home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Mi sono decisa..vi racconto di LEI.. - Discussione n 52003 - PermaLink
   Mi sono decisa..vi racconto di LEI..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 20:20   
annoiarci? perché hai un cuore grande, hai dato una casa a tanti quattrozampe e condividi con noi le tue emozioni?
è stupenda la tua Luna!


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 20:24   
No..è che..se racconto queste cose alla maggior parte delle persone che mi circondano..o non mi ascoltano..o mi prendono per matta..o mi rispondono "è solo un cane"

Qui per fortuna mi ascoltate e quel che è più importante..CAPITE quello che provo per lei e per gli altri amorini che abitano con noi..

Peccato non aver preso parte anni fa a questo stupendo forum..popolato di persone che un cuore lo hanno sul serio..

Grazie


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 20:36   
non ti preoccupare! io è una vita che vengo presa per matta perché chiamo Lucky amore mio e adesso che ho anche Violetta, la chiamo la mia bimba.
la gente mi dice: dovresti chiamare amore un uomo e fare una bambino vero con lui...


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 20:52   
Il grande spavento..

Un pomeriggio..Luna accusa difficoltà nella respirazione e difficoltà a muoversi..
Era un mese esatto che era nella sua casa nuova..
Spaventatissima chiamo mio padre che ci porta dal vet..

La diagnosi non è delle migliori: malattia cardiaca acquisita..
“La piccola è cariopatica” ci spiega il vet..“dovrà seguire una dieta perché il sovrappeso è mortale..moderata attività fisica..niente spaventi e non fatela correre troppo..”
E come si fa a non far “correre troppo” una cucciolona iperattiva di pochi mesi???

E da qui..l’intelligenza sovrumana di cui vi ho parlato all’inizio, come una signorina giudiziosa ha iniziato NUOVAMENTE ad imparare a giocare, correre, mangiare..senza fare storie e senza mai sgarrare..lo so che è difficile da credere..ma è proprio così..

E questa è una delle tante piccole lezioni di vita che mi ha insegnato..mai abbattersi e guardare sempre avanti con fiducia al futuro..anche se il presente è dei più neri..

TI AMO MIA PICCOLA GRANDE MAESTRA DI VITA..



0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 20:56   
gli animali non finiscono mai di stupirci e di insegnarci nuove cose!



0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 20:59   
e' esattamente quello di cui sono convinta

La forza, in quel terribile momento è stata LEI a infonderla in ME..e sarebbe dovuto essere il contrario no?





0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 02-03-2010 alle ore 11:00   
Ho ancora qualcosa da raccontare di Luna..anzi a dir la verità ho un sacco di cose da raccontare..ma non credo sia il caso..
Vi racconto ancora quest’ultima cosa poi smetto..promesso che non vi ammorbo più con i miei racconti..

Il primo Natale di Luna è stato un vero disastro..
A fare l’albero ci abbiamo messo un sacco anche perché mio padre è tutto precisino..lei a distruggerlo ci ha messo un secondo a buttarlo giù e ha spaccare tutte..dico tutte le palline!!
Tutto questo è colpa nostra perché abbiamo avuto la BRILLANTE idea di lasciarla in stanza da sola perché ognuno di noi era andato a prendere i regali da mettere sotto l’albero..e io anche la macchina fotografica perché volevo fare taaaaaantissime foto alla mia piccola..

Morale della favola è che: al ritorno era lei addobbata e incastrata sotto l’albero che abbaiava..
Inutile dire che quella è stata l’ultima volta che abbiamo pensato da lasciarla sola in una stanza..

Ecco questa era una cosa simpatica che mi è venuta in mente stamattina quando ero in macchina..volevo condividerla con voi..spero di aver fatto sorridere qualcuno..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: crici il 02-03-2010 11:01 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 02-03-2010 alle ore 11:06   
passerei le mie giornate a leggerti
Comunque se ti può consolare, io chiamo le mie pelose "le mie ragazze", quando parlo di me e del mio fidanzato dico "mamma e papà", la gente mi prende per pazza ma io me ne frego


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 02-03-2010 alle ore 11:10   
Anche i miei parlano con i nostri tesori dicendo "mamma e papà"..
Compresi capra cavallo criceto e cavia senza distinzione alcuna perchè fanno tutti parte della famiglia!!

Ok allora se vuoi magari posso raccontare ancora qualcosa a me fa piacere..


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 02-03-2010 alle ore 11:40   
allora? stiamo aspettando


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi