home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Easy Walk professional - Discussione n 52412 - PermaLink
   Easy Walk professional

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 12
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 12:14   
sono contenda di sapere che anche un vet la usi e questo mi rassicura anche sul fatto che non dia problemi al cane...e che non perda efficacia dopo la seconda volta che si usa .. grazie Bracc

e poi domanda a logan...ricordo male io o una delle principali cose che serve per insegnare al cane a non tirare è che il cane riporti l'attenzione sul proprietario???
cioè quando lui tira io mi piazzo ben piantata a terra e finchè lui non si gira mi guarda e ritorna da me non muovo un muscolo giusto????
ecco se così mi pare di capire che questa pettoria o la halti che dici tu sono un ottimo aiuto per noi poveri proprietari di cani da slitta di 7 o 20 kg che siano . se sbagli per favore correggimi pure


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 12:17   
Quote:

07-04-2010 alle ore 12:14, scoiattolina wrote:
sono contenda di sapere che anche un vet la usi e questo mi rassicura anche sul fatto che non dia problemi al cane...e che non perda efficacia dopo la seconda volta che si usa .. grazie Bracc




non solo la uso, ma a revolution l'ho regalata io


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 12:23   
avevo capito che la usavi per Juna

ma va benissimo anche come regalo l'importante era sapere che era sicura grazie


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 12:48   
Quote:

07-04-2010 alle ore 12:23, scoiattolina wrote:
avevo capito che la usavi per Juna

ma va benissimo anche come regalo l'importante era sapere che era sicura grazie




Ha scritto che NON SOLO la usa, ma ce l'ha anche regalata
Conosce bene il cane trascinatore, ha trasformato le nostre uscite litigiose e ansiose, in ore di felicità condivisa


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 12:49   
Quote:

07-04-2010 alle ore 12:14, scoiattolina wrote:

ricordo male io o una delle principali cose che serve per insegnare al cane a non tirare è che il cane riporti l'attenzione sul proprietario???
cioè quando lui tira io mi piazzo ben piantata a terra e finchè lui non si gira mi guarda e ritorna da me non muovo un muscolo giusto????
ecco se così mi pare di capire che questa pettoria o la halti che dici tu sono un ottimo aiuto per noi poveri proprietari di cani da slitta di 7 o 20 kg che siano . se sbagli per favore correggimi pure



Che il cane debba prestare attenzione al proprietario durante la condotta è verissimo..Il proprietario non deve essere solo una fastidiosa zavorra all'altro capo del guinzaglio. Ma se il cane non tira non è assolutamente necessario che guardi in continuazione il proprietario, il cane può tranquillamente annusare, esplorare l'ambiente per poi fare riferimento al proprietario quando serve.
Non uso cmq aspettare che il cane torni da me restando immobile..così facendo gli insegnerei a tornare da me, non a non tirare. Faccio qualcosa di simile per insegnare al cane a seguirmi, ma quando mi dà attenzione mi muovo, non resto fermo.


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 12:58   
Rev si vede che oggi sono più stordita del solito

Logan ...ovvio che se il cane non tirasse non saremmo qui a cercare soluzione
ok quindi come tira punto i piedi non mi muovo finchè (con l'aiuto della pettorina) non si gira e mi dà attenzione corretto??


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:01   
Quote:

07-04-2010 alle ore 12:01, Logan24 wrote:

e chi ti dice niente? non so se l'hai notato ma è testo che volutamente mi stuzzica per innescare una qualche polemica..io non ne ho alcun interesse, per me potete fare quello che volete eh..




logan, eccheppalle.
dire che ti stupisce che un omone di ottanta chili porti in giro un piccolo cane con la pettorina non è stuzzicare nooooooooooooooooo vero?
guarda un po' te la pagliuzza e la trave...
ripeto per l'ennesima volta: la condotta al guinzaglio è uno dei problemi più diffusi tra i proprietari di cani. con questa pettorina il problema si autorisolve nel giro di dieci secondi, non fa male al cane, non gli causa particolare disagio e funziona anche se usata per un lungo periodo di tempo. e dunque, perchè continuare a fare i puntigliosi? piacere di mettersi in mostra o gusto di rompere?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:02   
evito di continuare con inutili polemiche..preferisco rispondere a chi può essere utile


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:04   
Quote:

07-04-2010 alle ore 12:58, scoiattolina wrote:

Logan ...ovvio che se il cane non tirasse non saremmo qui a cercare soluzione
ok quindi come tira punto i piedi non mi muovo finchè (con l'aiuto della pettorina) non si gira e mi dà attenzione corretto??



Scusa se sono sbrigativo su questo punto, ma avevo scritto un post chilometrico sull'argomento tempo fa..te lo cerco e lo riporto a galla se ti interessa..


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:04   
sei un bambino. già che ci sei portati via anche il pallone.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi