home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  IRC da FIP - aceinibitore si o no? - Discussione n 52443 - PermaLink
   IRC da FIP - aceinibitore si o no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 13-03-2010 alle ore 22:16   
ciao ragazzi, do una mano ad un amico, niky che ha un gattino con la fip

ha l'insufficenza renale dovuta alla fip, non gravissima, crea 2.2 (valore max 1.6)
e non sappiamo che fare con l'aceinibitore
glielo diamo o no?

io personalmente con il F mi sono trovata male, i valori renali sono saliti ai miei gatti e sono contraria a questo tipo di protocollo
ma in caso di fip non so........un vet ha detto di darlo, un altro no

che facciamo ?

considerate anche che il gattino sta sotto interferone che carica notevolmente i reni

dai sotto con le risposte...help help


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-03-2010 alle ore 08:49   
Ciao Ale, ma l'azotemia come è?

Per F intendi il fortekor? Alla mia gatta invece aveva fatto bene ma i valori erano molto alti... e poi non so in presenza di Fip... potrebbe provare il Renal della Candioli, integratore, ma chiedete al suo veterinario cosa ne pensa.


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 16-03-2010 alle ore 22:20   
ciao cey, io con il fortekor ho sempre avuto problemi, non solo mi abbassava la pressione e i gatti erano degli zombi ma la crea rimaneva alta e magari saliva ancor di piu

la bun è una conseguenza logica della crea immagino sia alta ma devo chiedere

il gattino ha la fip e ha cominciato da poco l'interferone che per i reni è una bomba, x questo non sappiamo se associare o meno il fkor

ma come mai ne hai detto il nome? non era vietato nominare i farmaci?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-03-2010 alle ore 23:21   
con il fortekor è normale e descritto un transitorio aumento della crea nei primi 20 giorni di somministrazione. in questo periodo è infatti inutile (e sconsigliato anche dalla casa produttrice) ripetere la valutazione della creatininemia.



0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 19:12   
ciao brachetto

con il fkor la crea mi è salita ed è rimasta alta, non è stato solo un effetto transitorio

ma cmq cosa consigli per il gatto del mio amico con la fip? dobbiamo darlo o no?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi