home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Varie  >>  BUSSOLA, amore mio - Discussione n 52197 - PermaLink
   BUSSOLA, amore mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 22 di 43
Irene88

| Messaggi : 4265
  Post Inserito 13-03-2010 alle ore 20:27   
Come sta la mia nipotina?

0 
 Profilo
emynin

| Messaggi : 7789
  Post Inserito 13-03-2010 alle ore 21:33   
oggi più asociale del solito

0 
 Profilo
emynin

Post Inserito 14-03-2010 alle ore 18:38   
tranne ieri notte che bussola ha giocato un pò addirittura sotto le mie gambe, ed è stato l'unico momento di gioco della giornata, da ieri bussola si nasconde dentro la lettiera e dietro la tv.
non si lascia avvicinare
è paurosa
non la posso toccare, non vuole

un passo avanti e un milione indietro

per chi come me non ha esperienze con i gatti è davvero molto frustrante
spero vorrete capirmi e non criticarmi per questo
lo so che ci vuole tempo, ma io non pretendo che lei sia coccolona e affettuosa quanto normale o poco meno...certo non mi aspettavo di dover avere un approccio del genere con il mio primo gatto.
è triste anche vederla così, non è tranquilla, non è serena, è nervosa, ha paura.
mi chiedo se non ho fatto una cavolata a portarla via dalla sua famiglia.
mi chiedo se sono la persona adatta per una micina così paurosa e diffidente.
mi chiedo se sono in grado.
mi chiedo se non era meglio lasciarla nel suo ambiente e non darle questo trauma.
la vedo terrorizzata, tranne in quei brevissimi momenti di miglioramento.

non riesco neanche ad essere sicura, perchè vederla così, pronta a scappare o ad attaccare per difendersi, mi fa paura...

vi sembrerò ridicola.
ma io sono demoralizzata.

domani la porto dal vet:
temo problemi ai reni o il diabete, ma spero vivamente che non sia niente di tutto questo.
le farò fare, se possibile, anche i test fiv/felv.
In cosa consistono nella pratica?
Mi consigliate di chiedere anche il test fip?

spero vada tutto bene.

non so come faremo a farla entrare nel trasportino...boh...ci ingegneremo.

scusate, mi lagno.
immagino che per voi sia una reazione stupida, la mia.
ma temo per lei, temo che per lei non sia stata la scelta giusta: è un gatto pauroso, diffidente, cambiare casa e "mamma" deve essere stato un vero trauma.
ma neanche con mimma era tranquilla.
e c'è stata 7 mesi.
perchè con me dovrebbe essere diversa?
anche con lei si nascondeva, anche a lei ringhiava, anche a lei cercava di graffiare.
sarà sempre così probabilmente.

e poi temo per me: non mi sento a mio agio.
non mi sento tranquilla.
non è quello che pensavo, inutile girarci intorno.
MI SENTO A DISAGIO DA MORIRE, FRUSTRATA.

scusatemi ancora...
sono molto giù stasera

0 
 Profilo
Margherituccia

| Messaggi : 4853
  Post Inserito 14-03-2010 alle ore 18:41   

0 
 Profilo
emynin

Post Inserito 14-03-2010 alle ore 18:54   
andrea ha appena detto una cosa bellissima:

"anche a me dispiace moltissimo.anche per me non doveva essere così.ma lei ha bisogno di noi, ha bisogno che l'aiutiamo più di altri animali."

mi ha commossa.
è stato molto bello che abbia detto questa cosa, che è sicuramente vera.

forse io sono un'egoista.
forse sono anche troppo apprensiva nei confronti della piccola.
forseforseforse...

ps: marghe grazie tesoro

0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

| Messaggi : 31466
  Post Inserito 14-03-2010 alle ore 19:11   
emy ascolta
tu non sei nata gattara, tu sei canara nell'animo....
non aspettarti da bussola un comportamento da cagnolino che vuole giocare perchè perderesti in partenza
un gatto ha i suoi tempi che possono essere brevi o lunghissimi
un gatto può adorarti ma può anche vederti come dispensatrice di crocche
ho tre mici, sono madre e due figli ed hanno comportamenti opposti tra loro
lucilla per esempio è una gran coccolona, viene e mi si struscia addosso in cerca di coccole ma solo quando lo decide lei; se mi avvicino a farle una carezza in un momento che secondo lei è NO ci rimedio un graffio ed è la mia gatta da tredici anni

"Un cane ti lusinga, ma sei tu a dover lusingare un gatto. "
( Gorge Mikes )

"Il gatto vive solo, non ha alcun bisogno di società ed obbedisce solo quando lo decide ... "
( Francois R. De Chateaubriand )

"Non è facile conquistare l' amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l' onore, ma non sarà mai il vostro schiavo."
( Théophile Gautier )

"Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno."
( Dr. Michael Fox )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 14-03-2010 19:55 ]

0 
 Profilo
Cecilio

| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-03-2010 alle ore 19:16   
Ehi nica... ma allora ore e ore al telefono non sono servite a niente?

I gatti possono essere anche così, prendere o lasciare Emy. Non c'è nulla che tu possa fare più di quello che stai facendo. E' una micia particolare e proprio per questo occorrerà molto più tempo e forse sarà sempre così, te l'ho detto. Però proprio questa sua particolarità può farti amare di più ogni suo passetto sia avanti che indietro. Devi imparare a conoscerla Emy, e a amarla per quello che è e non pensare o crucciarti per quello che non è.

Lei è Bussola. E' così. Sicuramente basta un niente per spaventarla e per farla tornare sui suoi passi. Ma saprà anche farne di nuovo in avanti.

In quella casa non era a suo agio lo stesso, le stai dando un'altra possibilità. Vedrai che piano piano lo capirà.

Un bacio nica.

Ah emy i test consistono in un semplice prelievo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 14-03-2010 19:17 ]

0 
 Profilo
frida73

| Messaggi : 14928
  Post Inserito 14-03-2010 alle ore 19:20   
Emy....non demordere. Sei un'entusiasta, non ti arrendere, nessuno ha mai pensato sia facile.
Rispetta i suoi spazi, rispetta i suoi tempi, non pretendere che sia un gatto sereno e felice in uno schiocco di dita.
Credo non sia facile nemmeno per lei Emy....anzi, probabile che il suo sia uno sforzo di adattamento di gran lunga superiore al tuo, tienine conto e abbi tanta tanta pazienza

Lascia che sia lei a decidere e non crearti aspettative nel breve periodo, è probabile che la strada sia molto lunga, ma sono stracerta che piano pianino le cose si sistemeranno e lei sarà più tranquilla.

Guarda il mondo con gli occhi suoi e non ti demoralizzare, anche lei a modo suo, ci sta provando, coraggio, non forzarla e non aspettarti che lei risponda a ciò che ti aspetti solo perchè lo desideri tanto.

Tenerezza, tenerezza, tenerezza ci vuole, e pazienza.
E tanto amore, non darti scadenza, vedrai che ce la farete

E' nelle tue manine sante Emy....ricordatelo, tanto dipende da lei, tanto da te.
Non farti domande demoralizzanti, se sono in grado, se non sono in grado...se sono all'altezza....non vuole essere avvicinata? Non avvicinarla, un giorno lo farà lei quando avrà capito che siete lì per lei.
Soffia? Allontanati e rispetta la sua richiesta di essere lasciata tranquilla.

Ogni segnale va gestito nel reciproco rispetto.
Emy....lo sai che ho molta considerazione delle tue capacità se no non ti direi nulla, io ti vedo, fra qualche anno, in un meraviglioso giorno d'estate seduta al sole con il tuo libro in mano, e la Cipollotta su di te fiduciosa e grata per tutto il lavoro che giorno dopo giorno avete fatto insieme.

Stai su ok ?
Il mondo felino è molto diverso da quello pulcioso, ma è una meravigliosa esperienza a cui ora non ti puoi più sottrarre, sarebbe non tanto una sconfitta per te Emy, ma per lei.

Ti abbraccio

0 
 Profilo
emynin

Post Inserito 14-03-2010 alle ore 19:36   
frì ti ho votato come miglior risposta perchè avrei voluto abbracciarti e stringerti e dirti grazie e non sapendo come fare l'ho fatto in questo modo stupido...
mi hai fatta piangere lo sai?
perchè come sempre leggi attraverso le parole.
e mi conosci.
e lo dimostri.
ho fatto leggere ad andrea che ha detto che si...è come dici tu...E lo sapevo anche da sola che era come dici tu!

grazie vale, amica, confidente, prof!!!!, hai ragione...sono una cattivissima studentessa

grazie liuba, sapere che ci sono gatti bastardi per decenni mi ha fatta sentire meglio

0 
 Profilo
axwolf

| Messaggi : 7341
  Post Inserito 14-03-2010 alle ore 19:44   
mi hai appeso su skype perchè ti stavo c***iando ?
torna se hai il coraggio

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.099 Secondi