home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  richiesta pedigree - Discussione n 51341 - PermaLink
   richiesta pedigree

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-02-2010 alle ore 14:08   
Quote:

12-02-2010 alle ore 18:34, dedalus wrote:
ci sono degli aggiornamenti....sono andato nel negozio da cui è stato preso il cane e gli ho detto che voglio il pedegree del cane xke mi sono informato e viene dato gratuitamente dall'allevamento al momento dell'acquisto...sapete cosa mi hanno risp? mi hanno detto che nn mi serve il pedigree xke loro mi hanno dato il passaporto io ho cercato di spiegare loro che sono 2 cose distinte ma mi hanno detto di ripassare per parlare con il titolare e ho deciso che se nn mi danno risposte soddisfacenti e documenti reali corrispondenti al microchip del mio rufy vado alla guardia di finanza di zona xke devono smetterla di fare soldi alla spese dei cuccioli...a me nn è il pedigreee in se ma è il gesto che mi da fastidio anche xke ormai il mio rufy è con me da piu di 1 anno e sono contentissimo che sia entrato nella mia vita xke è bellissimo e tutti me lo invidiano e mi chiedono dei cuccioli qnd lo farò accoppiare .....vi terro aggiornati su cosa accadra prossimamente...ah qst è rufy




Scusa la pignoleria e la precisazione..

ma vuoi il pedigree solo perchè vuoi far accoppiare il cane o perchè ti interessa le cose vengano gestite in regola e che il cane stia bene?
Da come scrivi nelle ultime righe sembra che la cosa ti preme solo per farlo accoppiare..


0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 17-02-2010 alle ore 19:50   
il problema del pedigree me lo sono posto xke voglio farlo accoppiare e c sono alcuni allevatori che mi hanno detto che senza pedigree nn nn me lo farebbero fare...ma sono andato dalla finanza e dalla guardia forestale no xke mi preme avere il pedigree x farlo accoppiare xke volendo vado da privati a cui nn interessa il pedigree e lo faccio lo stesso, ma xke avendo sentito parlare molto di traffici di cuccioli dall'est nn vorrei che fosse proprio qst il caso e che qnd se dovessero fare un controllo a qst negozio nn mi dispiacerebbe proprio


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 17-02-2010 alle ore 19:56   
Dedalus cerca per favore di evitare la scrittura stile sms...
Risulta poco scorrevole alla lettura...
Grazie


0 
 Profilo
adorni

Registrato dal: 13-03-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-03-2010 alle ore 16:03   
sono d'accordo con tutto quello che è già stato detto, vorrei aggiungere che il Pedigree (Certificato Genealogico), è un dovere
di ogni allevatore e non un opzione, e senza costi aggiuntivi.


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 17-03-2010 alle ore 16:52   
purtroppo sei stato imbrogliato..tipico caso di cuccioli importati ...non si comprano cani in negozio ma solo da allevatori riconosciuti..


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 17:12   
Quote:

17-02-2010 alle ore 19:50, dedalus wrote:
il problema del pedigree me lo sono posto xke voglio farlo accoppiare e c sono alcuni allevatori che mi hanno detto che senza pedigree nn nn me lo farebbero fare...ma sono andato dalla finanza e dalla guardia forestale no xke mi preme avere il pedigree x farlo accoppiare xke volendo vado da privati a cui nn interessa il pedigree e lo faccio lo stesso, ma xke avendo sentito parlare molto di traffici di cuccioli dall'est nn vorrei che fosse proprio qst il caso e che qnd se dovessero fare un controllo a qst negozio nn mi dispiacerebbe proprio




ma certo che è proprio questo il caso..se il cane viene dall'ungheria è un cane dell'est..sei fortunato perchè hai scelto una razza abbastanza forte, se non sbaglio l'husky è una tra le pochissime razze praticamente esente da displasia, però ciò non toglie che potrebbe avere linee di sangue non eccellenti che con un incrocio sbagliato può trasmettere in negativo ai cuccioli sviluppando altre problematiche..e se fossi in te, non tenterei neanche di aggirare l'ostacolo facendolo accoppiare con un cane di un privato..se non si conoscono le linee di sangue di entrambi i cani si corrono rischi..


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 17:46   
dedalus purtroppo senza pedigree non puoi neanche dire che è un Husky...potrebbe essere un incrocio molto somigliante...senza quel pezzo di carta non hai la certezza della sua origine e quindi burocraticamente è considerato un meticcio...
questo naturalmente non toglie che può essere il cane più bello e sano del mondo, ma le cose stanno così...purtroppo c'è tanta gente disonesta e anche tanta disinformazione...


0 
 Profilo
pieroserio

Registrato dal: 21-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 17:48   
ciao a tutti!ho acquistato un cucciolo di pastore tedesco in un allevamento mi hanno detto che il pedigree mi vera spedito a casa e vero sta cosa?


0 
 Profilo
smiatel

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 15
  Post Inserito 28-10-2012 alle ore 00:27   
Corretto ti arrivera' l'avviso a casa quando sara' pronto.


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 03:27   
ho riletto questo posto di vecchia data e sono rimasto sconcertato dal livello di fregature che tirano...povero utente Dedalus...a voi sembra un husky quello in foto? io ho un husky con pedigree e mi pare proprio tutto diverso..al massimo sara' un incrocio..sarebbero proprio tutti da ingabbiare 'sti cagnari...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi