home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Varie  >>  BUSSOLA, amore mio - Discussione n 52197 - PermaLink
   BUSSOLA, amore mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 21 di 43
emynin

| Messaggi : 7789
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 15:25   
ma si, l'ho detto tante volte, non mi preoccupo più.
ho capito che ci stiamo addomesticando a vicenda...
e va bene.

solo mi ingelosisco perchè con andri è arrivata all'altro capo della stanza e con me invece sta lì, vicina vicina ai suoi punti di riferimento

ma la vuoi sapere una cosa?anche andre è geloso di Bussola!
dice che non lo vuole!

siamo arrivati alla conclusione che, piuttosto che ingelosirci, giochiamo noi e lei niente

comunque è stato emozionante oggi...puzzo di tonno come se mi avessero immersa in un barile pieno di scarti di pesce, ma è stato emozionante

*emypuzza*

0 
 Profilo
Atropina

| Messaggi : 8862
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 15:28   
...più ti aspetti, da un gatto, e meno avrai...
che vuoi che siano 5 giorni per un micio??? riparliamone fra 5 mesi!!!!

e poi mi pare di aver capito che anche nella casa precedente non fosse una gran coccolona...non ringhiava quando la si prendeva in braccio??? ci sono gatti e gatti...quelli coccoloni ronfoloni tutti strusci e pigio pigio...e quelli che ti guardano dall'alto al basso e che ti addestrano a dargli da mangiare e a fargli le coccole quando voglio loro!!!!!

0 
 Profilo
emynin

Post Inserito 12-03-2010 alle ore 15:37   
beh si incacchiava da morire fino a 1 attimo esatto prima di essere presa...poi era tutta una coccola

ma io sono sicurissima che sarà dolcissima!
e davvero in pochissimo tempo, per il carattere che ha, sta facendo dei gran passi avanti

io mi "sfogo" così, per scherzo, per il discorso andrea

0 
 Profilo
mami

| Messaggi : 6326
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 15:44   
e perchè, che ti credevi, il detto "gatta morta" che ci stà a fà? masculo è....

0 
 Profilo
jade79

| Messaggi : 1986
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 16:00   
Quote:

12-03-2010 alle ore 15:20, mami wrote:
ah si, il tonno... ma perchè le gatte femmine lo adorano tanto?

quando le do quello della almo lo mangia tutto ma senza particolari feste, quando ogni tanto le do quello al naturale comincia a miagolare sin da quando vede la scatolette e le trema la coda per l'emozione..... mah...

0 
 Profilo
Irene88

| Messaggi : 4265
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 19:02   
Pensavo Emyna ma perchè non metti nel trasportino una maglietta o indumento usato da te?
Così si abitua al tuo odore....non sò magari è una cavolata...ma tentar non nuoce

0 
 Profilo
emynin

Post Inserito 12-03-2010 alle ore 22:23   
ma daiiii che abbiamo giocatoooooooo!!
miracolooooo!
è anche salita un secondo sul divano per catturare una piuma (vera, di un pappagallo a cui è caduta oggi)...e poi si è andata a rintanare, ma NON sotto il tavolino ma DIETRO LA TV!
e ho le prove!

non si vede...

...ma c'è

meno male, sta prendendo confidenza

*emycontentaperbussolottamaconilcuoretristeperdellestoriedipelosidioggi,cheviracconteràbenedomani*

ps:ire...potrebbe essere...!non so, gattare e gattofile voi avete esperienze in questo senso?

0 
 Profilo
frida73

| Messaggi : 14928
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 22:30   
Oh emy emy.....che sfida eccitante, hai voluto affrontare l'avventura con la creatura più poliedrica, più imprevedibile, più ammaliante, più curiosa, più divertente e più divina sulla faccia della terra: Il Gatto

E' stupenda !!!!

Senti, un paio di consigli spassionati:

1) Butta via il Piccolo Principe: il gatto non l'addomestichi, te lo devi conquistare ogni giorno finchè avrai vita, tutto chiaro...? Ogni Sacro Giorno
2) Inutile arrivare alle 16 tutti i giorni per farle sentire la tua mancanza se arriverai alle 17. A qualunque ora del giorno tu arriverai, sempre se è un gatto che si rispetti, ti guarderà come per dire: "mbeh ...già qui"?? A meno che non sia già ora di mangiare da un pezzo e allora avrà seri motivi di risentimento nei tuoi confronti
3) Il piumino in faccia...Emy...Emy.....EMYYYYYYYYYYY !!!! E dalle tregua
Il mio gatto t'avrebbe rigato la faccia al terzo tentativo, è una santa sta miciona
Piuttosto...palline di stagnola, o carta, magari un po' grossine se no magari è così pirlona che se le ingoia, robe che si muovono in modo insolito...comprati uno YoYo oppure appendi alla porta qualcosa che dondoli, ma infilati lo spolverino nei ciapp
4) Il più tremendo.....se la micia ha già scelto Andrea....spiacente, potrai farle anche la lepre in salmì con fettine di culo di topolini di campagna di contorno tutte le Domeniche ma non c'è nulla da fare...Andrea viene prima di te, anche se se ne sta sul divano con le balle in mano dalla mattina alla sera
Ma non demordere e fatti sentire sicura...i gatti detestano l'insicurezza, li rende irrequieti, magari non sei tu la prima, ma sei la persona che sta sopra Intesi no

Detto questo....complimenti, son stracerta che vivrete una splendida avventura una volta eliminato il nemico numero uno, Andrea

I gatti sono strepitosi Emy, un universo inesplorato per ogni singolo gatto, e la tua, vivendo con te, sarà sicuramente stressata, nevrotica, ma simpaticissima

Sei contenta di questo super ritardo da diva ?

GRANDE BUSSOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ti abbraccio Emy, buona avventura verso un mondo meravigliosamente felino

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 22:37   
Ok, tonno al naturale per tutti...offro io!

0 
 Profilo
emynin

Post Inserito 13-03-2010 alle ore 10:00   
fridona ti aspettavo al varco!!!

quindi niente volpe, quella effettivamente somiglia ad un cano e mica ad un gatto!
anche se il gatto e la volpe, si sa, vanno a braccetto, ma non in questo caso evidentemente!

andrea sta per essere spodestato nel cuore di bussola, lo so, lo sento: NON LO HA DEFECATO AFFATTO IERI!
e a me-e si-i e a me-e si-i!
si gioca, si mangia, si esce anche! quando ci sono io e quando c'è andrea non si gioca quanto con me, non si mangia molto ma soprattutto NON SI ESCE

stamattina mi è quasi venuta a salutare
si è messa sotto il tavolo grande...in attesa della pappa

oh ma sta gatta non solo mangia ma beve almeno 3 ciotole d'acqua al giorno!!!!settimana che viene VETERINARIO

ah fridozza, a Bussola piacciono le cose che le passano davanti la faccia e che poi nascondo e poi faccio di nuovo passare davanti la faccia e poi di nuovo nascondo...Fighissima, diventa strabica ogni volta

ieri abbiamo preso un topino di gomma: ieri sera era accanto alla sua cuccia, stamattina in chiul' alla stanza
e sempre stamattina il copridivano aveva assunto la forma di una gigantesca palla
mi sa che inizia a divertirsi

afferrato il concetto insicurezza: ho iniziato a sentirmi così sicura che ieri, con la mano bardata di plastica , ho provato a spazzolarla
risultato: orecchie bassissimissime, qualche spazzolata, orecchie altine, poi di nuovo ultrabasse, ringhio sommesso.
fine della spazzolata
però meglio che niente, qualche pelo schifoso è venuto via

ora non la stp calcolando proprio, se ne parla a pranzo

*emyamafrida*

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.097 Secondi