home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia gatta ha i reni pieni di tumori... - Discussione n 50730 - PermaLink
   La mia gatta ha i reni pieni di tumori...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
aurelia2412

Registrato dal: 04-07-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 17:42   
Miciotta è ricoverata da ieri notte in clinica veterinaria. Ieri sera è stata portata per una visita di controllo. L'ecografia era ottima, le palline nei reni erano scomparse!!! Abbiamo, pertanto, preso accordi con l'oncologo per iniziare l'interferone, in modo da contrastare la FIV che le sta causando piaghe e dolori nella bocca (motivo per cui aveva smesso di nuovo di alimentarsi). La terapia doveva iniziare oggi. Dopo due ore dal rientro a casa la piccola ha preso a lamentarsi, urlando, indietreggiando e cadendo sul fianco. Riportata immediatamente in clinica ha ricevuto in trattamento di intidolorifico e antiinfiammatorio in iniezioni. Dopo circa 20 minuti ha smesso di piangere. Purtroppo dava l'impressione di non vederci più. Con le lacrime agli occhi e il cuore colmo di dispiacere abbiamo dovuto lasciarla in ricovero notturno, in osservazione.
Stamattina il dottore ci ha detto che sta benissimo, meglio addirittura di quando l'abbiamo portata alla prima visita di ieri.
Ci ha chiesto di lasciarla ancora in osservazione (mi vien da piangere a pensare che è lì, senza mamma e papà, magari pensa che l'abbiamo abbandonata...). Se dopo queste 24 ore starà bene come oggi da domani inizierà l'interferone per 5 giorni, sempre in costanza di ricovero ospedaliero, al fine di fronteggiare eventuali imprevisti.
Alla luce di tutti i nuovi prelievi e di tutti i risultati ecografici, plasmatici, citologici e urinari pare trattarsi di una nefrite linfo-plasmocitaria. Non guarisce, ovviamente, ma dati i valori buoni di salute generale (a parte la perdita di peso) pare che miciotta potrebbe cavarsela e sopravvivere ancora per parecchio tempo nonostante la malattia.
Purtroppo la FIV ha causato una serie di piaghe nella bocca, che sono il motivo per cui ieri soffriva tanto, per cui è necessario guarire questo sintomo per consentirle di mangiare.
@Bepi: grazie per il tuo intervento. Al momento l'ipotesi del linfoma pare tramontata (si spera...). Domani pubblicherò il nome dell'interferone con cui farà il trattamento.
Incrociate tutte le vostre zampine.
Grazie a tutti.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 17:47   
Oh Aurelia mi spiace! Ma da cosa era dovuta questa crisi? Andrai a trovarla stai tranquilla, lo so il ricovero non è il massimo ma lì sarà coccolata, allora la vedrò la settimana prossima quando porto Arturetto! Stai tranquilla!


0 
 Profilo
aurelia2412

Registrato dal: 04-07-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 17:53   
Per completezza di documentazione vorrei inviarvi i referti e le immagini degli esami eseguiti il 02 febbraio. Purtroppo tutte le immagini, e sono parecchie, superano i 200 K. Appena ho un po' di tempo provo a ridurle. Vorrei, anche, pubblicare i referti di ieri, per documentare i imiglioramenti.
Spero di riuscirci al più presto.
Ciao ciao


0 
 Profilo
aurelia2412

Registrato dal: 04-07-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 17:57   
@ Cecilio
I dolori sono stati causati, probabilmente, dalle manipolazioni eseguite per cercare di visitarle la bocca. Purtroppo quella zona è in pessime condizioni, nonostante le cure.
La vedrai ricoverata e la riconoscerai perchè è rasata da tutte e due le parti nei fianchi. Vado a trovarla più tardi. Spero non stia morendo di nostalgia. So che c'è un orario di visita. Se è così cercherò di andare almeno due volte al giorno.
Non ho mai lasciato i miei pupetti in ospedale e mi fa male pensarla lì, senza di me...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:00   
Gli orari sono dalle 12 alle 13 e dalle 19 alle 20 Aurelia. Lo so che il ricovero è brutto ma è per il suo bene... il mio cagnolino ci è stato quasi una settimana ricoverato... falle tante coccole stasera... un bacione Aurelia


0 
 Profilo
aurelia2412

Registrato dal: 04-07-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:14   
Sto provando a ridurre le immagini ma mi rendo conto che poi non saranno più nitide per chi volesse visualizzarle correttamente... Non so come fare.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:39   
Prova a mandarmele qua:

darkmind@email.it

vedo che posso fare ^__^


0 
 Profilo
aurelia2412

Registrato dal: 04-07-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 16:15   
Grazie babyluv!!
Lo faccio subito!!


0 
 Profilo
aurelia2412

Registrato dal: 04-07-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 16:28   
Allora, l'interferone è iniziato oggi: Virbagen Omega.
La bimba non sta molto bene. Secondo me è ancora in preda agli spasmi di dolore. Purtroppo ieri notte ha vomitato quanto mangiato in giornata... Oggi l'ho trovata poco ricettiva e molto lamentosa. Non ha mangiato nè bevuto nulla in mia presenza. Sembra invecchiata di 100 anni... Sono rimasta per oltre un'ora all'ora di pranzo. Mi sento impotente e non capiscpo cosa stia succedendo. Andava tutto meglio, fino a due giorni fa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aurelia2412 il 26-02-2010 16:29 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 16:36   
Dai Aure coraggio, tieni conto che quando stanno lì sono diversi... le hanno dato qualcosa per il vomito? Non ti ha fatto un po' di feste?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi