home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta- causa del decesso - Discussione n 51764 - PermaLink
   Gatta- causa del decesso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
pallinemonelle

Registrato dal: 23-02-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 12:36   
Salve,
sono la padroncina di 5 bellissimi gatti ora 4, una settimana fà mi è morta una gatta di 2 anni e mezzo di febbre 41,5 non era vaccinata.
L ho portata subito dal veterinario che ha fatto una puntura di 0,5 di cortisone e 0,5 di antibiotico di colore bianco, e mi ha dato da fare a casa una volta al giorno altre 4 siringhe della stessa sostanza.
Subito è stata meglio mangiava un pò ma dopo la seconda puntura a cominciato a vomitare tutto il giorno, ho telef subito al veter era di sabato e mi ha detto che siccome la gatta mangiava poco l antibiotico forse gli bruciava lo stomaco, di dargi subito forzatamente con la siringa un pò di omogenizzato ma niente lo vomitava, avevo molti dubbi se fargli un altra puntura di antibiotico e cortisone ma il veterinario mi ha detto di continuare,
Il giorno dopo corro dal veter la gatta stava sempre peggio, gli fà una dose con la flebo di keratina e una sostanza rosa, perchè era molto disidratata, me ne dà altre due dosi da fare a casa, ma il giorno dopo ancora la gatta incomincia ad andare a diarrea e muore.
Mi potete togliere il dubbio se è possibile che la mia gatta sia morta non di febbre ma di troppa cura di antibiotici e cortisone, perchè credetemi a me è sembrato così, anche se potrei sbagliarmi


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 23-02-2010 15:49 ]


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 12:39   
per la tua micia purtroppo non posso aiutarti

..ma gli altri mici sono vaccinati?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 12:47   
beh, visto che non abbiamo una diagnosi è dificile rispondere, anche se la gatta nopn è che stava così bene prima della cura (41,5 di febbre è tantissimo)......
quindi magari è morta di leucemia perchè non vaccinata.
consiglio mio, se vuoi tenere bene degli animali magari tienine meno ma meglio...fai fare i test agli altri per fiv/felv


0 
 Profilo
pallinemonelle

Registrato dal: 23-02-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 13:47   
Grazie per la tempestiva risposta, si gli altri gatti sono stati vaccinati una settimana fà dopo un accurata visita, le analisi del sangue però non sono state fatte, stanno bene, per il veterinario si era trattato del virus influenzale che ogni inverno viene ai felini ed essendo senza vaccino è andata così male. Abito in campagna e parecchi gatti in questa zona sono stati male con questa febbre sono senza vaccini e si sono tutti salvati, ecco perchè mi è sorto il dubbio sulla cura.
Cmq mia grande culpa!



0 
 Profilo
pallinemonelle

Registrato dal: 23-02-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 13:51   
Quali sono i sintomi della leucemia felina e come si manifesta?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.565 Secondi