home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio piccolino ha la diarrea - Discussione n 51084 - PermaLink
   Il mio piccolino ha la diarrea
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
kyara_sushi_timmy_kibo

Registrato dal: 04-01-2010
| Messaggi : 81
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 21:04   
Il mio piccolino (gatto) Minitom, 4 mesi e mezzo, da quando ce l'abbiamo, cioé quasi 2 mesi, non l'ha mai fatta tanto bella (perdonatemi, ma non so come altro dirlo!!), ma dall'ultima settimana ha praticamente la diarrea!!Non ha nient'altro, nel senso, non ha febbre, né vomito, mangia come un lupetto, è vivace e gioca come al solito. Beve più del solito, ma il medico ha detto che è normale se ha la diarrea. Gli è tornato un po' di raffreddore. Gli era venuto 2-3 settimane fa, con un po' di congiuntivite, l'abbiamo curato e sembrava guarito ma adesso mi sembra che un po' stia tornando..non so se le due cose possano essere collegate...solo che mi chiedo come faccia ad aver preso il raffreddore che vive in casa e quando apro le finestre lo chiudo nell'altra stanza!!
Altri dettagli: Minitommy è stato sverminato una volta sola. Il veterinario ha detto che è poco, mi ha prescritto il vermifugo, da dare a tutti e 2 i mici (però Sushi non sta male..) e un antibiotico..ora io gli ho dato il vermifugo però poi è andato subito in bagno..devo ridarglielo?! Please, help me!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 05-02-2010 22:35 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 21:35   
No, non devi ridarglielo... anche se è andato in bagno...

Cosa mangia il micio? Le cause della diarrea possono essere tante, dall'alimentazione ai vermi...


0 
 Profilo
kyara_sushi_timmy_kibo

Registrato dal: 04-01-2010
| Messaggi : 81
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 21:55   
Il mio ragazzo finora (lo teneva lui intanto che traslocavo) gli ha dato friskies (sia umido che crocchi)!! adesso sto lentamente cambiato dieta e passando a royal (croccantini) e per l'umido ancora non ho deciso..io spero solo non siano coccidi!! ho letto che uno dei sintomi più costanti è il ritardo dello sviluppo e il mio piccolo in effetti non è cresciuto molto da quando l'abbiamo preso..
Però non mi sembra abbia sangue nelle feci..


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 22:15   
Quote:

05-02-2010 alle ore 21:55, kyara_sushi_timmy_kibo wrote:
Il mio ragazzo finora (lo teneva lui intanto che traslocavo) gli ha dato friskies (sia umido che crocchi)!! adesso sto lentamente cambiato dieta e passando a royal (croccantini) e per l'umido ancora non ho deciso..io spero solo non siano coccidi!! ho letto che uno dei sintomi più costanti è il ritardo dello sviluppo e il mio piccolo in effetti non è cresciuto molto da quando l'abbiamo preso..
Però non mi sembra abbia sangue nelle feci..



il mio Nichy ha avuto i coccidi da piccolo, l'ho curato con Isospen prescritto dalla veterinaria, gli davo un quarto di pastiglietta tutti i giorni, solo 1/4 perchè aveva poco più di due mesi... Cmq è guarito alla grande ed è cresciuto senza problemi... ed è cresciuto un bel po'!!! Secondo me non ti devi cmq preoccupare, fa fare un esame delle feci, da lì si vede se ha quel problema o altri!


0 
 Profilo
kyara_sushi_timmy_kibo

Registrato dal: 04-01-2010
| Messaggi : 81
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 22:24   
Quote:


il mio Nichy ha avuto i coccidi da piccolo, l'ho curato con Isospen prescritto dalla veterinaria, gli davo un quarto di pastiglietta tutti i giorni, solo 1/4 perchè aveva poco più di due mesi... Cmq è guarito alla grande ed è cresciuto senza problemi... ed è cresciuto un bel po'!!! Secondo me non ti devi cmq preoccupare, fa fare un esame delle feci, da lì si vede se ha quel problema o altri!



Il mio medico mi ha già prescritto un antibiotico da dare solo a lui (ma se poi si ammala anche l'altra?!) che è sia per i parassiti che per i coccidi!! -e anche per sinusiti, otiti, alitosi..sembra fantastico!! si chiama Stomorgyl..speriamo vada bene!! (se il micio nella foto di fianco è il tuo Nicky, somiglia molto al mio Minitommy )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 05-02-2010 22:32 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 06-02-2010 alle ore 12:33   
Hai fatto bene a eliminare friskyes, sono schifezze Royal va bene, se ha diarrea eviterei l'umido anche se di buona marca... se gli passa potrai prendere almo, schezir, insomma marche che trovi nei negozi specializzati. Se la diarrea non passa con la nuova alimentazione e il vermifugo fai fare analisi delle feci.


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 06-02-2010 alle ore 23:55   
Quote:

05-02-2010 alle ore 22:24, kyara_sushi_timmy_kibo wrote:
Quote:


il mio Nichy ha avuto i coccidi da piccolo, l'ho curato con Isospen prescritto dalla veterinaria, gli davo un quarto di pastiglietta tutti i giorni, solo 1/4 perchè aveva poco più di due mesi... Cmq è guarito alla grande ed è cresciuto senza problemi... ed è cresciuto un bel po'!!! Secondo me non ti devi cmq preoccupare, fa fare un esame delle feci, da lì si vede se ha quel problema o altri!



Il mio medico mi ha già prescritto un antibiotico da dare solo a lui (ma se poi si ammala anche l'altra?!) che è sia per i parassiti che per i coccidi!! -e anche per sinusiti, otiti, alitosi..sembra fantastico!! si chiama Stomorgyl..speriamo vada bene!! (se il micio nella foto di fianco è il tuo Nicky, somiglia molto al mio Minitommy )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 05-02-2010 22:32 ]



Si é nicholas! Ma adesso è molto più grande!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.791 Secondi