home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ho bisogno d'aiuto FELV - Discussione n 51138 - PermaLink
   ho bisogno d'aiuto FELV
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
simbri

Registrato dal: 07-02-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-02-2010 alle ore 19:44   
Buonasera a tutti,sono una nuova iscritta e in preda al panico.Gas,il mio micio di appena 6 mesi dopo alcuni starnuti è stato portato dal vet,questo lunedì scorso.Febbre,linfonodi sotto mandibolari ingrossati.La vet fa il test,felv+.li fa Convenia e del cortisone,visita successiva dopo 2 giorni.Il giorno dopo Gas sta meglio,è vivace e mangia con molto appetito.Lo porto alla visita il mercoledì ed è sfebbrato,linfonodi molto sgonfiati e molto vivace.La vet fa ancora un pò di cortisone,e mi dice di iniziare con quello per bocca il venerdì,cioè dopo 2 giorni.Da venerdì è mogio,oggi ha mangiato pochissimo e ha dormito quasi tutto il giorno.Ha il nasino che cola e starnutisce di nuovo.Ho paura che muoia....Solo domani mattina potrò portarlo dal vet.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-02-2010 alle ore 19:54   
la felv è una malattia tremenda, lo sappiamo bene.
quello che non devi fare però è arrenderti: ci sono mici che superano i periodi critici e pian piano si riprendono, per poi stare bene a lungo.
il cortisone è un aiuto perchè controlla i sintomi, li rende meno appariscenti e l'animale migliora rapidamente. tuttavia sono il sistema immunitario del micio e gli antibiotici che devono combattere la battaglia. domattina come prima cosa riportalo dal vet, nel frattempo invoglialo a mangiare con qualcosa di sfizioso (tipo del pollo senza ossa, o un mangime particolarmente gradito). quando i mici hanno il naso tappato mangiano pochissimo perchè l'olfatto risente del problema e perchè il malessere non li stimola certo a mangiare a quattro palmenti. l'essenziale è che mangi ogni giorno, anche se pochino.


0 
 Profilo
simbri

Registrato dal: 07-02-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-02-2010 alle ore 20:15   
Grazie per l'aiuto.Ho sentito ora il vet e mi ha detto che questo malessere può essere causato da una forte anemia.Mi ha consigliato di provare a dargli ancora del cortisone.Speriamo bene.Grazie ancora.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.388 Secondi