home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  I nostri Pets  >>  Wasabi e Benjiamino - Discussione n 51832 - PermaLink
   Wasabi e Benjiamino

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
benjiwasabi2010

| Messaggi : 23
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 20:05   
Ecco qui i miei due(al momento) tesori di famiglia (oltre mia moglie logicamente ) Benjiamino (5 anni e 1/2) e Wasabi ( 1 anno e 1/2)...

0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

| Messaggi : 31466
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 20:06   
ma che belliiiiii
ci racconti qualcosa di loro?

0 
 Profilo
benjiwasabi2010

Post Inserito 24-02-2010 alle ore 20:20   
Ciao Freedom e grazie per il tuo intervento. Certo che racconto qualcosa di loro. Partiamo dal piu' grande. Benjiamino e' arrivato in casa nostra il giorno del compleanno di mia moglie. Era il 2 dicembre del 2004. Era un cucciolotto piccino piccio' davvero dolcissimo. Lui adora giocare con le cose rumorose e va matto per le banane, il melone e il grana padano. ..Purtroppo non va tanto daccordo con cani troppo grandi perche', quando ancora era un adolescente, un pastore tedesco(senza guinzaglio e lasciato libero dal padrone vicino al mare) lo ha aggredito e gli ha fatti davvero male(una sacca di sangue accanto al costato). Era mattina presto e stavamo per portarlo a fare una passeggiata al mare. Mia moglie apre il cancellone che ci separa dal vialetto per andare in spiaggia e si trova davanti quel cane che si avventa su Benji. Lei rimane paralizzata dal terrore e io do un c***otto sulla capoccia del pastore tedesco perche' non vedevo piu' Benji. Il cane lupo scappa via e Benji prende il fugone verso la litoranea. Per fortuna che invece di andare in mezzo alla trada si intrufola su un vialetto laterale e si mette accucciato sotto una macchina in sosta. Comunque poi fortunatamente e' andato tutto bene solo che ora, come dicevo prima, non vede di buon'occhio i cani grandi. Aggiungo che gli faro' fare un corso di recupero in un centro cinofilo e, anche se so che non sara' mai in completo accordo con i cani grandi, cerchero' di fargli vivere meglio quel tipo di incontri. Passiamo a Wasabi che e' arrivata a casa quando aveva circa due mesi. Stava su una mano e pesava pochissimo. Quando e' arrivata Benji non l'ha accolta proprio benissimo. Ma, dopo pochi giorni, dormivano addirittura insieme. Lei e' una vera e propria peste. Salta, abbaia/ulula quando sente i cani fuori che a loto colta stanno abbaiando(una sorta di concerto per capirci), fa ancora pipi' e pupu' dentro casa sul giornale(a questo stiamo rimediando)..Ma e' una vera gioia vederla giocare con tutto e tutti...In pratica e' un po' l'antitesi di Benji in quanto a carattere. L'abbiamo fatta sterilizzare prima del primo calore tanto per stare un po' piu' tranquilli sia per lei che per lui(che non e' sterilizzato). In questi ultimi due giorni Wasabi(come scrivevo sul forum "salute e benessere") non sta benissimo ma spero si riprendera' presto..Mi sembra possa chiudere qui questo messaggio altrimenti rischio di scrivere per ore e ore...Un saluto a tutti...Ciao-Bau!!!

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 20:32   
Sono molto carini!!! Mi dispiace per la brutta avventura, speriamo che riesca a superare tutto e magari a fare qualche nuova amicizia...

0 
 Profilo
lau69

| Messaggi : 300
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 20:36   
Ciao. Ma quanto sono belli questi "TAPPETTI"?
Nella mia vita ne ho avuti 7 (di cui 5 tutti insieme e .........vi lascio immaginare!!!!!!) e devo dire che a parte la confusione (abbaiano tanto!!!!!) sono meravigliosi.
Caligola il vecchiotto di 15 anni ci ha lasciato venerdė 18/02 e devo dire che la sua mancanza si sente. Fino in ultimo č stato matto, abbaione e casinista.
Sono cosė anche loro?

0 
 Profilo
lella44

| Messaggi : 46
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 20:55   
Ma come sono belli!

0 
 Profilo
gattobombo

| Messaggi : 281
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 20:59   
Mamma che musetto...mmhhhhh li mangerei di baci!!!

0 
 Profilo
benjiwasabi2010

Post Inserito 24-02-2010 alle ore 21:45   
Come prima cosa grazie a tutti per i commenti..B&W(la "sigla" dei miei due tesori) ringraziano abbaiando sentitamente.. ..Anche noi, cara misssmith, speriamo che Benji riesca almeno in parte a superare questo ostacolo..chissa' che grazie all'aiuto di qualche bel cagnolone preposto ad aiutare chi ha problemi comportamentali come lui, non riesca a fare amicizia con qualche "pezzo grosso".. ..lau69 capisco cosa intendi per "caos"...anche se devo dire che Benji e' molto (ma molto) piu' pacato di Wasabi che e' davvero una trottolina impazzita alle volte...da far girare la testa.. ....mi dispiace per la perdita di Caligola..ma sono sicuro che porterai con te la sua presenza nel tuo cuore che si riscaldera' ancora di piu' ogni volta che penserai a lui...Un abbraccio sincero..e ancora grazie a tutti..

0 
 Profilo
serafina

| Messaggi : 5158
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 22:40   
...ehi....ma sono meravigliosi i tuoi "Topini" davvero carinissimi...e benvenuti!!!!

0 
 Profilo
benjiwasabi2010

Post Inserito 25-02-2010 alle ore 10:20   
Grazie Serafina

0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.105 Secondi