home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  BUSSOLA, amore mio - Discussione n 52197 - PermaLink
   BUSSOLA, amore mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 24 di 43
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 14-03-2010 alle ore 23:13   
mami, grazie.
so che mi leggi, che ti interessi.
e leggere i tuoi commenti mi aiuta sempre.


sarina...ti ho risp a mp.
quanto tempo perso quando ero a rho...quante occasioni non vissute di stare con te...
"Non deluderla e non deluderti, ne ha bisogno": non lo farò.


babi sto leggendo il tuo topic: non ho il tuo coraggio.
tu e bussolotta andreste subito d'accordo
mirtilla nella fase avanzata è come la mia bussolicchia: solo che io non ho il coraggio di beccarmi le unghiatine
ma bussolina davvero è una santa al confronto degli altri micini!!!
che brava, che esperienza...io non ne ho affatto.


leggervi è così importante per me che non ne avete idea.
mi aiuta
mi fa sentire meno sola
sento FISICAMENTE il vostro affetto e la vostra vicinanza.
mi sento abbracciata da voi.
ed è una sensazione così di conforto...

grazie!
ce la farò!!!!!
io e bussolotta ci ameremo!!!!

CE LO DOBBIAMO...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-03-2010 alle ore 23:15   
Quote:

14-03-2010 alle ore 19:11, Freedom wrote:
tu non sei nata gattara, tu sei canara nell'animo....



Free ha ragione, Emy...E' tutto un altro universo, bisogna proprio cambiare prospettiva...è dura, lo immagino, ma sono sicura che ce la farai


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 00:28   
mi fai morire , emy...
hai preso un gatto e pare che hai iniziato il cammino si santiago e le 12 fatiche d'ercole passando per la via crucis
insomma.... è un gatto, dai ce la puoi fare


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 10:24   
marò emy non mi posso assentare un attimo che mi combini disastri!!! mica hai per le mani un gatto romeno!!!
con questi italiani bisogna avere una scorta di pazienza pressochè infinita
dai...vedrai che Bussola ce la farà, Andrea questa volta ti ha battuto in saggezza e anche in sentimento, non tanto per Bussola quanto per te
I tuoi sentimenti sono gli stessi di Busssola...quando entrambe l'avrete capito le vostre onde cerebrali e i vostri cuori cominceranno a battere all'unisono, allora sarà tutto molto diverso!!!
Abbi pazienza, con Bussola ma anche con te stessa, non è facile passare dal mondo canino al felino, devi darti e darle del tempo, già lo sai.
Amati Emy, ama il dono che ti sei fatta...credi in te stessa e credi in Bussola...
Credo che questa esperienza insegnerà tanto a Bussola ma anche a te. Imparando ad amare lei stai imparando ad amare un pò più anche te stessa.
Ti abbraccio forte forte, forza Emy, forza Bussola...l'amore è sempre faticoso, ma è anche la cosa più bella della vita.
Un passo dopo l'altro...


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 13:35   
marce stavolta hai ragione, c'è poco da dire

yle...e senza sapere che mi avevi scritto ti ho mandato un messaggio lungo 4 per raccontarti...

dal veterinario è stata un'esperienza allucinante, mai vissuta prima.
manco con i cani più nervosi che ho avuto.

la piccola è troppo piccola: le ho iniziato una cura di pasta ricostituente che si chiama vpm.
il vet le ha rasato la gola e le ha cercato le vene: a sinistra le avrà fatto 6 buchini ma la vena non si beccava: era troppo piccola e sottile.
allora è andato a destra e al 3° tentativo c'è riuscito potendo prendere però pochissimo sangue: spero basterà (e se lo augurava anche il vet) per fare le analisi che vogliamo: non solo fiv/felv ma anche azotemia eccetera.
bussola era terrorizzata
il vet le ha tagliato le unghiette
lei lo ha morso
le è stata messa una piccola museruola
bussola era morta di paura: la tenevamo io e un tipo con i guanti che la accarezzava
io la tenevo da dietro e le parlavo tanto
quando ha capito che le parlavo anche io si è vagamente ammorbidita: almeno non saltava sulla schiena
è anche caduta una volta ma non si è fatta niente, per fortuna
il vet le ha fatto un'iniezione di ricostituente
io sono stata a tremare mezz'ora, anche dopo essere uscita dal vet, perchè ho percepito così tanto il suo stress che sono stata male anche io.
ma le parlavo, le dicevo che le volevo bene, che doveva stare tranquilla, che era brava
lei mi sentiva
lo so
non lo so come lo so, ma lo so
ci siamo sentite
era però una tigre del bengala: resa aggressivissima dal terrore
uno scricciolo incazZato per il terrore fa paura quanto un leone incaZzato, ma fa anche una tenerezza che non so spiegare...
tesoro: nel trasportino ringhiava
e si è fatta la cacchina addosso

ma appena è arrivata a casa ha mangiato
è uscita dal trasportino subito.
io ero andata in bagno a sistemare le sue cose e lei è uscita
poi sono riandata in bagno per prendere un altro pò di pappa perchè avevo visto che aveva finito 1/2 scatoletta di umido e lei mi è passata davanti, andandosi a nascondere dietro la tv.

sono uscita e l'ho lasciata a casa, in penombra come ha detto la mia lupa, e sono rientrata adesso: è ancora dietro la tv
povera cucciola mia

le ho comprato il vermifugo
e le ho ordinato il feliway che arriva domani mattina.
e domani ritirerò anche le analisi (nel pomeriggio).

Servono incrocini.

Il vet mi ha detto che tra qualche giorno dovrò tentare di avvicinarla e accarezzarla e anche di prenderla in braccio per accarezzarla e farle capire che non le faccio male.

piano piano si farà...
per adesso la mia piccola deve tranquillizzarsi
che abbia mangiato è un ottimo passo avanti.

le voglio bene



0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 14:50   
Emy ti capisco..io con Gino all'inizio ho avuto le stesse difficoltà..e lui come ben sai è un cane..

Era terrorizzato di tutto e tutti..
Poi la malattia che quasi me l'ha portato via..
Le notti in clinica..a vederlo soffrire e somatizzare le sue ansie e paure..
Non so se hai seguito la nostra storia ma non è stato per nulla facile..
So che è diverso dalla tua (per fortuna per bussolotta) ma ti capisco..so cosa vuol dire non sapere cosa fare..come farlo..e se fare qualcosa..

Vedrei che piano piano si sistemerà tutto e sarete inseparbili
Sei una ragazza meravigliosa e l'ho capito io che sono solo un'umana..e tramite lo schermo di un pc..
lei è un animale..e quindi ha un animo più sensibile rispetto a noi umani lo capirà sicuramente

Ti seguo sempre..non intervengo spesso perchè, come te, sono una "canara"..ma questo volevo dirtelo..ecco insomma..CI SONO ANCH'IO EMY CARA


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 15:15   
grazie cricina...
non vi ho seguiti, scusami
ho recuperato la linea da poche settimane.
perdonami...

mi fa sentire molto forte sapere che ci sei anche tu, che ci siete.
molto.davvero tantissimo.


la mia piccolina adesso ha bisogno solo di incroci per le analisi che ritireremo domani...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 15:23   
Emy tesoro... è passata solo una settimana...è davvero pochissimo tempo per un gatto

Lola si è fatta toccare solo dopo dieci giorni... dieci giorni in cui non faceva che soffiare se solo mi avvicinavo a meno di un metro di distanza per riempirle le ciotole...
Per non farle sentire troppo la solitudine le ho comprato un topino di plastica...in quei giorni era il suo unico amico....se lo teneva tra le zampe e se lo leccava... ci giocava quando nessuno la vedeva...io sentivo il rumore da fuori
Ceci mi prendeva in giro quando le dicevo che quella gattina non dormiva... perché aveva un sonno così leggero che come sentiva avvicinarsi qualcuno spalancava gli occhi e correva a nascondersi ...
Piano piano si è abituata alla sua nuova vita....non soffia più neanche ad Alice... ieri (dopo un mese e 20 giorni) per la prima volta si è messa a dormire sulle mie gambe anche se con un occhio chiuso e l'altro aperto... ancora non sono riuscita a vederla mai dormire spaparanzata come solo i gatti sicuri e sereni sanno fare... ma prima o poi succederà anche questo

Tu devi fare la cosa più semplice che c'è... essere lì per lei quando ha bisogno di te... e questo te lo farà capire molto bene stai tranquilla... ci vuole solo tempo e nessuna ansia... vedrai qual è il suo carattere e l'accetterai per come è senza pretendere mai altro... vi vorrete bene




0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 15:24   
La storia di Ginogè risale ad un pò di tempo fa..adesso è tutto ok ed è lo splendore che hai visto in foto

Tutto incrociato per la meraviglia



E un porta fortuna




0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 15-03-2010 alle ore 16:15   
grazie degli incroci!!!

ps: vi ricopio una mail che ho appena scritto

"beh dei postumi non sa, tranne che appena l'ha vista ha detto subito che aveva subito un "fortissimo trauma alla faccia"
la piccola, ho saputo oggi, è stata anche 10 giorni in coma.non lo sapevo.
adesso sono meno intimidita da lei, perchè lui le ha tagliato le unghie.
aspetto due-tre giorni poi provo ad avvicinarmi di nuovo
effettivamente non sono riuscita a non temerla, non avendo mai avuto esperienza...e vedendola pronta a darmi un graffio.
ma non sempre
e mai in modo così evidente come ho visto oggi
nè mai aggressiva
oggi è stato terribile

mi ha meravigliato che le abbia fatto il prelievo dal collo e non dalla zampina come si fa di solito sia ai cani che ai gatti e come mi hanno confermato altri gattari/gattofili.

pensavo che fosse normale nei gatti, non avendolo mai visto nei cani, e invece mi han detto di no.
tu ne sai qualcosa?

comunque aspetto con ansia domani...davvero.

intanto la piccina la sento più vicina a me, adesso.
è stato come se ci fossimo "sentite" oggi.
è spaventata ma non mi soffia nè mi ringhia se le parlo o mi avvicino un pò a lei.
non voglio disturbarla adesso, è troppo stanca e stressata
ma non scappa, non mi ringhia.
è una bella cosa

ci stiamo avvicinando senza saperlo.

anzi
io, dopo oggi, so per certo che la amo"



non sapevo che la mia amorina piccolina fosse stata anche in coma.
ho sempre più voglia di amarla


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi