home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ghighi/ sul ponte: qualche vet può provare a dirmi qualcosa? =( grazie.... - Discussione n 51530 - PermaLink
   Ghighi/ sul ponte: qualche vet può provare a dirmi qualcosa? =( grazie....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 18-02-2010 alle ore 19:11   
Mi dispiace tanto :(



0 
 Profilo
Gibolino

Registrato dal: 11-02-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 18-02-2010 alle ore 21:58   
Una dolce carezza al tuo grande amico ... Fatti forza ...


0 
 Profilo
David_Ghighi

Registrato dal: 16-02-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 21-02-2010 alle ore 23:33   
ciao a tutti ancora una volta, ho bisogno di chiedervi qualcosa...
stiamo ancora tutti accusando il colpo, è strano, maledettamente strano non vedere più Ghighi per casa... la sera prima che morisse ci ho lottato per dargli la pillola, mi ha graffiato... e poi in poche ore....
dopo 3 giorni si fanno strada pensieri nella mia testa, ho bisogno di capire... all'inizio pensavo che non sarebbe servito a nulla, che Ghighi non sarebbe tornato... però i dubbi si moltiplicano, la necessità di capire... questo forse perchè c'è tanta rabbia, tanta rabbia che nn si riesce a smaltire e che anzi aumenta con la tristezza e con il passare del tempo...
nn voglio rovinare il ricordo del mio micio affettuoso con questo rancore, anche perchè sarebbe impossibile, infondo Ghighi è ancora qui con me! ma ho bisogno di capire o almeno di provare a capire....
il punto è questo: come è potuto succedere? ok che nn stava bene, si sapeva, lo sapevamo tutti... ma così in poche ore si può spegnere una vita?? siamo stati noi tardivi nelle cure?? oppure la veterinaria poteva allungare la sua vita proponendoci esami interni come ecografie, tac, analisi del sangue (fatte l'unica volta solo prima dellintervento di 1 anno fa)?
E' stata davvero terribile quella notte... vi scrissi che verso le 4 vomitò qualcosa di marrone (sangue?)... è possibile che sia stata un'ulcera? ma le pillole che prendeva non avrebbero dovuto proteggerlo dalle ulcere? il tumore gli ha ''bucato'' lo stomaco...?
nn sono un medico, mi piacerebbe tanto esserlo ora per capire...
grazie in anticipo


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 13:49   
Ciao Ghighi.


0 
 Profilo
Kentum

Registrato dal: 12-02-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 22:44   
Ciao David,

Anche io sto piangendo per la perdita del mio Biciu, dal 13 gennaio scorso.
E come potrai certamente comprendere è un dolore lacerante.
Il mio gatto non aveva mai avuto niente, ero entrata su internet per cercare notizie sui devon rex (la sua razza), avevo trovato video molto belli, bellissime foto...
Ma dopo la perdita del mio gatto, ho cercato dappertutto per
trovare una spiegazione a quanto accaduto e mi sono ritrovata in questo sito dove ho trovato tante persone che, purtroppo, soffrivano come me e ottenevano delle risposte e ottimi consigli su come procedere. Il mio post non è stata una richiesta di come procedere, non ne ho avuto il tempo (è accaduto tutto nel giro di poche ore) ma è stato la richiesta di una possibile "spiegazione" o "congettura" che potesse dare un qualche senso a ciò che era accaduto al mio Biciu dalle 17.00 del 12 gennaio alle 6.30 del mattino del 13 gennaio scorso.
Purtroppo con i se e con i ma o con il classico "senno di poi" non si può fare nulla, ma io ancora, ogni momento, anche adesso, mi chiedo cosa gli sia potuto succedere. E vorrei sempre e continuamente ascoltare/leggere una risposta in cui poter ritrovare una sorta di pace e serenità dentro di me. Cosa che ho trovato in tutte le risposte che ho ricevuto, sia da uno dei veterinari che da alcuni di voi, che mi hanno fatto sentire abbracciata di tanta comprensione. Ma poco dopo la domanda, incancellabile dentro me, ritorna: ma cosa gli è successo? E vado a rileggere quello che mi hanno scritto, che sembrava sul subito mi potesse "bastare"... Invece no, non mi basta e non mi basterà mai.
Quindi non sai quanto capisco quello che senti, la rabbia che ti sale, il pianto che non smette, il voler analizzare ogni momento, il voler ripercorrere tutti i passi fatti e dirsi dovevo fare in un altro modo...
Io credo che troverai tanto conforto e anche qualche spiegazione, ma la ferita che ti ha lasciato questa situazione non si rimarginerà più.
Posso dirti queste perole in base alla mia esperienza... Bella esperienza eh?
Ho trovato un luogo, questo sito, dove c'è tanto amore per i nostri cuccioli, e da allora vi entro tutti i giorni. E tutti i giorni in tutti i post che trovo vorrei scrivere quanta commozione mi danno, quanta comprensione ho per un dolore, o quanta felicità provo per una bella notizia che leggo, ma il più delle volte mi astengo perchè non essendo esperta non potrei dare nessun utile contributo medico e le parole di conforto che potrei dare, le trovo già scritte da qualcun altro, perchè tutti noi qui dentro amiamo i nostri animali come noi stessi, se non di più...
Mi dicevano che quando manca un animale che si è amato, è come se mancasse qualcuno della famiglia. Io dico invece che viene a mancare una parte di noi stessi.
Chiedo scusa se mi sono dilungata molto, è un mio difetto.
Vorrei avere il mio Biciu arrotolato nelle mie braccia, sentire il suo calore e sue fusa.
Facciamoci forza, se possibile.
Un abbraccio
Daniela




0 
 Profilo
David_Ghighi

Registrato dal: 16-02-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 01:14   
Quote:

22-02-2010 alle ore 22:44, Kentum wrote:

Mi dicevano che quando manca un animale che si è amato, è come se mancasse qualcuno della famiglia. Io dico invece che viene a mancare una parte di noi stessi.





hai più che ragione, è la stessa cosa che mi dico anche io.
Ho letto la storia del tuo micio, davvero straziante =( mi dispiace tantissimo e ti capisco fin troppo bene....
un abbraccio forte


0 
 Profilo
David_Ghighi

Registrato dal: 16-02-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 17:49   
scusatemi avevo scritto un messaggio che non è stato letto da alcun veterinario.... lo riposto sperando in una qualche risposta... forse è stupido, ma avrei bisogno di qualche parere esperto. =( grazie ancora a tutti!

''ciao a tutti ancora una volta, ho bisogno di chiedervi qualcosa...
stiamo ancora tutti accusando il colpo, è strano, maledettamente strano non vedere più Ghighi per casa... la sera prima che morisse ci ho lottato per dargli la pillola, mi ha graffiato... e poi in poche ore....
dopo 3 giorni si fanno strada pensieri nella mia testa, ho bisogno di capire... all'inizio pensavo che non sarebbe servito a nulla, che Ghighi non sarebbe tornato... però i dubbi si moltiplicano, la necessità di capire... questo forse perchè c'è tanta rabbia, tanta rabbia che nn si riesce a smaltire e che anzi aumenta con la tristezza e con il passare del tempo...
nn voglio rovinare il ricordo del mio micio affettuoso con questo rancore, anche perchè sarebbe impossibile, infondo Ghighi è ancora qui con me! ma ho bisogno di capire o almeno di provare a capire....
il punto è questo: come è potuto succedere? ok che nn stava bene, si sapeva, lo sapevamo tutti... ma così in poche ore si può spegnere una vita?? siamo stati noi tardivi nelle cure?? oppure la veterinaria poteva allungare la sua vita proponendoci esami interni come ecografie, tac, analisi del sangue (fatte l'unica volta solo prima dellintervento di 1 anno fa)?
E' stata davvero terribile quella notte... vi scrissi che verso le 4 vomitò qualcosa di marrone (sangue?)... è possibile che sia stata un'ulcera? ma le pillole che prendeva non avrebbero dovuto proteggerlo dalle ulcere? il tumore gli ha ''bucato'' lo stomaco...?
nn sono un medico, mi piacerebbe tanto esserlo ora per capire...
grazie in anticipo''




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 18:15   
ti avevo risposto ma mi sa che il nuovo server si è mangiato il post...
il tuo gatto purtroppo aveva un tumore maligno che può dare quella che si chiama "mastocitosi sistemica", quindi con diffusione sistemica delle cellule tumorali...e i sintomi sono quelli che hai descritto.
ovviamente sono ipotesi...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.911 Secondi