home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Easy Walk professional - Discussione n 52412 - PermaLink
   Easy Walk professional

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 12
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:07   
Quando scegliete una pettorina evitate strumenti di questo tipo,

http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=35&P=1812&M=0

anche questa si chiama easy walk ma è diversa da quella mostrata inizialmente da revolution, questa è una vera e propria pettorina costrittiva..da evitare.



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:13   
Ti consiglio di moderare i toni bracchetto. Limitati a comportarti da utente civile, se ci riesci.



0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:36   
Eddai prendetevi un po' di tempo e insegnate ai pelosetti a non tirare a sto benedetto guinzaglio senza l'uso di strani accessori...non ci vuole tutto sto' tempo se siete coerenti.


Logan in questa sezione sei il migliore.

taq


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:41   
lo strumento easy è solo uno strumento che facilita la passeggiata ad x cane come a revolution che dopo svariati tentativi alla fine ha trovato la soluzione con questo tipo di guinzaglio.
Ma è solo un pagliativo cioè si sta girando intorno al problema.
Invece Logan ed anche io sono d'accordo ti dice come educare il cane al piede senza tirare rafforzando positivamente la gioia del cane ad uscire al guinzaglio.
Può andare bene anche piantarsi a terra ed aspettare e quando si rimette in posizione si riparte finchè il cane per associazione capisce che se non sta al piede e non tira smette la passeggiata.
Un altro è con il premio cioè premiare il cane tutte le volte che sta al piede.
Poi ogni metodo è soggettivo e dipende dalle svariate situazioni.




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 14:14   
Quote:

07-04-2010 alle ore 13:36, TAQ wrote:
Eddai prendetevi un po' di tempo e insegnate ai pelosetti a non tirare a sto benedetto guinzaglio senza l'uso di strani accessori...non ci vuole tutto sto' tempo se siete coerenti.





Taq, per cortesia. Questa è davvero la mia ultima spiaggia, col collare non c'è nulla da fare è intrattabile. Ormai ha 3 anni, compiuti lunedì, non è proprio 2 giorni che litighiamo, perchè devo continuare a odiare le uscite e farle odiare a lei? Così è ottimo
Non devo andare in giro continuamente con una pallina in mano e lei si fa gli affari suoi, siamo beate in due, qual'è il problema?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 07-04-2010 14:22 ]


0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 14:39   
Quote:

07-04-2010 alle ore 14:14, revolution_luna wrote:
Quote:

07-04-2010 alle ore 13:36, TAQ wrote:
Eddai prendetevi un po' di tempo e insegnate ai pelosetti a non tirare a sto benedetto guinzaglio senza l'uso di strani accessori...non ci vuole tutto sto' tempo se siete coerenti.





Taq, per cortesia. Questa è davvero la mia ultima spiaggia, col collare non c'è nulla da fare è intrattabile. Ormai ha 3 anni, compiuti lunedì, non è proprio 2 giorni che litighiamo, perchè devo continuare a odiare le uscite e farle odiare a lei? Così è ottimo
Non devo andare in giro continuamente con una pallina in mano e lei si fa gli affari suoi, siamo beate in due, qual'è il problema?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 07-04-2010 14:22 ]



......auguri alla pelosetta per lunedi!

taq


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 14:48   
Quote:

07-04-2010 alle ore 14:39, TAQ wrote:

......auguri alla pelosetta per lunedi!

taq




Grazie Non le ho aperto nemmeno un post, non mi sembrava un giorno da festeggiare vista la situazione di Gino!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 17:45   
Sofia con il collare era un delirio, camminava tranquilla vicino poi se vedeva qualcosa di interessante ti dava uno strattone che non solo staccava il braccio a me e rischiava di farmi volare per strada ma si faceva anche male lei, con la pettorina ad "otto" che sto usando ora mi trovo già benino, tira lo stesso ma almeno non lo rompo il collo, speriamo con questa che ho appena ordinato di riuscire a fare delle passeggiate tranquille, che poi al guinzaglio la s*****a farà 200 mt, giusto la strada per arrivare nel bosco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 17:58   
infatti..il mio problema è che non posso la maggior parte delle volte far correre liberamente Ciak
vicino a casa non ci sono aree cani quindi purtroppo appena esce Ciak è super agitato e fare addestramento in queste condizioni o solo il fine settimana in libertà è una tortura

spero che questa pettorina risolva o almeno migliori il problema passeggiata vicino a casa e che mi aiuti in addestramento..ovvio che poi continuerò ad impegnarmi con Ciak e fargli fare il maggior numero di corse in libertà

non vedo l'ora

e grazie ancora a Marina


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-04-2010 alle ore 07:31   
Quote:

07-04-2010 alle ore 17:58, scoiattolina wrote:
infatti..il mio problema è che non posso la maggior parte delle volte far correre liberamente Ciak
vicino a casa non ci sono aree cani quindi purtroppo appena esce Ciak è super agitato e fare addestramento in queste condizioni o solo il fine settimana in libertà è una tortura

spero che questa pettorina risolva o almeno migliori il problema passeggiata vicino a casa e che mi aiuti in addestramento..ovvio che poi continuerò ad impegnarmi con Ciak e fargli fare il maggior numero di corse in libertà

non vedo l'ora

e grazie ancora a Marina


Scusa ma come descrivi interpreti male l'uso della pettorina...
E' giusto che il cane si agiti dalla gioia perchè lo porti fuori (i primi 5/10 min) se poi dopo continua allora si evidenzia il problema.
E' come un leone in gabbia appena esce e ritrova la libertà non starà di certo buono e calmo!!!
Come ha scritto Logan cerca di fare degli esercizi di autocontrollo e se dopo ancora il cane tira torna a casa subito da fargli capire al cane se tira niente passeggiata.
Anche il fattore guinzaglio mettiglielo solo e quando il cane si è calmato o ad un tuo comando tipo seduto.
Non solo dovresti cercare anche di distinguere la passeggiata all' addestramento con l'inserimento di un comando a tuo piacere.
Non puoi uscire e perennemente fare addestramento altrimenti metti confusione al cane.
Io di solito faccio in questo modo:
con un seduto metto al mio canone il guinzaglio,
comincia a correre dalla gioia con il lead però appena arriviamo alla porta lui sa benissimo che deve lasciare il lead e stare al piede anche annusando.
Dopodichè aspetto 5/10min e comincio a fare gli esercizi al cane per altri 5/10 min.
Dopodichè con "libero" lo lascio scorrazzare in un area per cani o lo lascio fare quello che vuole nei limiti del possibile.
Come lo chiamo il cane mi torna cioè deve tornare ad un mio comando.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 08-04-2010 07:39 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi