home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il gatto Dino la milza grossa e il prelievo midollare - Discussione n 51232 - PermaLink
   Il gatto Dino la milza grossa e il prelievo midollare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
lastregatta

Registrato dal: 08-02-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-02-2010 alle ore 13:38   
Salve a tutti.
il mio gatto Dino , vero nome Tondino, detto anche ciccio ha 14 anni e sta molto male
Da 2 settimane ha iniziato a essere molto "fermo" e non mangiar più col solito appetito.
Ha avuto una perdita di peso di 1 chilo in un anno ma vista la mole (ora è sui 6 chili e 2) me ne sono accorta solo quando ha iniziato a smettere di mangiare.
Gli esami del sangue i fanno pensare alla veterinaria a un problema midollare.
Ieri abbiamo fatto una ecografia che
rivela una milza ingrossatissima (la coda arriva lateralmente la vescica), un fegato più bianco della norma e di dimensioni nei limiti superiori
Ora la vet mi dice che bisogna fare urgentemente una biopsia del midollo in clinica veterinaria per capire quale sia il problema, in ogni caso non sembra nulla di buono mi è parso di capire!
Sono piuttosto preoccupata perchè il patatone è molto stracco e mi sa che il prelievo sia un po' impegnativo o forse sto solo cercando di rimandare una diagnosi che non mi farà molto piacere
Qualcuno ha avuto gatti con problemi simili?
Come non bastasse ho notato che le 2 sorelle, lina e pina bevono un bel po' ... dovrò far fare esami anche a loro.. auffffff!!!!

Link
il gatto dino
esami
eco
sorelle


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lastregatta il 09-02-2010 13:43 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-02-2010 alle ore 13:45   
Micio Dino e sorelline sono davvero bellissimi!
Per i consigli veterinari, lascio la parola agli esperti!



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 08:10   
non riesco a leggere nulla degli esami...puoi ingrandirli o postarli direttamente?


0 
 Profilo
lastregatta

Registrato dal: 08-02-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 08:24   
acc!!! nemmeno cliccando sopra alla finestra più grande?
vedo di allegarli qua! Che ansia, oggi nevica pure e da bologna dovrei andare alla clinica dell'Università ad Ozzano...com'era la citazione ?"potrebbe andare peggio... potrebbe piovere"



Allegati :  dinoesami.pdf   
0 
 Profilo
lastregatta

Registrato dal: 08-02-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 13:26   
Eccoci di ritorno dalla clinica veterinaria dove il Ciccio è stato visitato e coccolato da una serie di giovani studentesse in eleganti camici bordeaux auscultato e nuovamente sottoposto ad esami del sangue da una gentilissima e professionale dottoressa.
Dovrà rifare anche l'eco e propongono il ricovero visto che la bestiolona non mangia spontaneamente da una settimana. Se l'eco mostrerà masse sospette servirà anche una radiografia del torace, il tutto preventivato sui 500 euro (ahiooo). Visto che ne avevo già spesi 300 tra visite esami e ecografia mi sento come dire... un po' stesa! La biopsia midollare verrà alla fine se sarà il caso, visto che è un intervento da fare in anestesia totale e ha un certo costo (che però non mi hanno detto) Nel frattempo abbiamo iniziato con gli esami del sangue ... e via daccapo!





0 
 Profilo
lastregatta

Registrato dal: 08-02-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 17:57   
Pessime nuove ... i nuovi esami fatti alla clinica veterinaria dicono che il patatone è fortemente positivo alla fel e positivo fiv. Complimentoni al laboratorio che le aveva fatte la scorsa settimana con risultato negativo ... vabbè amen, stiamo cercando un veterinario che venga a casa a far far la nanna grossa al mio ciccio


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 18:32   
oh cavolo....ma non era vaccinato?
adesso porta di volata le altre due a fare i test, la felv è molto contagiosa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 10-02-2010 18:33 ]


0 
 Profilo
lastregatta

Registrato dal: 08-02-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 20:37   
già e anche i 4 amici con cui passa l'estate
Che tristezza, tra l'altro la veterinaria non è disponibile a venire a casa e per l'eutanasia, dobbiamo portarlo domani mattina,sempre che ci arrivi, ora sta malissimo uffffffffffffffffffffffffffff.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.898 Secondi