che la praticano. Da quello che ho letto in giro dovrebbe essere la cura migliore, dato che cura la malattia e non la controlla (come il tapazole o l' Y/D) ma ha dei lati negativi: è appunto difficile trovare delle cliniche che la praticano e penso sia costosa.

Abbiamo provato a curare la micia con il tapazole ma dopo 10 giorni abbiamo dovuto smettere perchè stava molto male: vomitava, faceva (ha) la diarrea e gli è venuto uno sfogo sulle orecchie.

Al momento gli stiamo dando l' Y/D, e la ranitidina che il veterinario ci ha dato per curare la gastroenterite che il tapazole ha causato. Putroppo la micia è diversi giorni che ha la diarrea. Gli stiamo dando (sempre seguendo il consiglio del veterinario) il REUFLOR, ma la diarrea non passa.

In un mese saremo andati alla clinica 10 volte e avremo speso piu di 1000 euro: ci hanno fatto fare praticamente tutti gli esami e risultati: zero. Per questa diarrea non sappiamo cosa fare, probabilmente a questo punto chiederemo una seconda opinione ad un' altra clinica.

A proposito, allego gli ultimi esami del sangue, il dottore ci ha detto che è tutto a posto ma io vedo il valore dell' AST, dei trigliceridi alti e dell' urea bassi. C'è magari qualche veterinario che ci può dare un consiglio su cosa fare?

Grazie








0 
 Profilo
sunchaser

Registrato dal: 31-05-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 20:39   


26-01-2016 alle ore 22:07, lillina wrote:
Il Topic è molto vecchio ma direi di non chiuderlo
È interessante
Nessuno si è più collegato mi pare
Vediamo se arriva qualche news

La tua micia e ' malata ?




Si è ipertiroidea


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 23:04   
Ti consiglio di aprire un topic in sezione vet risponde, copiando il messaggio e inserendo le analisi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.559 Secondi