home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa č successo al mio grande piccolo amore gatto? - Discussione n 51348 - PermaLink
   Cosa č successo al mio grande piccolo amore gatto?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 15-02-2010 alle ore 11:15   
Capisco la sensazione di stordimento e di rimorso, cerca di perdonarti, hai fatto tutto il possibile. Un abbraccio forte, si sente quanto volevi bene al tuo gatto. Mi dispiace tanto.


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 15-02-2010 alle ore 17:27   
Anch'io ti capisco... quando č morto Pelų e mi hanno detto che era una trombosi aortica causata da un problema cardiaco ho pensato: potevo chiedere venisse fatta un'ecografia completa dopo l'incidente per evitare che ci fossero problemi lontani dalla zampe... perchč la veterinaria non c'ha pensato? ...
Insomma la risposta č che anche noi quando andiamo dal dottore con un sintomo veniamo curati per la malattia pių probabile se le cause non sono ben chiare! Di certo non vengono fatte tutte le ipotesi possibili perchč sarebbe infinita!
I nostri amici pelosi poi non riescono a comunicare con noi se non il disaggio generale, non possono dirci "mi fa male qui" quindi diventa anche pių difficile!
Te hai fatto quello che potevi e soprattutto gli hai dato amore!
Dopo la morte della mia prima micina a gennaio 2009 sono diventata iper protettiva... al minimo sintomo di qualcosa corro dalla vet e la maggior parte delle volte non č niente e ho solo stressato uno dei miei piccoli! Purtroppo tante cose possono essere curate ed evitate ma altre no... tenevo sotto controllo Pelų ma un problema cardiaco congenito andava oltre l'osservazione!



0 
 Profilo
Kentum

Registrato dal: 12-02-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 15-02-2010 alle ore 22:08   
Grazie per i vostri messaggi!

Per Magoelillo:
Credo anche io che il mio piccolo amore sia stato sottovalutato. Dovessi mai avere un altro gattino, soprattutto se si tratta di problemi inerenti la respirazione (anche al pių piccolo rumorino di naso chiuso) chiederō al veterinario di fare una lastra, anche se, come tutti mi hanno detto, doveva essere la prima cosa a cui doveva pensare la veterinaria.
E poi, continuo a dirmi, č stato auscultato da due veterinarie! Non sono 100, lo so, ma porca miseria, se poi č morto il mattino dopo, possibile che non si sentisse nulla all'auscultazione? Allora non era cosė grave? E se non era cosė grave, cosa ha causato in modo repentino la sua morte? Allora cosa gli hanno fatto quelle due punture? Allora, allora allora... Allora e basta.
A nessun animale dovrebbe capitare di morire soffocato... č questo che mi distrugge... E' una cosa inconcepibile, indescrivibile, in... giuro che ancora non ho trovato la parola che possa descrivere questa maledetta situazione.
Un abbraccio anche a te.


Per Zuzzina:
Grazie per le tue parole.
Durante il tragitto verso casa, come ho sempre fatto ma non ci facevo caso, c'č sempre un momento in cui penso: adesso rientro e sto con il Biciu.
Poi il mio cuore ha un piccolo sobbalzo (come un risveglio improvviso) che mi rammenta che quella "robina morbida e vellutata" che baciavo e facevo PRRR sulla pancia č purtroppo intangibile.
Questo sobbalzo č come la puntura di uno spillo, ma la sensazione di vuoto che segue č lancinante. Ma come dici tu lui c'č sempre, con tutte le sensazioni belle scolpite dentro di me.
In questo sito ho letto tante storie che mi hanno emozionato e commosso, dove i nostri cuccioli hanno sofferto e sono mancati.
Ma č consolatorio sapere che siamo in tanti che li amiamo come noi stessi, anzi forse ancora di pių!
Grazie ancora Daniela


Per Kikkolina 2008:
Grazie cara!
Sarā cosė per sempre.
Daniela


Per Tweete:
Hai detto giusto: stordimento e rimorso.
Posso immaginare che, purtroppo, sia accaduto anche a te. Grazie per le parole che hai scritto, si sente quanto mi siete vicini attraverso l'amore che proviamo per i nostri animali.
Un caldo abbraccio
Daniela


Per joy_g:
Piccolo Pelų, anche lui, una nuova stellina lassų.
Vorrei tanto che il "senno di poi" diventasse il "senno del prima".
Mi sono detta tante volte, con il senno di poi, purtroppo, che avrei dovuto fare questo e quell'altro e poi chiedere questo e dire quello ecc.ecc.
Ora dico "qualora avessi un altro gattino mi comporterei diversamente...".
Possibile che il Biciu debba aver fatto "da cavia" per la mia inesperienza nel gestire questa situazione?
Io sono consapevole di averlo portato da una veterinaria di cui mi fidavo e della quale tanti parlano bene.
Il fatto č che mi sono fidata ciecamente di lei, non avendo mai avuto problemi con il Biciu.
Ma ora io penso (sempre con quel "senno di poi") anche a questo: in effetti il gatto aveva avuto un'otite 4 anni fa, curato dalla sua socia (brava ma meno dolce come modi di fare -della quale tanti hanno la stessa opinione-), poi per 3 anni dopo (non avendo nessun problema di salute) l'ho portato in una clinica vicino a casa mia per le vaccinazioni annuali.
Indi: il gatto NON LO CONOSCEVA PER NIENTE, e proprio per il fatto che lui non poteva dirci "mi fa male qui" allora avrebbe dovuto essere pių scrupolosa.
E se non lo č stata... allora non era grave???
Ma come ha fatto a morire soffocato la mattina dopo se non era grave il pomeriggio prima???
Quello che non mi capacito č che il mio Biciu non ha neanche avuto la possibilitā di essere curato perchč si č aggravato cosė velocemente da morire (soffocato... e il pensiero di ciō mi distrugge).
Per questo motivo mi sento di aver imparato una lezione a scapito della vita del mio gatto...
Una lezione che tutti i veterinari (secondo la loro esperienza) vivono ogni giorno e forse pių volte al giorno. Quindi, se non conosci un gatto perchč non vai un po' a fondo?
Forse fare le lastre costa??? Poteva dirci sarebbe meglio fare una lastra, costa 200 euro. La decisione allora era nostra e noi (come tutti noi) l'avremmo fatta!!!
Mi si potrebbe dire: non gli ha fatto la lastra perchč quando lo ha auscultato e ha detto che aveva un po' di bronchite, la prassi č fare 2 punture zac zac e le cose vanno a posto.
Ecco le parole chiave: LE COSE VANNO A POSTO.
Ma le cose a lui non sono andate a posto. Vogliamo dire che usciti dalla veterinaria si č aggravato tutto di colpo? Proprio dopo essere usciti dalla veterinaria e nel giro di poche ore?
Congetture, lo so, congetture e basta. Lui non torna.
E chissā quanto andranno avanti queste congetture.
E' Per quello che dico: qualora avessi un altro gattino sarō io a chiedere di fare qualcosa di pių approfondito, per evitare che mi accada di perdere ancora un pezzo del mio cuore. E questa lezione l'ho imparata a scapito del mio grande amore di piccolo gatto.
Non si dovrebbero imparare le cose in questo modo, mai a scapito dei nostri amatissimi cuccioli.
Dalla storia di Pelų, addirittura, anche la tua iper protezione non č bastata, ed era, maledetto destino, un problema che andava oltre...
Non ci possiamo rassegnare, e ho imparato un'altra cosa: tantissimo li amiamo, tantissimo soffriamo per loro.
Grazie joy-g!
Mi sono dilungata, ma scrivendoti mi hai fatto pensare a tutte queste cose e... le ho scritte!
Un abbraccio forte.
Daniela












0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.476 Secondi