home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  carcinoma squamoso alle orecchie - Discussione n 52595 - PermaLink
   carcinoma squamoso alle orecchie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
polinares

Registrato dal: 17-03-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-03-2010 alle ore 21:33   
Salve a tutti, mi sono appena registrata e devo già ringraziarvi perché in questi giorni ho consultato molte volte il vostro sito
Vi introduco subito il mio problema: la mia micia, che ha ormai ben 15 anni, è una bella gattona bianca e, purtroppo, il carcinoma squamoso non ha tardato a presentarsi sulle sue orecchie. Diciamo che fino a qualche mese fa la situazione era abbastanza stabile, aveva alcune escrescenze ma piccole e, come vi ho accennato,non preoccupanti.
Ultimamente invece sulla punta il problema le è peggiorato, si è grattata a sangue e si è infettata. L'ho portata dal vet che, come immaginavo, mi ha detto che è necessaria l'amputazione per entrambe le orecchie!! Mi ha detto che inoltre è possibile che le rivenga...e infine mi ha spaventata dicendomi che anche l'anestesia non è uno scherzetto per una gatta della sua età!!
Insomma io ero abbastanza sicura di volerla operare, anche perché se non le si amputano le orecchie se le mangerà il tumore ma le mie certezze sono un pò vacillate! Voi che ne pensate? Grazie in anticipo


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 16:33   
Senti, mi è morta una gatta per un carcinoma squamoso sotto la lingua. Se fosse stato alle orecchie le avremmo amputate e la gatta molto molto probabilmente sarebbe ancora viva e vegeta.
Non aspettare ancora! Nella disgrazia sei stata fortunata che la tua micia abbia contratto il tumore in un punto in cui si può intervenire chirurgicamente!

Ciao. Dany


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 17:11   
prima dell'intervento in un gatto di 15 anni dovresti fare un prelievo di sangue per la valutazione della funzionalità renale ed epatica, e una rx torace.
se gli esami sono a posto e il gatto va bene l'intervento è consigliabile..è ovvio che il tuo vet ha ragione quando dice che è un intervento impegnativo...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.414 Secondi