home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  richiesta pedigree - Discussione n 51341 - PermaLink
   richiesta pedigree

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 20:32   
ciao a tutti... volevo sapere come fare x ottenere il pedigree del mio cane...qnd l'ho preso mi è stato detto che nn potevano darmelo con pedigree e che in un secondo memento avessi voluto il pedigree avrei dovuto pagare dalle 200€ in su...mi dite se è vero e come fare x ottenere il pedigree ora?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 20:45   
e chi te lo ha detto ???

al mio Otto preso cucciolo labrador di tre mesi all'allevamento lo avevano consegnato contestualmente alla consegna


dove l'hai comprato ?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 13:45   
ciao

ti stanno solo prendendo in giro perchè il pedigree non ha prezzo in quanto è un certificato di provenienza e della razza stessa.
Quindi il pedigree non ha prezzo e va insieme al cane.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 14:59   
Il certificato LOI un cucciolo o ce l'ha o non ce l'ha. Se non ce l'ha non è questione di 200 euro, anzi un discorso del genere sarebbe da indagare perchè nasconde sicuramente qualche truffa (certificati falsi, scambi...)


0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 16:04   
il cane mi è stato regalato ed è stato preso da un negozio...solo che ultimamente sto iniziando ad avere dubbi su qst negozio xke nn quadrano un po di cose...tipo il passaporto ungherese che mi hanno dato con il cane e qst storia del pedigree


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 18:22   
Se il cucciolo proviene dall'est lascia perdere, non ha il pedegree e se tu pagherai questi 200 euro ti faranno avere un documento che in Italia non avrà nessun valore (e molto probabilmente non sarà nemmeno del tuo cucciolo).
Non dare soldi a questi trafficanti, il tuo cucciolo vale alla stessa maniera per te; se si desidera un cane di razza con i documenti in regola va acquistato da un allevamento riconosciuto dalla fci (federazione cinologica internazionale), nei negozi molto spesso i cuccioli provengono da allevamenti commerciali italiani o stranieri dove i documenti sono appunto un "optional"...


0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 18:34   
ci sono degli aggiornamenti....sono andato nel negozio da cui è stato preso il cane e gli ho detto che voglio il pedegree del cane xke mi sono informato e viene dato gratuitamente dall'allevamento al momento dell'acquisto...sapete cosa mi hanno risp? mi hanno detto che nn mi serve il pedigree xke loro mi hanno dato il passaporto io ho cercato di spiegare loro che sono 2 cose distinte ma mi hanno detto di ripassare per parlare con il titolare e ho deciso che se nn mi danno risposte soddisfacenti e documenti reali corrispondenti al microchip del mio rufy vado alla guardia di finanza di zona xke devono smetterla di fare soldi alla spese dei cuccioli...a me nn è il pedigreee in se ma è il gesto che mi da fastidio anche xke ormai il mio rufy è con me da piu di 1 anno e sono contentissimo che sia entrato nella mia vita xke è bellissimo e tutti me lo invidiano e mi chiedono dei cuccioli qnd lo farò accoppiare .....vi terro aggiornati su cosa accadra prossimamente...ah qst è rufy



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 20:26   
denunciali alla G di F
sono degli imbroglioni

il tuo cane è splendido e se è sano sei stato fortunato e lui idem

spesso sono malati poveri cuccioli oggetto di una mercificazione vergognosa


0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 22:10   
grazie so benissimo di essere stato fortunato e ne sono contento....cmq ho parlato con il proprietario del negozio e lui mi ha detto che il pedigree nn posso piu riaverlo xke avrei dovuto richiederlo entro 90 giorni dall'acquisto e anche volendo a detto chein ungheria da dove viene il cane nn esiste il pedigree l'unica cosa che possono darmi è il passaporto che ho gia...subito dopo sono andato alla GdF solo che nn erano informati sull'argomento e domani devo ritornarci e mi hanno anche detto di passare dalla guardia forestale x maggiori chiarimenti sull'argomento ed è la cosa che faro appena sveglio...la devono smettere di mercificare i cuccioli


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-02-2010 alle ore 11:12   
Ovviamente ti hanno raccontato bugie, l'Ungheria è associata alla FCI e i cani di allevamento regolare hanno i documenti in regola.
Un esposto alla GdF puoi farlo, vedrai che una visita di cortesia al signore del negozio gliela fanno

Complimenti per il tuo cucciolone.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.191 Secondi