home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  mi hai fatto piangere - Discussione n 50821 - PermaLink
   mi hai fatto piangere
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
banto

Registrato dal: 28-01-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 31-01-2010 alle ore 16:19   
Si sto piangendo per te Igor, stupendo essere che hai reso il mondo migliore, si lo so che questo è un momento di estrema fragilità per me, ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi, ti dirò, io non piango mai per un essere umano, a parte i bambini, ma piango facilmente per gli animali che soffrono, cani in particolari, loro mi hanno rubato il cuore e non me lo restituiranno mai.
Ti voglio presentare l'altra componente della mia famiglia: Lady, un incrocio di labrador, nero come Igor, a lui sono sicuro sarebbe piaciuta tantissimo, non la voleva nessuno ed io nonostante le liti in casa ho deciso di portarla con me per evitarle una vita da canile, ne sono felice e non mi sono mai pentito di questa scelta, anche se ho passato in bianco le notti dei suoi primi 5 mesi di vita, ho dormito sul divano accanto a lei quando l'hanno sterilizzata, perchè non era in grado di salire le scale per venire in camera per via del collare, è una testa dura, vuole fare solo quello che vuole lei, ma ha la gioia di vivere e la bontà dei labrador, e questo le consente di farsi perdonare tutto.



0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 31-01-2010 alle ore 23:27   

Bellissima Lady e fortunati entrambi ad esservi incontrati!!
Grazie delle tue bellissime parole!
Vi siamo vicini e già lo sai .......



0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 01:27   
Ciao Banto!
La mia Sally è identica alla tua Lady!Non riesco ad inviarti la foto che peccato!se vuoi te la posso mandare per mail!!!Hanno lo stesso muso!Identiche!

Un saluto Lisa e Sally


0 
 Profilo
banto

Registrato dal: 28-01-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 14:23   
Ciao Sally, la vedo dal tuo avatar, ma è ancora così piccola o è cresciuta? Lady oggi pesa 27 kg e mezzo e penso si veda anche, non possono essere sorelle perchè vedo tu sei del pavese, mentre io sono nella lucchesia, a meno che non l'abbiate presa da queste parti, Lady è un incrocio di labrador e non so dirti di quale altra razza; se non fosse per il musino che è più a punta ed un pò di pelo in più addosso, sembrerebbe una labrador e purtroppo l'unico difetto dei labrador che non avrebbe dovuto prendere è la displasia e lady ce l'ha ed anche di grado E, proprio quello da protesi, io purtroppo non ho i soldi che mi hanno chiesto per operarla 5000 euro, per di più la veterinaria mi ha detto che non è sicuro che vada tutto a buon fine, anzi c'è il rischio concreto che rimanga zoppa, ed allora mettendo insieme le cose ho deciso di lasciarla in pace e sperare che crescendo non soffra subito di questa problematica. pe ora salta (anche se cerco di frenarla), si agita tantissimo per via della sua naturale felicità (qualcuno dei miei amici ha detto che avrei dovuto chiamarla così: FELICITA' da come sprizza gioia di vivere, pensa che per la strada, oltre che tirarmi quasi in terra dalla forza spaventosa che ha, vuole fare le feste a tutti, amici o nemici, persino ai gatti, quando ne vede uno c'è da sbellicarsi dalle risate, prima impenna poi si mette nella posa classica torace a terra e sedere per aria, poi scodinzola e mette la pancia giù, per fargli capire che vuole giocare, poverina il più delle volte li guarda perplessa, chiedendosi come mai fanno quei versi strani, ma lei insiste fino a quando io non la porto via. In effetti c'è un gatto che è suo amico Tommy che viene tenuto al guinzaglio fuori casa, quando passa lady e lui a cercarla ed a mettersi a pancia in su e lady va a dargli i bacini e lo lecca tutto, sono davvero teneri. Questo sfata il famoso detto che i cani e gatti sono nemici per la vita, non è sempre vero, nel caso di lady assolutamente non lo è. P.S. come mai non riesc a mettere una foto qui?, all'inizio anche io ho avuto delle difficoltà, poi mi sono accorto che era mozilla che impediva il caricamento ed io non mi accorgevo che dovevo dargli il "permetti" per farlo andare avanti. prova non è difficile. Ciao a presto.


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 13:47   
ciao banto!
scusa se ti risp solo adesso.Cmq Sally è cresciuta, pesa poco più di 30 kg, nell'avatar era piccina..

come mi piacerebbe postarti una sua foto, uso anche io mozzilla, ma non mi chiede il permetti.,,ho la linea lenta di internet viagggio ancora con la linea del tel a 56k che sfigata!ma cmq nn credo siano sorelle xke l'ho presa in canile a Vigevano(Pv). Però vedo che hanno anche lo stesso carattere. Non so esattamente che incrocio sia, si pensa ad un labrador con un pastore belga..mah..come ti sei accorto della displasia?sally salta come una pazza..non so se ho mai visto un cane fare salti come li fa lei è davvero impressionanate..

come ti capisco per il soldi..pensa che alla mia Cara Diana che ora non c'è piu, solo per la readio e la biopsia ossea ho speso 600 euro..fai te!!!

un caro saluto Lisa e Sally


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 06-02-2010 alle ore 00:04   
Ciao Banto!
Stavo pensando..per la tua Lady..è un pò di mesi che sto curiosando su un sito di medicina omeopatica veterinaria, sembra MOLTO interessante, è un Dott. che ha fatto interviste anche il Tg5, quindi non credo sia un ciarlatano. L'ho gia contattato per e mail per la mia Cara Diana, volevo provare un rimedio omopatico, ma non c'e stato tempo e ho dovuto aiutare diana ad andare in cielo,,stava troppo male..ma cmq..ci sono cure davvero sorprendeti per la displasia delle anche, anche di gravità E come la tua Lady. Questo Dott se lo contatti ti invia un modulo da compilare con le domande più bizzarre su Lady, e vuole 160 euro per il rimedio omopatico che ti spedirà a casa. Lo so non sono pochi ma per lo meno non sono i 5000 che ti hanno chiesto per l'intervento..come si dice tentar non nuoce..

guarda se ti va questo link..http://www.omeopatiapossibile.it/casi-clinici/3897/caso-clinico-n-37-ettore-omeopatia-veterinaria.html

riguarda un cane con displasia E.

spero di non essere risultata troppo invadente, volevo solo mostrarti ciò che ho visto per questo problema, e se giri sul sito cura anche altre patologie, sembra affidabile ecco.

sperando di averti fatto piacere, un caro saluto a te e a Lady da parte mia e di Sally


0 
 Profilo
banto

Registrato dal: 28-01-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 20:41   
Ciao LisaDianaSally (che nome lungo), scusa se ti rispondo con ritardo, ma ho avuto un pò di problemi familiari in questi giorni, penso che anche la mia lady sia incrociata con un belga, non posso dirlo con sicurezza, somiglia tanto dal muso e anche lei salta come un grillo nonostante la displasia, me ne sono accorto vedendo il modo buffo come correva quando faceva la pazzarella, in pratica si dice che corre come il coniglio, le zampe dietro molto piegate ed il sedere quasi a terra, così mi è venuto il sospetto e quando l'abbiamo sterilizzata a 8 mesi, mentre era sotto anestesia ne abbiamo approfittato per farle le lastre e purtroppo il mio sospetto è diventato certezza; Per quanto riguarda le cure omeopatiche non le conosco affatto, si ne ho sentito parlare, però devo dire che sono un pò scettico, approndirò la questione e poi ti saprò dire, ma onestamente da quello che ho letto riferito alla displasia, si parla di cartilagine che si consuma a causa del continuo sfregamento dovuto alla posizione errata degli attacchi è questo che a lungo andare causa i dolori e l'artrosi che accompagnerà l'animale per il resto della vita, pertanto non riesco ad immaginare come una cura omeopatica possa ovviare a questo problema che è di tipo meccanico, cmq ripeto darò sicuramento un'occhiata al sito che mi hai indicato, poi trarrò le mie conclusioni. Per ora ti ringrazio tanto, a presto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: banto il 11-02-2010 20:49 ]


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 02:11   
Ciao Banto!Ti posto una foto di Sally da piccola e una di adesso..hihih vediamo le somiglianze...hihi



0 
 Profilo
banto

Registrato dal: 28-01-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 14:37   
Bella, bellissima, un musino da mangiare a furia di baci, in effetti somiglia alla mia lady, in modo particolare nella seconda foto, quella da grande , meno in quella da piccola, la tua in quel periodo aveva il pelo diverso, la mia a parte la pelliccia sul collo che è venuta crescendo ha sempre avuto il pelo classico dei labrador liscio e lucido. cmq sia sono stupende.








tex sembra stia un pò meglio, vero?






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: banto il 12-02-2010 17:22 ]


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 15-02-2010 alle ore 15:15   
ciao banto!

Ma che bella la tua Lady!!!che muso simpatico mi fa morire la foto con lo spazzolino in bocca!!AHhaha

si assomigliano molto la mia Sally e la tua Lady, sarebbe bello farle incotrare..peccato la distanza..

Scusami ma non lo so, Tex è l'altro tuo cagnolino?perche dici sembra stare meglio?cos'ha avuto quel muso cosi dolce?

Salutoni Lisa e Sally


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.084 Secondi