home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La gravidanza di Hope: E' ARRIVATA LA CICOGNA!!! - Discussione n 50741 - PermaLink
   La gravidanza di Hope: E' ARRIVATA LA CICOGNA!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 17
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 19-02-2010 alle ore 21:56   
La pancia non è così enorme... si vede certo perchè Hope di suo è magrolina... come calci io riesco ad identificare due punti e da questo suppongo due cuccioli a meno che non siano uno sopra l'altro...
Vedremo! Vi terrò aggiornate!
Nel frattempo ho recuperato Nicholas dopo la castrazione di questa mattina, la mia idea è sempre stata di fare 1 sola cucciolata, volevo aspettare la nascita dei cuccioli per castrarlo ma il mio divano minacciava di andarsene di casa se lui ci faceva ancora pipì sopra...
Sta bene e sembra non odiarmi... in compenso Hope appena lo ha visto gli ha soffaito contro forse perchè non riconosceva più l'odore!!!


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 13:41   
Ciao.
Ancora niente?



0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 14:06   
No nessuna novità!
Stanotte dalle 3 e mezza non voleva più dormire ma solo perchè come tanti gatti di notte dormon poco... tranne Nicholas che dormirebbe sempre come la sua mamma...

Cmq la pancia è durissima... ma solo questo perchè lei non sta in un punto preciso... non vorrei non le piacesse nessuno dei posti che le ho preparato, il punto è che da soli nelle altre stanze non li faccio andare perchè non so se Nichy abbia perso il vizio di farla su letti e divano dopo la castrazione... e non rischio perchè lavare i cuscinoni del divano è molto dura, lavare i materassi impossibile!!!
Le ho preparato scatolone, cestina e ripiano basso di un armadio... possibile che non ne vada bene uno??? A volte ci sta avolte no... o forse semplicemente non è ancora ora...

Ma c'è il rischio che la gravidanza vada oltre i termini giusti? Che complicazioni porterebbe alla micia e come faccio a capirlo? In quel caso la porterei per un cesario ma non sapendo la data dell'accoppiamento non posso fare calcoli dei giorni... si può capire dalla micia tipo con malessere fisico? Così potrei eventualmente intervenire in tempo!!!

Cmq ho cercato di abbozzare qualche calcolo: l'ecografia l'ho fatta il 30 gennaio, dicono che dal 25° giorno circa dall'eco si vede qualcosa e il veterinario ha detto "è già avanti perchè si vedono battere i cuoricini"... quindi calcolo che fosse magari al 30° giorno... 31 + 22 (che è oggi) fa 53... da questo fine settimana così son circa 58 gg e ogni giorno è buono...
La veterinaria diceva che era già oltre il 40° giorno ma così oggi sarebbe già a 65 o oltre e darebbe qualche segno di voler partorire...secondo lei li faceva la settimana scorsa...

Vi terrò aggiornate/i!


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 14:28   
Ne so pochissimo xò qualche mia gattina ha partorito e 1 o 2 gg precedenti al parto erano inquiete e con la pancia molto dura, sintomo di contrazioni, quindi anche la tua potrebbe essere molto vicina. il fatto che non faccia la cuccia in nessun posto anche questo potrebbe essere un segno di vicinanza al parto e non trovare secondo lei il posto adatto. Una delle mie nonostante cucce stracomode e calde me li ha fatti sullo zerbino di casa e solo dopo si è convinta che una cuccia riparata e morbida era meglio.
Vedrai che andrà tutto per il meglio.
Io aspetto notizie. ciao quasi "zia" o " nonna". quale preferisci diventare?


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 14:30   
Quote:

22-02-2010 alle ore 14:28, lau69 wrote:
Ne so pochissimo xò qualche mia gattina ha partorito e 1 o 2 gg precedenti al parto erano inquiete e con la pancia molto dura, sintomo di contrazioni, quindi anche la tua potrebbe essere molto vicina. il fatto che non faccia la cuccia in nessun posto anche questo potrebbe essere un segno di vicinanza al parto e non trovare secondo lei il posto adatto. Una delle mie nonostante cucce stracomode e calde me li ha fatti sullo zerbino di casa e solo dopo si è convinta che una cuccia riparata e morbida era meglio.
Vedrai che andrà tutto per il meglio.
Io aspetto notizie. ciao quasi "zia" o " nonna". quale preferisci diventare?



Nonna dai!!! Lei è la mia bimba...


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 14:37   
Ok nonnina. ci risentiamo presto. In bocca al lupo e in c... alla balena.


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 22-02-2010 alle ore 14:43   
Per salvare il povero lupo rispondiamo "che gli venga un'indigestione" si sa mai che qualche ambientalista si incavoli troppo!!!
Adesso è nello scatolone che le ho preparato... e mi gioco il jolly: le metto sotto un'asciugamano visto che le piace tanto il tessuto e forse l'umidino... c'è anche il suo odore perchè la stavo usando sotto al cuscinone del divano posizionato vicino al termosifone per asciugarlo... purtroppo non si posso strizzare...e lei si metteva spesso lì quando era loro concessa l'entrata controllata nella cameretta (ho ancora paura che Nicholas la faccia sul letto...)
Spero le piaccia stare sull'asciugamano ed eleggo quel posto come ideale per i suoi bimbi!


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 15:02   
Ciao. Come sta Hope?


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 19:43   
Hope è tranquilla... in certi momenti sembra un po' stanca... di certo gira e salta meno negli ultimi giorni... però per il resto nessun cambiamento!
Io non vedo l'ora che nascano così riesco a curarle come si deve la dermatite che ha... le do due tipi di pomate, una per i funghi e l'altra per le dermatiti, quattro volte al giorni (mattino e sera una, mezzodì e prima di andare a letto l'altra) ma ogni volta che sembra migliorare spunta di nuovo...
la veterinaria ha detto che con una cura dall'interno passerebbe più velocemente e meglio ma che preferisce non dare niente finchè ha i cuccioli dentro!
Lei si gratta spesso poverina... è un po' spellacchiata... anche per questo sono in ansia da parto!!!!!!!!!


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 19:46   
hi hi hi!!! Aspetto con ansia il parto così ci racconti!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi