home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gatto ha un problema aiutatemi!!! - Discussione n 51365 - PermaLink
   Il mio gatto ha un problema aiutatemi!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Hachico89

Registrato dal: 12-02-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 13:13   
Ciao a tutti mi sono appena iscritta perchè ho bisogno d'aiuto. Ho un gatto di circa 8anni che da quando è piccolo ha avuto problemi respiratori, comunque era tenuto sotto controllo con l'aerosol visto che l'unica ipotesi che i dottori sono riusciti a darmi era l'asma.
Da circa un mesa ha avuto episodi di vomito sempre più frequenti ed ora non mangia più ed ha perso le forze, è stato ricoverato in clina 2giorni per insufficienza renale dove gli hanno fatto radiografie analisi del sangue, dalle analisi sembra abbia solo una lieve insufficenza renale, le radiografie hanno messo in evidenza il suo stomaco molto ingrossato e pieno d'aria...i dottori hanno dato la colpa al problema respiratorio dicono che avendo difficoltà inghiotte l'aria e non riesce a cacciarla...a me non sembra possibile che in tutti questi anni non anbbia avuto problemi visto che la situazione respiratoria è sempre rimasta stazionaria credo quindi sia un problema dell'apparato gastrointestinale...
non so proprio a chi rivolgermi i dottori sembrano non capire nulla ed il mio gatto è sempre più deperito dimagrisce a vista d'occhio ha la temperatura bassa ed io non so che fare per aiutarlo!!!
Chiedo solo se qualcuno riesce a capire cosa può essere se sa dirmi cosa posso fare...sono disperata :( non sopporto vedere il mio micio in queste condizioni, senza la copertura del plasil non fa che vomitare...

per favore un consiglio non so proprio dove portarlo per farlo aiutare :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hachico89 il 12-02-2010 14:25 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 14:32   
Forse con un ecocardio si capirebbe qualcosa in più... non te l'ha mai accennato il vet?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 17:11   
NON CAPISCO COSA C'ENTRI IL CUORE CON IL VOMITO...PIUTTOSTO UN'ECO ADDOMINALE, E POSTA LE ANALISI FATTE FINORA


0 
 Profilo
totta

Registrato dal: 06-08-2008
| Messaggi : 60
  Post Inserito 15-02-2010 alle ore 11:52   
Ciao! Al di là dello stomaco gonfio a cui non so risponderti perchè non ho queste competenze, mi chiedevo cosa ti hanno consigliato per questo vomito incessante. Voglio dire: devi dare dei farmaci? In virtù di questa insifficenza renale e dello stomaco gonfio non ti hanno suggerito di somministrare al micio del cibo medicato o comunque di variare l'alimentazione? O che ne so... magari di alimentarlo tramite flebo per non fargli avere delle carenze?

Il gatto dimagrisce ovviamente per il vomito. Ma lui mangia spontaneamente? Le feci come sono?

Lo stai tenendo ben idratato?


0 
 Profilo
Hachico89

Registrato dal: 12-02-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-02-2010 alle ore 13:56   
Grazie dei cosigli, purtroppo nella clinica dove era stato ricoverato me l'hanno quasi fatto morirepensando al suo lieve problema respiratorio inventando che per quello gli si era gonfiato lo stomaco, io non convinta l'ho portato via e un'altra veterinaria molto brava mi ha infatti detto che aveva un blocco intestinale ma molto aggravato per il passare del tempo, l'hanno operato ieri d'urgenza ha rischiato molto ora è sopravvissuto ma non si sa ancora se riuscirà a dimettersi perchè il blocco non preso subito gli ha causato gravi danni a reni e fegato e ridotto com'è probabilmente non riuscirà a depurarsi :(
e pensare che io l'avevo portato in tempo se non fosse che nel posto sbagliato, quegli stupidi se lo lasciavo in mano a loro me lo uccidevano direttamente... :(


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 15-02-2010 alle ore 18:25   
Ciao e benvenuto. ^^
Capisco il tuo stato d'animo, però ti pregherei di non insultare chi non può dare la sua versione, anche per rispetto verso i veterinari che danno una mano qua gratuitamente.
Spero che il tuo micio possa riprendersi, se lo desideri puoi anche postare eventuali esami/lastre, ecc. e compilare sua sua
scheda, inserendola nel post iniziale.
Facci avere notizie.


0 
 Profilo
Hachico89

Registrato dal: 12-02-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-02-2010 alle ore 00:32   
Grazie mille, comunque chiedo scusa non volevo insultqare nessuno solo sai sono molto triste il mio povero micio sta così male e non so se ce la farà io lo avevo fatto ricoverare per farlo aiutare ed invece è solopeggiorata la situazione ed ora sono qui a sperare che riesca a fare ancora un ultimo grande sforzo per rimetters, speriamo bene e grazie a tutti per i consigli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.822 Secondi