home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Miny arrivederci - Discussione n 51641 - PermaLink
   Miny arrivederci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 12
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 21:54   
Cecilio grazie. Non finirò mai di ringraziarti per i prezioni consigli.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 21:59   
Ma figurati lau....


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 18:06   
Ciao, è proprio il caso di fare l'ecografia?
Quando la mia Birba soffriva di insufficienza renale, proprio per evitare l'anestesia, che non fa assolutamente bene ai reni, la veterinaria aveva deciso di non farla, ritendendo l'esame superfluo.



0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 19:26   
La vet. mi ha consigliato di farla dicendomi anche che la sedazione può, in un'insufficienza renale, essere di difficile smaltimento ma vuole accertarsi delle dimensioni dei reni e della loro funzionalità; da qui intanto che è sedata vorrebbe estenderla anche al cuore perchè ha sentito un rumore di troppo, e intanto rifare gli esami del sangue.
Credimi che con Miny sveglia non si riuscirebbe a fare nulla nemmeno un piccolo prelievo.
Tutti i giorni si lotta per la terapia sottocute!!!


0 
 Profilo
fragolina

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 08-03-2010 alle ore 23:27   
ciao!
anche la mia Fragolina ha IRC da circa 4 mesi, giro sul forum sempre in cerca di nuovi consigli e questa volta forse te ne posso dare qualcuno io..
Il primo riguarda il cibo: anche io sono impazzita per farle mangiare i vari renal RC-hills-eukanuba senza risultati fino a che non ho trovato su un famoso sito tedesco i renal Bephar e Animonda integra che invece mangia con gusto (quando non è in crisi perchè purtroppo questa malattia è caratterizzata da ricadute...alti e bassi )
Per la pasticca di Norvasc(tipo Fortekor) ho risolto avvolgendola bene bene in un pezzetto di grasso di prosciutto.... fregata!!!
Per le flebo sottocute scaldo sempre la bottiglia in pò sul termosifone (ho notato che così quasi non se ne accorge) e la facciamo sempre in due: uno la accarezza e l'altro "lavora".
Naturalmente tutto questo non basta, purtroppo l'ho dovuta ricoverare già 3 volte per cicli di flebo in vena nei momenti di ricaduta (purtroppo frequenti) e non contenta, ora che l'IRc si era un po' stabilizzata, ora ha anche la TRIADITE (infiammazione di pancreas-fegato-intestino)...

ma lei continua a fare le fusa...
Spero di esserti stata utile.
Forza Miny


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 14:53   
UTILISSIMA!! grazie ho ordinato immediatamente sia il beaphar che integra animonda; speriamo arrivino presto.
.

E speriamo che almeno questi li mangi altrimenti non so veramente più come fare, cerca solo il suo solito cibo e se non glielo do digiuna ad oltranza.
Per la somministrazione di eventuali pastiglie la vedo grigia, faccio già fatica a darle con la siringa il prilium, poi non posso nemmeno fregrla con il grasso del prosciutto xchè non lo mangia e se solo sente l'odore di farmaco nella pappa lascia li tutto.

Per altre terapie solo dal veterinario xchè la ciccia non collabora, ma neanche a coccolarla a più non posso (vedessi le mie mani e braccia come sono ridotte e beh anche quelle del veterinario non sono meglio!!!)

Mah!!!!

Grazie e a presto


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 20:20   
Ciao,
Oggi ho riportato Miny dal vet per il controllo degli esami. Si è potuto fare solo il controllo del sangue (l'abbiamo tenuta ferma i 3 avvolta in una salvietta!!) ma non l'eco e il vet ha deciso di non farla nemmeno per evitare la sedazione. Purtroppo le cose non sono stabili. la Bun è 89 (min 10 max 33) precedentemente era 90, mentre creatininina è 8,4 (min 0.8 max 2.00) precedentemente era 5.5.
Che fare? Il cibo idoneo non lo vuole, il renalzin è impossibile da somministrare restano solo il renal e renal advance associato al prilium ed eventuali terapie fatte in ambulatorio dal veterinario xchè a casa è impossibile.
E purtroppo è anche dimagrita tanto.

Cosa posso fare di altro? Sono dispiaciuta xchè non riesco a trovare un modo per aiutarda ulteriormente!
Se continua così temo che presto ............! Aiutoooooo!!!! no no no no!!! non voglio pensarci.
Qualcuno mi consigli su cosa posso fare ancora

ps: mi ha appena chiamato il vet è positiva anche a FIV

NO NO NO NO!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lau69 il 12-03-2010 20:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lau69 il 12-03-2010 20:29 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 21:13   
Lau mi spiace tanto... anche FIV accidenti non ci voleva... i valori renali sono alti lo sai... ma lei è molto giù? Sta mangiando? Un abbraccio Lau...


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 21:18   
Ciao Cecilio.
Va a giorni alterni sia per umore che per cibo!
Ieri si è ingozzata di tutto e non di quello necessario, oggi poco e niente!
Come devo fare con Iside l'altra micia?
Lei è negativa a Fiv e a tutto il resto ed in perfetta salute!
Panico! Potrebbe contrarla?
Sono tanto dispiaciuta per Miny. Quanto tempo sarà ancora con me?



0 
 Profilo
fragolina

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 12-03-2010 alle ore 22:37   
Lau... mi dispiace tantissimo per la tua Miny
Anche la mia Fragolina è peggiorata un'altra volta
e io sto pensando come te quanto ancora potrà andare avanti in queste condizioni... ma poi mi riprendo e penso che devo pensare positivo e fare tutto il possibile perchè il tempo che ci rimane sia il più lungo possibile ma soprattutto che lei non soffra..
Mi dispiace, non ti sono d'aiuto, ma ti sono vicina con il cuore.
Forza Lau, forza MIny


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.198 Secondi