home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Ciao a tutti - Discussione n 51671 - PermaLink
   Ciao a tutti

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-02-2010 alle ore 17:17   
Eccola



0 
 Profilo
lella44

Registrato dal: 20-02-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 20-02-2010 alle ore 17:23   
Grazie Martifloo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-02-2010 alle ore 17:33   
stupenda

Marty sei un mito ( io sono negata )


0 
 Profilo
lella44

Registrato dal: 20-02-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 20-02-2010 alle ore 17:39   
Davvero veramente brava!


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 20-02-2010 alle ore 20:49   
Bellissimo Mickey..
18 son proprio tanti, e conosco il dolore di cui parli...tre anni fa persi Chicco che era stato nostro compagno di vita per quasi 15 anni........so anche che due mesi son pochi....con calma, non darti fretta....gli stati d'animo si alternano in quei momenti, mentre dopo subentra quella strana malinconia, perchè lui rappresenta un pezzo di te, e non sai se è nostalgia di lui o di quello che eri tu quando c'era lui con te a far da testimone alla tua vita.
Pensa che io ora ho adottato la vecchietta dei giardinetti dove vivo, insomma ho in casa Morgana che non si sa bene se ha 15 o 17 anni...e giuro non l'avrei mai detto...

Scusami se forse ho dirottato la conversazione, ma spero possa darti una mano sentire che non sei assolutamente sola, e che c'è un mondo di gente che "sa" cosa voglia dire....

Ti abbraccio forte


0 
 Profilo
lella44

Registrato dal: 20-02-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 20-02-2010 alle ore 21:20   
Si infatti so che nel forum ci sono persone che hanno provato il mio stesso dolore e capiscono mentre quando parli con persone che non amano e non rispettano gli animali ti senti dire delle cose assurde.Ovviamente io ancora oggi quando parlo di Mickey piango e mi sono sentita dire:ma piangi per un gatto?;perchè piangi ?vattene a comprare un altro:bisogna piangere per cose più importanti......e molti altri discorsi che mi fanno innervosire perchè per noi Mickey era un membro della famiglia e prima di pensare a noi si dava precedenza alle sue esigenze,ma purtroppo non tutti la pensano così|


0 
 Profilo
lella44

Registrato dal: 20-02-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 21-02-2010 alle ore 08:49   
Quote:

20-02-2010 alle ore 14:11, Freedom wrote:
ciao lella, benvenuta
per la foto leggi qua

e parlaci del tuo micione
e anche di te

Sperando di non annoiarvi desidero parlarvi di Mickey. In questi 2 mesi con Mickey nel cuore ho spesso ripercorso col pensiero la sua vita accanto a noi.Ricordo come fosse ora quando me l'hanno portato,aveva 40 giorni e la sua mamma aveva scelto di non allattarlo più e lui piangeva per la fame ma non voleva saperne di mangiare nella ciotola ma con pazienza ci siamo riusciti.E' stato un gatto stupendo,molto intelligente,tranquillo,coccolone e assai indipendente.Già da piccolino ha imparato a saltare giù dal balcone e andare in giro per il quartiere con grande ansia da parte mie per paura che gli succedesse qualcosa.La sera quando si andava a letto ecco che arrivava anche lui e si accoccolava sulle gambe mie o di mio marito.Tutto è andato bene per 15 anni poi un brutto giorno ha avuto un blocco intestinale da bolo ed ho rischiato veramente di perderlo ma fortunatamente ce l'ha fatta ma in seguito non era più come prima,non riusciva più a salire e scendere da solo dal balcone e così ho iniziato ad accompagnarlo nei suoi giri diurni e notturni(2,3,4 di notte se grattava la porta bisognava uscire) ma l'ho fatto volentiri e vorrei farlo ancora per tanti anni. A luglio quando l'ho portato a vaccinare la veterinaria scopre che è dimagrito di 6 etti e fa tutti gli accertamenti ma non riscontra nulla.Io ero tranquilla tutto procedeva come al solito era solo un po' inappetente ma ai primi di dicembre mi rendo conto che le ciotole del cibo erano sempre colme e svuotava solo quella dell'acqua.L'ho portato a controllare e aveva perso altri 2 kg di peso.Da quel momento ha smesso di mangiare,era straziante vederlo consumarsi giorno dopo giorno e mi sento terribilmente in colpa per non essermi accorta in tempo che lui stava male ed essere andata troppo tardi dal veterinario,quando ormai le cure erano inutili ed ho dovuto prendere la più terribile delle decisioni.Per tutta la vita non dimenticherò mai quei momenti,sono come un tarlo nel mio cervello.Come fai a decidere della vita degli altri,persone o animali che siano?con quale diritto?Oltre alla disperazione mi tortura il rimorso.E se come per miracolo si fosse ripreso?Io ho accettato la decisione di ucciderlo e non me lo perdonerò mai!.Ciao dolce Mickey perdonami.


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 13:19   
...ciao lella...io ti capisco...anch'io ho perso serafina...la mia principessa due mesi fa....e ci piango tutte le sera quando a letto non è affianco a me...quando non sento più le sue fusa...e quando accarezzo altri gatti mi ritrovo a dire " scusa se ti accarezzo con gli occhi chiuso ma fingo che tu sia serafina" mi manca da morire....quindi so cosa stai vivendo ...non sei sola....quando vuoi ...io ci sono.....
Mickey.....meravigliosa....ora sarà sicuramente con la mia Serafina e correndo felici senza + dolore.....ne sono sicura......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: serafina il 22-02-2010 13:21 ]


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 17:35   
Lella non darti cruccio della tua scelta...
Hai un amore per loro, ed una sensibilità tale, che non devi stare così, magari il mondo fosse pieno di gente come te, capace di sacrifici per poter ricambiare l'amore che questi angeli ci danno....18 anni con te, son 18 anni d'amore che ha ricevuto.

Mickey è stato baciato dalla fortuna ad incontrarti, a passare una
vita così lunga insieme a te...è quello che ogni vero amante degli animali si augura quando decide di adottarne uno, che possa fare un percorso di vita il più lungo possibile insieme, che si possa godere dell'affetto reciproco, di scoprirsi strada facendo, di condividere il quotidiano...e lui con te e grazie a te ha avuto tutto questo!!!
Vedrai, quello che ti ha lasciato Mickey è qualcosa di molto prezioso, un sentimento che non ti lascerà mai, un amore per gli animali sempre più profondo, che ritroverai ancora, ed ancora, anche solo ogni volta che potrai incrociare un nuovo loro sguardo...non sarà più Mickey, ma Mickey ha goduto di questa vita come dovrebbe poter fare ogni anima su questa terra.

Ti abbraccio tanto tanto, e sappi che leggere del tuo micio e di te, e del tuo amore, mi rinfranca e mi fa bene al cuore...perchè c'è un mondo assurdo, uomini assurdi, violenze assurde e mi dico grazie al cielo che esiste gente come lella che si svegliava nel pieno della notte per amore del suo gatto.
Grazie, scrivici ancora.


0 
 Profilo
lella44

Registrato dal: 20-02-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 19:37   
Quote:

22-02-2010 alle ore 13:19, serafina wrote:
...ciao lella...io ti capisco...anch'io ho perso serafina...la mia prSerafina e correndo felici senza + dolore.....ne sono sicura......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: serafina il 22-02-2010 13:21 ]

Grazie per il sostegno,non sai quanto mi aiuta parlare con qualcuno che proprio in questo momento sta provando lo stesso mio dolore ed ha le stesse mie reazioni di pianto,di sconforto,di rabbia.Io evito di far capire il mio stato d'animo al di fuori della mia famiglia perchè nessuno capirebbe,nessuno farebbe nulla per un gatto e tantomeno piangere e cosi' mi trovo a dover tenere tutto dentro e a volte è difficile.Un abbraccio Lella


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.374 Secondi