home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Ciao a tutti - Discussione n 51671 - PermaLink
   Ciao a tutti

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
lella44

Registrato dal: 20-02-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 19:54   
Raffy,ti ringrazio per le tue belle parole non sai quanto apprezzo parlare con tutte voi del forum che come me amate tanto queste stupende creature.Sai io non penso di aver fatto nulla di eccezionale nel soddisfare le esigenze di Mickey in questi ultimi anni,non era un sacrificio uscire di notte per accompagnarlo e neanche rinunciare alle vacanze o al capodanno per non lasciarlo solo.Darei dieci anni della mia vita per poterlo fare ancora ed averlo ancora qui.Ti abbraccio.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 23:16   
18 anni sono tanti, una vita praticamente...
Quello che si capisce, una volta smorzato un po' il dolore, è che dobbiamo accettare di percorrere solo un tratto di strada con i nostri amici pelosi, ma la strada è lunga e un altro incontro è molto probabile. Ciò non toglierà nulla alla tua vita con Mickey, anzi la arricchirà.
In me il dolore si è attenuato, lasciando il posto alla gratitudine per avermi fatto incontrare i miei cani. Ti auguro lo stesso percorso.
Un abbraccio
Miss


0 
 Profilo
lella44

Registrato dal: 20-02-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 23:32   
Quote:

22-02-2010 alle ore 23:16, misssmith wrote:
18 anni sono tanti, una vita praticamente... percorso.
Un abbraccio
Miss

Io cerco di convincermi che in fondo sono stata fortunata ad averlo con me per 18 anni ma poi purtroppo lo sconforto ha il sopravvento.Spero di riuscire presto anch'io a trasformare il dolore in dolci ricordi.Grazie Lella

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 23-02-2010 07:17 ]


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 00:13   
Lella, quando persi il mio Chicco di 14 anni, nel 2006_e conobbi in quell'occasione questo forum_ la mia famiglia subì, tutta, un lutto tremendo...
Ci siamo accorti, nel tempo, e questo lo scrissi anche all'epoca, che ci fu un momento strano, ad un certo punto, nel quale al pianto iniziò ad accompagarsi il riso, addirittura...eh sì...avevamo iniziato a sorridere al ricordo delle sue "furbate" e marachelle...le prime volte piangevo e ridevo....oggi mi rimane una strana, dolce malinconia.
Lo penso ancora, e so che mi ha mandato lui la mia amata Morgana.
Un abbraccio forte.


0 
 Profilo
lella44

Registrato dal: 20-02-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 00:47   
A volte capita anche a me di ricordare alcuni momenti particolari di Mickey e sorridere ma poi immancabilmente finisco sempre col piangere.So che ci va tempo ,d'altronde il gatto che ho avuto prima di Mickey è morto nel 1988 ed ancora oggi mi viene un nodo alla gola e le lacrime agli occhi quando guardo le fotografie.Comunque spero un po' più avanti di affezionarmi a un altro micio anche se so che non provero' mai più lo stesso sentimento.


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 08:56   
Quote:

22-02-2010 alle ore 19:37, lella44 wrote:
Quote:

22-02-2010 alle ore 13:19, serafina wrote:
...ciao lella...io ti capisco...anch'io ho perso serafina...la mia prSerafina e correndo felici senza + dolore.....ne sono sicura......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: serafina il 22-02-2010 13:21 ]

Grazie per il sostegno,non sai quanto mi aiuta parlare con qualcuno che proprio in questo momento sta provando lo stesso mio dolore ed ha le stesse mie reazioni di pianto,di sconforto,di rabbia.Io evito di far capire il mio stato d'animo al di fuori della mia famiglia perchè nessuno capirebbe,nessuno farebbe nulla per un gatto e tantomeno piangere e cosi' mi trovo a dover tenere tutto dentro e a volte è difficile.Un abbraccio Lella

so quanto ti aiuta a parlare con persone che stanno vivendo il tuo dolore....perchè lo so è un dolore fisico...ieri sera sotto le coperte ho pianto per lei e lo faccio anche ora mentre scrivo a te....e la cosa peggiore è quella di doverlo fare di nascosto.....",...dài è solo un gatto!!! ma basta...." e ke palle ma ho gente senza cuore intorno a me!?...non ci posso creder e questo mi fa ancora + rabbia essere incompresa, avere intorno persone che non rispettano il mio dolore....è la cosa mi rattrista ancora di +, e lei mi manca ancora sempre di più....quindi non ti preoccupare.....è così anche per me....mi rassicura sapere che un giorno torneremo ad essere insieme....sai lei era la mia migliore amica scusa invece di aiutarti forse ho peggiorato le cose....perdonamami se l'ho fatto


0 
 Profilo
lella44

Registrato dal: 20-02-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 13:35   
Serafina ,sono contenta di condividere il dolore con te perchè nel leggere le tue sensazioni ci vedo rispecchiata me stessa.Anch'io mi trovo a dover tenere tutto dentro perchè con i miei famigliari cerco di non far capire il mio stato d'animo per non farli preoccupare e invece fuori dalla mia famiglia sono circondata da persone che non amano gli animali,sono insensibili,senza umanità.Io detesto chi non ama e non rispetta gli animali e sono felice quando trovo persone come te e tutte quelle del forum.Ho letto la storia di Fiocco,mi ha commossa ma almeno o pianto di gioia.Un abbraccio Lella


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 11-04-2010 alle ore 21:55   
......ti ho pensato......non ti "vedo" più...tutto bene?...


0 
 Profilo
lella44

Registrato dal: 20-02-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 22:12   
Ciao Serafina,dopo molti mesi eccomi di nuovo quì,ho avuto problemi di salute ma ora va bene.Un'anno ad oggi iniziava il triste calvario di sofferenza di Mickey che mi ha portato a prendere quella brutta decisione....ancora oggi mi chiedo se ho fatto la cosa giusta e tanti dubbi mi torturano...ancora non riescoa capacitarmi della sua morte e il dolore è sempre tanto.Ciao,un abbraccio Lella


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 23:17   
Lella, non devi crucciarti, siamo esseri umani e purtroppo certe cose non si possono controllare più di tanto...
Io penso che Mickey vorrebbe vederti serena, avete trascorso tanto tempo insieme, bei momenti che porterai sempre nel tuo cuore...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.196 Secondi