home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con lussazione congenita delle rotule - Discussione n 51051 - PermaLink
   gatto con lussazione congenita delle rotule
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
michifiocchy

Registrato dal: 05-02-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 11:01   
fiocco è un micio di 8 mesi io ce l'ho da una settimana, appena me lo hanno portato ho notato che ogni tanto gli cedeva una zampetta posteriore fino ad arrivare dopo4 giorni a non riuscire più a tenersi in piedi con le zampe dietro e ad avere dei dolori terribili ad ogni cambio di posizione. sono subito andata in clinica e dalle lastre risulta la fuoriuscita di entrambe le rotule con incurvatura della tibia. dunque di origine congenita. devo aspettar comunque la diagnosi completa dell'ortopedico che ci sarà solo tra 3 giorni. intanto il vet gli ha fatto un'iniezione di antidolorifico. il mio micio stà soffrendo e io mi sento impotente, è possibile che la fuoriuscita della rotula dia dei dolori cosi' atroci? l'intervento sarà inevitabile e soprattutto risolutivo? in questi 3 giorni di attesa c'è qualcosa che posso fare per alleviare il dolore al mio adorato micino? grazie a tutti


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 11:30   
Non risponde all'antidolorifico, il piccolo? Ne hai parlato col vet?
Hai chiesto se in attesa dell'intervento il micio deve essere tenuto nel trasportino per evitare movimenti che possano aumentare il dolore?


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 11:55   
Mi dispiace, anch'io sono in attesa del verdetto dell'ortopedico per un problema simile al tuo. Il mio gatto ha una displasia dell'anca e da qualche giorno zoppica. vedo che sei delle mie parti. potresti dirmi a quale ortopedico ti sei rivolta? Anche in mp per non fare nome sul forum...
Mi hanno detto che a Massa Carrara c'è un luminare dell'ortopedia. Ma non mi hanno saputo dire il nome.



0 
 Profilo
tobina

Registrato dal: 29-02-2008
| Messaggi : 149
  Post Inserito 08-03-2010 alle ore 10:02   
anche la mia piccola Lady al vostro stesso problema...mi fa star male vederla cosi. ma voi come avete risolto?


0 
 Profilo
michifiocchy

Registrato dal: 05-02-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-03-2010 alle ore 18:50   
ciao a tutte, da quando a fiocco è stata diagnosticata la lussazione delle rotule ho sentito diversi pareri ma nessuno sapeva spiegarsi il dolore atroce e la quasi totale paralisi degli arti posteriori, per esclusione l'ultimo ortopedico mi ha consigliato di operare (un operazione molto difficile e costosa) pur continuando ad avere dubbi. allora ho deciso di portare fiocco alla clinica veterinaria universitaria di bologna e la diagnosi è stata "sindrome della cauda equina e micro bacino" la lussazione dellle rotule era evidente ma la causa dei suoi mali era un'altra visto che un gatto con le rotule fuori posto non ha tutti questi problemi. comunque con la cura a base di cortisone fiocco non ha avuto più dolori e ricomincia a camminare anche se probabilmente non sarà più come prima ma almeno non soffre e riesce ad andare nella lettiera da solo


0 
 Profilo
sheila74

Registrato dal: 09-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 20:56   
ciao, il mio gattino persiano di 7 mesi gli hanno diagnostica una lussazione congenita del femore in tutte e due le zampine, per ora ha dolore solo sporadicamente e il mio vet mi ha consigliato di dargli il condro stress per tre mesi consecutivi e poi di operarlo.
a parte l'operazione, ma dargli quella medicina tutti i giorni per tre mesi non sono troppi? ho visto che mangia un pò di meno e non vorrei che gli venisse mal di stomaco, già sono tanto sfortunata in quanto animali, visto che l'altra gattina ha una miocardopatia ipertrofica.
non sono convinta nemmeno dell'operazione visto quella che è capitato alla femmina con una semplice sterilizzazione.... ( fra un pò mi muore).
secondo voi c'è qualche altro metodo per curarlo????



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.696 Secondi