home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tumore che sanguina - Aggiornamenti del 14/3- e 2/7 - Discussione n 52451 - PermaLink
   Tumore che sanguina - Aggiornamenti del 14/3- e 2/7

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 17:16   



0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 17:55   
Altro che Tigre, è una ROCCIA!!!
Mamma mia che fisichino!!!
Sono molto felice.
Tigre


0 
 Profilo
maiabimba

Registrato dal: 14-03-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 00:52   
Grazie a tutti, anch'io sono molto felice che Tigre stia bene, Non ha nemmeno avuto bisogno del collare elisabettiano perchè non si lecca mai i punti, e dire che ha un bel taglio , saranno quasi 30 . E' anche più coraggiosa di prima, quando le si avvicina il cane non scappa ma si lascia annusare solo un po' e poi le da una zampata.
Ciao.


0 
 Profilo
maiabimba

Registrato dal: 14-03-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 17-10-2010 alle ore 10:14   
C'eravamo lasciati che Tigre era stata operata e stava bene.
Dopo due settimane dall'intervento i piccoli tumori che non erano stati asportati si sono rapidamente ingrossati e dopo un mese e mezzo dall'intervento ero al punto di partenza e cioè nuovi tumori ulcerati , maleodoranti con perdite di sangue. Siamo a metà ottobre e la piaga è sempre più grande nel senso che altri tumori si formano e si ulcerano.
Inoltre da una parte ha perso i baffi e c'è un rigonfiamento.
Inutile dire che ho provato un ciclo di bentelan ma senza risultati.
Secondo me è un tumore anche quello...
Il veterinario non sapeva che dire.
L'appetito però non le è mai mancato e beve tanto.
Che qualità di vita è , anche il rapporto mio con lei non mi piace e soffro. Non posso più prenderla in braccio e coccolarla. Non posso prendermela in camera a dormire sul letto. Già in cucina capita spesso che tornando dal lavoro trovo sangue in giro. Poi è capace di aprire le porte e non sempre chiudo a chiave.
Perchè lassù qualcuno non mi ascolta e se la viene a prendere ?
C'è anche il cane che è abituata a girare per casa.
L'altro giorno ha trovato alcune gocce di sangue secche che mi erano sfuggite, cioè non le avevo ancora tolte, e ho visto CHE LE LECCAVA !! che schifo, sangue di tumori, ma non sarà infettivo ????


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 12:55   
no, non è infettivo..solo schifoso per noi, se ci pensi lei si leccherà di continuo quelle piaghe ulcerate.
quello che è successo non è così strano, un tumore maligno se non viene asportato cersce inevitabilmente.
devi prendere a due mani il coraggio e fare quello che è meglio per la micia, sperare in dio in casi così è solo comodo per noi...


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 17:59   
Mi spiace molto Maia... ma il vet ti ha consigliato come gestire queste ulcere... una medicazione, un antibiotico? nulla?.... è normale che la micina lecchi anche il suo sangue... è il comportamento dei gatti che tendono a pulire tutto... anche la mia Betty leccava le secrezioni vaginali in corso di piometra... parlane col vet per cercare di arrivare ad una soluzione per questa piccina...


0 
 Profilo
maiabimba

Registrato dal: 14-03-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 21:30   
E' il cane che a volte lecca le gocce di sangue del gatto, scusate , non mi ero spiegata bene.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 14:09   
il tumore non è una malattia infettiva, rimane disgustoso ma non pericoloso


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.985 Secondi