home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Easy Walk professional - Discussione n 52412 - PermaLink
   Easy Walk professional

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 119 )
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 16:54   

Qualcuno di voi lo usa? Per chi non lo conosce è questa pettorina:



Come vi trovate? A noi l'hanno regalata martedì, sono 3 giorni che la uso e mi sembra magica. Ho risolto tutti i miei problemi al guinzaglio Non tira, non si appende, mi sta quasi di fianco. Non ansima, cammina tranquilla guardandosi anche in giro e ovviamente sono tranquilla anche io perchè non mi diventa la mano viola e il braccio lungo
E' evidente che il collare per lei non va assolutamente bene.

Esperienze?


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 19:06   
Zia Sara c'è anche per taglia piccola?
Sai quanto costa?
Stellina non sa andare completamente al giunzaglio...tira, abbaia, non sta al passo...con lei è un tira e molla
Vorrei provare questa pettorina...si trova in qualsiasi negozio di animali?


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 19:55   

Ieri ho visto che c'è anche in questo SITO c'è anche xs non avrai problemi con la taglia. In tutti i negozi non si trova, ma tu prova


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 20:22   
Grazie...ora che ci penso forse l'ho vista in un negozio....la voglio
Grazie


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 21:44   
noi ce l'abbiamo!
lo usata fino a un paio di mesi fa, effettivamente è una bomba!
appena l'ho messa a Jack è stato un evento da stappare lo spumante!!!!!
però bisogna comunque educare il cane a camminare vicino senza, perchè non è la pillola magica.
un po' di noie avendo l'aggancio davanti però secondo me li crea, perchè comunque è meno maneggiabile.
ciao!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-03-2010 alle ore 02:05   
io diffido da qualsiasi strumento "magico".
Non è il mezzo usato ad insegnare al cane a non tirare.. Un cambiamento così repentino io lo assocerei all'elemento di novità e al tempo di adattamento alla nuova situazione. Se non si lavora sulla passeggiata al guinzaglio il cane ricomincerà a tirare anche con la pettorina. Prima o poi il cane si abitua a qualsiasi strumento (anche se non ho capito su che principio si basi questa pettorina).




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 13-03-2010 alle ore 10:09   

Certo Logan, non è diventata la star dell'obedience ci mancherebbe, ma passeggiamo che è un piacere, non so cosa dirti. Ovviamente sottolineo passeggiamo, se poi parliamo di cane istruito al piede allora no, altro discorso. Il problema è che col collare è totalmente fuori controllo, non saprei spiegarti perchè un cambiamento simile, ma non tira. Forse è intollerante all'esser tenuta per il collo? Giuro che non lo so, ma è un piacere uscire adesso

Su che principio si basa? Il gancio davanti ha un gioco di movimento di qualche centimetro verso i lati, quando il cane tira, tende a girarsi verso il padrone. E' definita una pettorina da addestramento per una conduzione gentile, non ha controindicazioni a livello fisico.

La pettorina è americana, credo che su internet si trovino delle spiegazioni adeguate in inglese


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 13-03-2010 alle ore 11:18   
Noi avevamo preso per arthur l'imbragatura pensando, almeno per i primi mesi, di non stressarlo troppo con il collare ma ci hanno detto che era preferibile il collare normale per evitare di sollecitare le articolazioni e quindi preservarsi sul fattore displasia...

Tipo questa...Non è uguale alla pettorina però...magari quella è studiata apposta per non stringere sulle articolazioni...




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 13-03-2010 11:23 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-03-2010 alle ore 15:03   
Rev quando parlo di condotta da passeggiata non intendo che il cane debba camminare al piede, assolutamente.
La condotta al piede è un esercizio stressante per il cane e glielo si può chiedere in determinati contesti, improponibile fare un'intera passeggiata con il cane al piede.
Durante la passeggiata il cane può andare avanti, può annusare, in sostanza può rilassarsi senza dover fare niente di particolare, l'importante è che cammini (anche avanti al conduttore) ma con il guinzaglio lento. Questo io intendo per condotta da passeggiata.
Questa pettorina si basa sullo stesso principio del gentle leader (cavezza) per cui il cane se tira si gira verso il proprietario. Il gentle leader è meglio evitarlo...
Se questa pettorina non crea problemi al cane la puoi usare per aiutarti nel lavoro di gestione del cane al guinzaglio.
Non penso cmq che abbia problemi di intolleranza al collare, il problema è che il cane tira, se lo segui gli insegni a tirare di più..è quindi un comportamento acquisito.



0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 13-03-2010 alle ore 15:27   
da esperienza diretta ti dico di non perdere un attimo a "lavorare" anche con la easy walker, perchè se lasci passare troppo tempo vedrai che inizierà a tirare anche con questa.
Io ho aspettato troppo (troppe cose da sistemare con il bestiolone!!), cioè sinceramente non è che tiri eccessivamente se la rimetto, però forse me la sono giocata male.
e capisco il tuo entusiasmo perchè riusciure a camminare tranquillamente senza lussazione della spalle, anche e caviglie varie è davvero una goduria!
un bacio alle principessa!!!

P.S. noi ora andiamo con la pettorina normale, cercando di non andargli dietro se tira, cambiando direzione se lo fa, richiamandolo a me con un versetto buffo e premiandolo se mi considera!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi