home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con irc che non accetta terapie - Discussione n 52261 - PermaLink
   gatto con irc che non accetta terapie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
fantasia37

Registrato dal: 08-03-2010
| Messaggi : 126
  Post Inserito 08-03-2010 alle ore 15:39   
salve a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedere consigli su come comportarmi con il mio gatto di 11 anni a cui e' stata diagnosticata la irc ma che non tollera assolutamente nessuna terapia o farmaco. Attualmente mangia solo cibo renal e sembra stare meglio, ma come mi devo comportare?
Grazie infinite.


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 08-03-2010 alle ore 15:49   
ciao. Ho lo stesso problema anch'io con la diff. che la mia micia riufiuta anche il cibo idoneo.
L'unica soluzione per somministrare i farmaci è con la siringa senza ago per bocca. Lo so che è una violenza ma è l'unico modo per darglieli.
Al farmaco in pastiglia il vet mi ha consigliato il prilium che è liquido e il renal+renal advanced anzichè metterlo nella pappa lo diluisco in pochissima acqua ed entrambi glieli do con la siringa in orari diversi.
Per il renalzin non c'è storia; lo rifiuta in qualsiasi modo.
Armati di pazienza e chiedi consiglio al veterinario per l'alternativa dei farmaci. (meno male che almeno il cibo è gradito ed è già un buon aiuto!!!)



0 
 Profilo
fantasia37

Registrato dal: 08-03-2010
| Messaggi : 126
  Post Inserito 08-03-2010 alle ore 16:02   
grazie per avermi risposto subito!
Purtroppo non riesco a somministrare nessun farmaco neanche con la siringa, senza ago naturalmente, perche' questo gli procura una salivazione eccessiva e scappa rifugiandosi sotto i mobili! Per fortuna mangia i cibi renal ma mi rendo conto che non basta, come faccio?


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 08-03-2010 alle ore 16:23   
Ma figurati se si può ci si aiuta
Ma se i farmaci che somministri provocano salivazione il vet non te li ha sostituitui?
Se nella cura hai il renalzin potresti appiccicarglielo su una zampa in modo che leccandosi per pulirsi lo ingerisca.
Altrimenti.... non saprei.



0 
 Profilo
fantasia37

Registrato dal: 08-03-2010
| Messaggi : 126
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 15:15   
salve a tutti, ho intenzione di portare il mio gatto a fare un controllo del sangue tra una settimana circa, nel frattempo vorrei sapere come evitare che vomiti succhi gastrici senza però fare uso di medicinali che, purtroppo, non tollera. Credo che il vomito sia dovuto al fosforo alto ma non riesco a somministrare niente, neanche il renalzin sulla zampetta, piuttosto rimane sporco ma non lo lecca! C'è qualcosa che posso dargli senza che lo rifiuti?
Grazie infinite.


0 
 Profilo
wilsy

Registrato dal: 16-01-2010
| Messaggi : 193
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 15:44   
Il renalzin glielo puoi spalmare sulla bocca e lì è sicuro che lo lecca.
Per bloccare il vomito subito ti servono farmaci ma se non li prende....
Ciao.


0 
 Profilo
fantasia37

Registrato dal: 08-03-2010
| Messaggi : 126
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 15:54   
ho provato di tutto, anche a spalmarlo nella bocca, ma lo sputa facendo un litro di saliva, non lo vuole proprio, per i farmaci è lo stesso, non c'è verso di farglieli e con le iniezioni sono negata!
Che posso fare?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.871 Secondi