home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Piante - Discussione n 52533 - PermaLink
   Piante
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
melapera

Registrato dal: 14-10-2009
| Messaggi : 14
  Post Inserito 16-03-2010 alle ore 14:29   
Buongiorno a tutti ho un problemino con Moka e le piante... ma perche me le deve distruggere tutte??!! Non riesco a farla smettere ogni pianta che sia in vaso grande o piccolo lei gli deve saltare sopra o mangiarla o farsi le unghie e ne consegue che mi stanno morendo tutte le piante .Qualcuno ha gia avuto questo tipo di problemi?? Ed eventualmente come li ha risolti??!! Ricordo che Moka ha 7/8 mesi ed è sterilizzata.. ed è MOLTO giocherellona. ciao ciao a tutti


0 
 Profilo
chiquito

Registrato dal: 08-10-2009
| Messaggi : 177
  Post Inserito 16-03-2010 alle ore 14:57   
prima di tutto controlla se le piante che hai non siano tra quelle nocive per i gatti...trovi in rete vari elenchi! e poi è piuttosto normale per i gatti...anche se dipende dal carattere...alcuni sono totalmente disinteressati altri invece provano un'attrazione fatale...dei miei 3 sicuramente uno(ma non so chi) mi morde le foglie del tronchetto! che puoi fare??? temo niente...ringrazia che dimostra itneresse per le piante e non per il divano!:D


0 
 Profilo
Stregatto67

Registrato dal: 02-03-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-03-2010 alle ore 18:31   
Io ho due gatti. Caligola mi ha praticamente distrutto tutto.
Avevo delle meravigliose Kentie... ora sono ... dei rimasugli.
Insomma. Il mio pollice non è più verde (oddio... era verdino, non verdissimo).
Ho provato a mettere la rete sopra. Ma ho salvato solo i potus. Le Kentie, appunto, hanno le foglie smangiucchiate.
Esistono anche in commercio dei repellenti. Ma onestamente non servono gran che. Ah: oltre alle piante mi hanno sfatto il divano anche!


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 16-03-2010 alle ore 18:51   
Ragazze le piante che citate sono altamente tossiche per i mici!
niente piante pericolose in casa...meglio ancora niente piante, tanto poi le distruggono loro
a parte gli scherzi occhio a cosa mangiano i gatti, alcune possono dare danni permanenti e addirittura la morte.

attenzione


0 
 Profilo
Stregatto67

Registrato dal: 02-03-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-03-2010 alle ore 10:35   
Le Kentie non sono tossiche e nemmeno i potus. Mi sono informata ben bene. Tant'è che volevo mettere non ricordo cosa sul balcone, ma ho rinunciato perchè lo erano. Per altro ho chiesto al veterinario, oltre che al fiorista.


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 17-03-2010 alle ore 18:23   
Guarda qui http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Menu=121
trovi un PDF con l'elenco di tutte le piante nocive per il gatto.
Il photos c'è di sicuro...io il mio l'ho trasferito in ufficio
non so, io starei comunque attenta in caso di ingestione di grosse quantità


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 17-03-2010 alle ore 18:30   
Come ho risolto? Ho rinunciato a gran parte delle mie piante, relegando quelle poche rimaste in posti non ben raggiungibili da loro.


0 
 Profilo
Stregatto67

Registrato dal: 02-03-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-03-2010 alle ore 20:33   
azz. Grazie dell'informazione. Per quanto il potus non lo guardino nemmeno ^__^


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 15:56   
io ho 40 mq di terrazzo con ex belle piante, semola va a sporcare dentro ogni vaso, tabata va a sporcare, scavare ed a farsi le unghie, mentre quel genio sotto forma di cane ginevra me le rosicchia, ma si può???????????????? e parliamo di: un albero di limone, un albero di kunquat, il basilicoooooooooooooooo capite ammazzare il basilico ad una genovese è come sparare alla propria madre


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.035 Secondi