home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  probabile massa tumorale CHIUSO topic datato - Discussione n 51962 - PermaLink
   probabile massa tumorale CHIUSO topic datato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
tigr8a_87

Registrato dal: 28-02-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-02-2010 alle ore 16:59   
ciao vlady,grazie...
in casa dovrei avere l'aureomicina, pensi possa andare bene lo stesso?
cos'è il toxin spray?


0 
 Profilo
vlady

Registrato dal: 10-02-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 28-02-2010 alle ore 17:03   
l'aureomicina se nn sbaglio è più indicata per i funghi... leggi le indicazioni. il katoxin serve per disinfettare e cicatrizzare meglio... lo usano anche per gli anziani quando hanno le piaghe. cmq il cicatrene è ottimo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-02-2010 alle ore 17:05   
ti ho mandato un mp con nominativi segnalati da ns utenti
se ti dovesse servire

prova a chiedere eventualmente un preventivo di spesa ai tuoi vet in caso di intervento

puo' essere che sia una fistola anale che ha fatto infezione che possa rientrare con antibiotici mirati ,me lo auguro
il latte e l'olio di vaselina nella pappa a volte li aiuta a defecare ,ma se ha un'ostruzione meccanica ,la vedo difficile

Non sporca per nulla ?? urina ?? beve ??
come sta in generale ??

Assistenza gratuita forse la trovi rivolgendoti alla ASL veterinaria della citta' di Verona ,ma non ne sono certa ,comprovando uno stato di disagio economico di famiglia che non è per nulla un disonore ,ma un dato di fatto in molti casi purtroppo

Al canile municipale di Verona potresti telefonare e chiedere aiuto

Guarda anche nella lista veterinari in Italia in home page
( convenzionati con CV ,ce ne sono ma su Padova e Rovigo ....))

vedo cosa trovo in piu' nel ns database

ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-02-2010 17:17 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-02-2010 alle ore 17:08   
Per qualsiasi esigenza veterinaria ad animali di persone indigenti, ci si può rivolgere agli uffici dell'UDA (Ufficio dei Diritti degli Animali) del comune di Roma.
Gli uffici sono in via Aldrovandi 2 Il telefono è 06/32620570 oppure 06/3217951 con orari dalle 8.30 alle 18.



Prova a telefonare domani mattina ,puo' essere che ti segnalino qualche info sul Veneto e Verona




0 
 Profilo
tigr8a_87

Registrato dal: 28-02-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-02-2010 alle ore 17:27   
x vlady:
ah grazie, ora ho capito...
eh allora vorrà dire che utilizzerò il cicatrene...dovrebbe averlo mia zio in casa e quindi andrò a fregargliene un po'...

xlillina:
grazie mille per l'mp... domani mattina farò un po' di telefonate...
per il preventivo dell'intervento chiederò, ma non sono disposti ad operarlo...eventualmente dovrò cambiare veterinario per l'operazione...
l'olio di vasellina glielo stò già dando, ma sembra non aiutare...non ha fatto proprio nulla...beve poco poco...e insomma, è sempre sdraiato mogio mogio trema un pò...
il veterinario mi ha detto di mettergli il collare elisabettiano per evitare che si lecchi/mordi la ferita, ma caspita...da quando gliel'ho messo mi guarda a malapena in faccia...
beh...intanto gli medico la ferita...vedremo domani se le telefonate che farò daranno i suoi frutti...
grazie mille a tutti intanto..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-02-2010 alle ore 17:29   
si offendono moltissimo col collare elisabetta
ma tu non mollare


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-03-2010 alle ore 12:44   
puoi per piacere mettere una foto?
ci sono tumori anali ormono-dipendenti per cui il cane v castrato, ma senza vedere non posso neanche suggerirti qualcosa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 02-03-2010 12:53 ]


0 
 Profilo
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 02-03-2010 alle ore 21:11   
Ciao scusate non sono vet ma io credo che se si tratta davvero di una massa tumorale la ferita potrebbe non guarire da sola (emana cattivo odore?)...almeno così capita agli umani.Non capisco quindi la scelta di operarlo solo dopo che sia guarita anche perchè come tigr8a ha scritto hanno paura ad operarlo perchè potrebbero "toccare qualcosa di sbagliato". Secondo me non ha senso.

Il katoxyn viene usato sì per le piaghe ma va usato quando c'è già infezione (quindi presenza di pus etc) perchè contiene l'argento. Usarlo come "prevenzione" è deleterio oltre che inutile perchè potrebbe far sviluppare una resistenza all'argento. Per il cicatrene ok però credo sia meglio pomata così non asciuga la ferita provocando ancora più prurito e dolore.

Hai scritto che hai problemi e non voglio sapere quali però io penso che dovresti cercare almeno di farlo vedere da qualche altro vet. Farlo addormentare mi sembra un po' precoce visto che non si sa quale sia il problema effettivo. Magari poi è risolvibile.


0 
 Profilo
cristina65

Registrato dal: 28-12-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-12-2016 alle ore 22:52   
Stessa cosa è successa al mio cane un meticcio di 16 anni fallo operare tutto andrà bene.
Ho tentato pure io di non operarlo è andato tutto bene per fortuna che l'ho fatto.
Oggi mi è arrivato l'esame istologico è maligno per fortuna è stato tolto tutto ora devo fargli un'eco per controllare che non siano andati in giro linfonodi maligni.
Fallo operare non tenerlo così


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2016 alle ore 19:58   
Cristina ,è un topic di anni fa

per regolamento si chiude


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.241 Secondi